Pubblicità razzista (al contrario) EasyJet

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2016, 11:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 28/4/2016, 14:01)
CITAZIONE (lagunaloire @ 28/4/2016, 13:11) 
Quindi, alla fine della storia, per te è solo un caso che alla fine c'è il negro, ma poteva esserci una negra e un bianco oppure poteva esserci all'inizio un bianco con una negra?


Allora torno alla domanda "Perché fanno vedere sempre il negro maschio con la donna bianca?". In tutti i media, anche nei film, il 90% delle coppie miste sono così.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 28/4/2016, 14:01)
io a questa logica mi ribello (e mi sono sempre ribellato). Se il destino di una persona è semplicemente "seguire le (presunte) direttive culturali", oltretutto confondendole con la volontà, la vita di quell'essere vivente ha pari dignità della tessera di un domino.

Puoi ribellarti quanto vuoi, ma d'altronde non mi pare che d'estate vai in giro nudo, o che faresti sesso con una di 5 anni o che ti sacrificheresti a Quetzacoatl.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 28/4/2016, 14:01)
Tenendo però presente che tu sostieni che le mode e i messaggi culturali vanno in altra direzione rispetto a quelli che mi sembrano i tuoi gusti (e sei tu, in genere, a dirlo)

Non è diretto a me il messaggio culturale che la donna bianca deve unirsi al negro. A me è diretto quello che "l'uomo bianco deve essere gay o amare i little pony", solo che io sono nato in una generazione precedente, quindi ho captato l'assurdità di questo genocidio; se fossi nato nel 2010 probabilmente crescerei gay o amante dei little pony e non mi sentirei in alcun modo turbato dal bombardamento mediatico a favore del genocidio occidentale.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 28/4/2016, 14:01)
è un'allusione che descrive una realtà possibile. Una descrizione, insomma: se vuoi, un contrasto tra il passato e il presente (un po' come la diversità del look, del modo in cui tiene i capelli la tizia). Ma non è che il modo in cui tiene i capelli "è promosso", è un elemento possibile descrittivo.
Soprattutto, non lo vedo "in opposizione" a ciò che non viene rappresentato (cioè, ad esempio, l'eventuale flirt tra un uomo bianco e una donna negra). Se andiamo per ipotesi, queste diventano infinite

Infatti la tizia, se noti, è vestita e conciata aggressivamente, come se fosse una femminista, e in genere sono le femministe quelle che odiano il maschio bianco e vedono violenze in ogni gesto degli occidentali ma poi vanno a farsi dominare dall'arabo o picchiare dall'africano :asd:
Il look della tipa l'avevo notato anche io, e coincide perfettamente con il messaggio promosso.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)
CITAZIONE (lagunaloire @ 28/4/2016, 13:11) 
Secondo me no, è una cosa fatta a tavolino e con un preciso scopo

Ma da chi? Cui prodest?

L'avevo scritto in passato sul topiz che hanno cancellato quei maledetti figli di puttana.
E' quando scrivevo che nel primo mondo ormai non crediamo al capitalismo, mentre nel terzo mondo si fanno intaccare da queste cagate, tanto più che vivono nella miseria ma sprecano tutti i soldi a comprarsi iphone (vedi nidal Gabbana, il bot gigetto del Camerun che tartassavo con il fake Antoine Negus); alle multinazionali va benissimo che il terzo mondo si riversi nel primo mondo, così possono avere nel contempo forza lavoro (gente incolta da far lavorare in semischiavitù, perché ormai il lavoro del futuro sarà questo, come il servizio civile che sto facendo, lavorando 12 h al giorno, ma ovviamente noi ci ribelleremmo) e consumatori coatti, completamente rimbambiti dai mass-media (noi invece ne sappiamo un po' i trucchi).
A questo, aggiungi il movimento femminista che ormai spadrona, che odia veramente l'uomo e la società occidentale e auspica la negrizzazione, anche perché reputa i negri simili a loro (cioè categoria discriminata).
A questo aggiungi gli strascichi della decolonizzazione, che ha portato una serie di accuse verso l'uomo occidentale, che pare si senta veramente in colpa per ciò che ha fatto (pensa di avere fatto) e quindi accetta che ci sia una "black power", o che comunque il terzo mondo si riversi qua, perché "noi li abbiamo schiavizzati".
E' una serie di fatti che ha generato questo contesto. Per cui, non credo ci sia un vero progetto della EasyJet di meticciare l'Europa, ma chi ha creato la pubblicità ha involontariamente descritto ciò che tutti sentono che sta accadendo all'Europa e che E' BENE che accada.
Quindi non credo proprio che avrebbero messo una negra con un bianco, perché il problema qua è l'uomo occidentale, è lui che deve sparire.
Non è il meticciato in sé, con il quale condivido perché come sapete tendo a preferire le mulatte alle italiane e non avrei problema ad avere relazione con una negra.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)
mi sembra ben ragionevole dire che se uno fosse nato maschio nella grecia ellenica avrebbe avuto meno remore a buttarlo in culo agli adolescenti, ma questo dice ben poco di quelle che sono le "preferenze sessuali" per come le intendiamo noi, dato che i greci ellenici le intendevano in un altro modo.

Certo, infatti non ho scritto che sarei "omosessuale" o frocio, dato che loro non avevano neanche una nozione di omosessualità. Ho semplicemente detto ciò che sarebbe stato normale. La mia famiglia mi avrebbe affidato in tenera età a un precettore che mi avrebbe fatto da scuola e arrivato a una certa età mi avrebbe iniziato al sesso e io non l'avrei reputato né giusto né sbagliato, ma la normalità. Come adesso, che invece andiamo tutti obbligatoriamente a scuola perché è una imposizione culturale, e nessuno ha più un precettore, oppure nessuno viene estromesso dalla scuola dalla famiglia (tranne gli zingari).
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)
Alla fine del 1800 essere un operaio era una delle cose peggiori che potesse capitare a una persona (uomo, donna o bambino): già solo nel giro di cinquant'anni è stata trasformata in una scelta professionale di rispetto, con salari che permettevano l'imborghesimento piuttosto che la miseria più nera.

Adesso si è tornati alla fine dell'800.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)

in questo caso in particolare, io non capisco chi promuove cosa e perché. la pubblicità è stata commissionata da una compagnia aerea, non da un profugo. i capoccioni della compagnia aerea hanno buoni motivi per votare conservatore, eh. al limite si può dire che l'agenzia pubblicitaria ha rilevato delle tendenze (es.: ci sono 1 miliardo di femmine che succhiano cazzi negri) e le sfruttano, ma così è il processo inverso di spingere una narrativa.

Vero, si ricollega a quando ho scritto che può essere che l'ideatore non l'abbia neanche fatto apposta, ha visto che il mondo ADESSO gira così; quindi nel 1980 c'erano i due bianchi che si sposavano e adesso la femminista con il negro.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)
il massimo della dietrologia che io riesco a vedere in questo spot (e non sono un esperto di marketing o di cinema, quindi sappiate che ce n'è molta di più) è che, per trasmettere l'idea del cambio generazionale, hanno messo prima una coppia di bianchi, dopo una coppia mista.

EH CAZZO e io a questo mi riferivo :rotfl:
CITAZIONE (Cough Ferati @ 28/4/2016, 23:26)
quello che credo io è che l'agenzia abbia pensato: "c'è un sacco di gente che si lamenta della predominanza dei bianchi nei media. se qui ci infiliamo un negro, la compagnia fa più bella figura anche solo a livello subliminale; nessuno potrà mai dire: 'guardate quanti bianchi ci sono nella pubblicità easyjet!': non diventerà mai parte di una statistica". ma questo per me indica solo la fallacia e disonestà di certi discorsi di pseudosinistra, a cui ho accennato altrove nel passato.

E si ricollega o non si ricollega al fatto che l'occidente si sente in "colpa", sente di dover dare possibilità anche all'Africa?
E badiamo bene! EasyJet è una compagnia EUROPEA che fa voli EUROPEI, non è la TAP che è europea ma fa voli nelle colonie (e comunque sarebbe stato grave, perché avrebbe significato: "un tempo colonizzavamo l'Africa e ci univamo alle donne vendendo come schiavi i mariti, ora invece dobbiamo accettare che è il contrario") o la AirNigeria. Quindi che cazzo c'entra il negro OGGI in Europa con una bianca, se non per descrivere o per promuovere ciò che sta accadendo?
Ed è anche per questo che non c'è la negra, perché nel nostro immaginario, che è SUPPORTATO dalla realtà, la gran parte dei migranti sono maschi dai 20 ai 40 come quel tizio; quando pensiamo al clandestino e al migrante non pensiamo a una nigeriama di 25 anni, ma a un nigeriano della stessa età. Quando pensiamo ai profughi pensiamo agli uomini che vediamo sui barconi, e poi anche un po' ai bambini morti che i media ci fanno vedere in continuazione per dire che sbagliamo e che dobbiamo accogliere tutti, ma almeno in Italia pensiamo agli uomini, dato che non ne vediamo di famiglie siriane.
Quindi è un cane che si morde la coda, peraltro è questo il funzionamento dell'opinione pubblica, che si alimenta e alimenta la realtà!
La pubblicità descrive ciò che chi l'ha creata percepisce nella realtà attuale, ma allo stesso tempo influenza chi vede la pubblicità, che sarà portato ancor più a pensare che "E' normale ormai che le europee si mettano con gli africani". NOTA: non penserà "E' normale ormai il meticciato", ma "E' normale ormai il meticciato unilaterale".
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 29/4/2016, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 29/4/2016, 12:56) 
Allora torno alla domanda "Perché fanno vedere sempre il negro maschio con la donna bianca?". In tutti i media, anche nei film, il 90% delle coppie miste sono così.

io (che non guardo frequentemente film, ma ogni tanto sì) ho un campione diverso. A prescindere da altri discorsi interpretativi, è proprio la tua evidenza che non mi torna.

CITAZIONE
Puoi ribellarti quanto vuoi, ma d'altronde non mi pare che d'estate vai in giro nudo, o che faresti sesso con una di 5 anni o che ti sacrificheresti a Quetzacoatl.

intendo dire che non posso accettare supinamente un indirizzo di quel tipo. Se ognuno ci mette del suo per non incarnare uno stereotipo, per non identificarsi in esso e per non ritenerlo inevitabile (e neanche pensando che sfuggirne sia fare "il bastian contrario"), per come la vedo ciò modifica anche la considerazione che ha dell'apparenza, non gli basta una (o più) categorie per descrivere in modo compiuto una persona, nè è suo interesse cercare quella spiegazione razionale.

CITAZIONE
A questo aggiungi gli strascichi della decolonizzazione, che ha portato una serie di accuse verso l'uomo occidentale, che pare si senta veramente in colpa per ciò che ha fatto (pensa di avere fatto) e quindi accetta che ci sia una "black power", o che comunque il terzo mondo si riversi qua, perché "noi li abbiamo schiavizzati".

dire "mi sento in colpa" è facile, così come "sono a favore delle minoranze". Sono slogan, cose per dare aria alla bocca (in presenza di un pubblico) e che in linea di massima le ritengo frasi prive della minima importanza.
E' come quando uno dice "le guerre non dovrebbero esistere più", e via dicendo. In linea di massima, quel che uno dice esprime pochissimo di quel che è il suo pensiero globale, se va bene esprime quel che pensa "in quel momento", perché la contingenza glielo permette; ma più spesso, non è che uno slogan, una frase buttata lì e che vale come 'riempi buchi' in un contesto uditorio.

CITAZIONE
che sarà portato ancor più a pensare che "E' normale ormai che le europee si mettano con gli africani". NOTA: non penserà "E' normale ormai il meticciato", ma "E' normale ormai il meticciato unilaterale".

uno è portato a pensare quel che pensa già, e da ogni situazione trae l'evidenza che gli è concessa dal materiale che ha dentro di sè (accumulato anche nel tempo). Molto difficile che uno "cambi idea" in base ad un messaggio, un discorso, un evento: a meno che non ci sia un trauma o qualcosa di eclatante che tocchi più lati contemporaneamente di una persona, e non solo il suo ragionamento teorico.
Per qualcuno è "anormale" che di una coppia uno faccia un lavoro e lei non faccia quello considerato "complementare" (tipo: il calciatore e la velina),
il condizionamento secondo me si fa più sentire nel 'ritorno', cioè uno (prendendo sempre questi esempi) sta con una persona e pensa a cosa
penseranno di di lui/lei le persone a lui più vicine, oppure la società. I condizionamenti, a parer mio, finiscono più per attaccarsi al "non fare" che non al fare, ma perché l'inerzia generale è di non fare. La questione di per sé diventa un limite incredibile, ma a quel punto diventa
un punto di osservazione da una parte della società, dall'altra del bisogno di approvazione che, chi più chi meno, sentiamo dentro di noi
per scelte che dovrebbero essere solo nostre. Fossilizzarsi su questo lato della cosa, però, secondo me crea assurde battaglie di superficie.
Se le cose vengono combattute al loro stesso livello, di fatto tendono ad eguagliarle in miseria.

Edited by Fanciullo Orsù - 29/4/2016, 14:07
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 29/4/2016, 13:17) 
CITAZIONE (Skop's @ 29/4/2016, 12:56) 
Allora torno alla domanda "Perché fanno vedere sempre il negro maschio con la donna bianca?". In tutti i media, anche nei film, il 90% delle coppie miste sono così.

io (che non guardo frequentemente film, ma ogni tanto sì) ho un campione diverso. A prescindere da altri discorsi interpretativi, è proprio la tua evidenza che non mi torna.

Ho appena fatto l'accesso a faciabrutt:
mhfy49
330qzyg
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 29/4/2016, 13:17) 
uno è portato a pensare quel che pensa già, e da ogni situazione trae l'evidenza che gli è concessa dal materiale che ha dentro di sè (accumulato anche nel tempo). Molto difficile che uno "cambi idea" in base ad un messaggio, un discorso, un evento: a meno che non ci sia un trauma o qualcosa di eclatante che tocchi più lati contemporaneamente di una persona, e non solo il suo ragionamento teorico.

Questo è assolutamente sbagliato e lo dimostra la storia e ci sono davvero milioni di esempi.
Ad ogni modo al telegiornale c'era quella infame della Brambilla che abbracciava i cavalli e diceva di firmare la petizione per renderli animali da compagnia (chissà perché...) in modo che non si possano mangiare. Sta seguendo un trend, segue una moda, però quando ci scommetti che fra 10 anni non si potrà davvero mangiare il cavallo, con mio sommo sbigottimento?
Inizia a mettere nella mente delle persone il fatto che sia sbagliato mangiare il cavallo, quindi più passa il tempo, più ci sarabbo persone che lo reputeranno sbagliato. Se poi dovessimo avere trasmissioni di MTV di pet terapy coi cavalli, cartoni animati e film dove i cavalli sono protagonisti e sono eroici mentre chi mangia i cavalli è un criminale pazzo e maniaco, trasmissioni televisive e pubblicità dove i cavalli sono a tavola con gli umani e si comportano come loro, advert in facebook coi cavalli etc etc
STAI SICURO
che nel giro di pochissimo tempo quei pochi che non saranno toccati da questa cosa, e continueranno a mangiare cavalli, saranno visti come dei criminali assassini, e il 95% delle persone non mangerà il cavallo.
Questo accade con il meticciato unilaterale.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/5/2016, 19:44     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 1/5/2016, 13:58) 
lo dimostra la storia

di che stiamo parlando, della storia della psiche? :rotfl:

quando si parla di fatti per leggere nel cervello e nelle percezioni altrui (in modo deterministico), resto sempre perplesso.


CITAZIONE
Sta seguendo un trend, segue una moda, però quando ci scommetti che fra 10 anni non si potrà davvero mangiare il cavallo, con mio sommo sbigottimento?

da qui a dire che ci sia un rapporto causa-effetto lineare tra le due cose ce ne passa.
E' più effetto che non una causa, e va a sovrapporsi a quel che uno già ritiene.
Personalmente non mangio carne da un po' di tempo ad esempio, (ammesso che c'entri qualcosa) ma esattamente come per altre cose, non confondo quel che sento io con "quello che dovrebbero fare tutti", vera deriva del pensiero umano.
 
Top
view post Posted on 1/5/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 1/5/2016, 20:44) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 1/5/2016, 13:58) 
lo dimostra la storia

di che stiamo parlando, della storia della psiche? :rotfl:

Mi sa che o non ci stiamo capendo o mi stai tirando per il culo. E mi rompe il cazzo perché è una perdita di tempo.
Io dico che i media assorbono e nel contempo dirigono (incanalano) l'opinione pubblica, e questo è dimostrato dalla storia.
Se i media continuano a fare propaganda pro-meticciato unilaterale, il trend che sto riscontrando e che forse mi immagino, non potrà che aumentare, perché le persone saranno bombardate da questo messaggio, e dai-dai entrerà nella testa.
Tu contesti che non siamo burattini etc etc. Ok, è vero, infatti non lo assorbiamo, ma noi non valiamo un cazzo perché proveniamo da un'altra "opinione pubblica" e comunque abbiamo i mezzi per capire l'ipocrisia di questo messaggio.
MA,
quelli che nascono adesso, o sono nati nei '90 o nei '2000, abituati fin dalla nascita a sentire/vedere come normale immagini di meticciamento unilaterale, è ovvio che vedranno la cosa molto più normale di noi, un po' come noi vediamo il divorzio molto più normale di come lo vedono i nostri nonni, seppur ancora vivi, perché provenienti da una "opinione pubblica" differente.
Noi consideriamo di poco conto il matrimonio, e questo è un effetto dei media, perché se fossimo nati nell'800 non sarebbe così.

Ciò che mi allibisce e cerco di capire (e un po' di risposte me le sono già date) è PERCHE' c'è questo bombardamento massmediatico, chi lo fomenta e per quali cause. Domanda che s'è fatto anche Ferati, in via teorica dato che ha riferito che non lo percepisce.

Tu invece non ho capito se capisci ciò che voglio dire, o se non capisco ciò che vuoi dire tu, o se mi stai perculando facendo confusione e scrivendo post completamente fuorvianti o difficili da capire. Può anche darsi che non li capisca io perché sono scemo o perché ho il pregiudizio della filosofia e penso che siano filosofici, ci sta, però in questo caso ti chiedo cortesemente di non divagare e di focalizzarti su questo argomento, invece di deridere ciò che scrivo e poi scrivere una cartella di word di cose che non riesco a capire. Io posso avere grande colpa nel non capire un cazzo, però se tu rispondi solo per creare ancora più confusione allora non capisco che stiamo a parlare a fare, dato che questo topiz avrebbe in teoria dovuto servirmi a farmi capire un po' di più perché nella società attuale sta accadendo questo fenomeno ai miei occhi odioso.

L'unica cosa buona che finora ho capito è che secondo te questi messaggi dei media, ammettendo pure che siano veri (cosa di cui tu dubiti, e ci sta), non possono influenzare le persone, e questa è una cosa che contesto e mi pare davvero impossibile da accettare, perché la "storia" lo dimostra benissimo.
Ma perché dici così? Cosa ti fa pensare che sia una cosa casuale, ad esempio, che adesso noi non abbiamo pregiudizi sul divorzio mentre un nostro bisavolo quasi certamente sì? O quella cosa che avevo scritto che se fossimo antichi greci ci avrebbero spanato il culo e adesso noi lo staremmo spanando a un dodicenne?
(peraltro questo è un argomento secondario rispetto al topiz, ma da trattare, perché se tu contesti questa cosa, è ovvio che per te non può aver valore quella pubblicità, perché anche se manda il messaggio di meticciato unilateral nessuno lo può percepire o anche se lo percepisce non può esserne influenzato)
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 1/5/2016, 20:44) 
CITAZIONE
Sta seguendo un trend, segue una moda, però quando ci scommetti che fra 10 anni non si potrà davvero mangiare il cavallo, con mio sommo sbigottimento?

da qui a dire che ci sia un rapporto causa-effetto lineare tra le due cose ce ne passa.

Ma infatti non è lineare, assolutamente non lo è e non l'ho detto, ma chi se ne frega? Perché devi contestare la mia frase scrivendo cose che non c'entrano, io questo non lo capisco...
Non è niente lineare, ma non me ne frega niente, perché io mi sto concentrando su questo diagramma:
1) E' vero che i mass media propugnano il meticciato unilaterale o è una mia paranoia ormai diventata patologica?
[sottodomanda: notate anche voi il messaggio di quella pubblicità?]
2) Se è vero che i mass media propugnano il meticciato unilaterale, perché lo fanno? Per quale interesse? Chi c'è dietro questo?

Tutte le varie cose sono o secondarie o ininfluenti (come la cosa che è lineare o no).
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 1/5/2016, 22:06     +1   -1




Se parliamo dell'influenza (riguardano qualsiasi "argomento x").
Non dico che non influenzano, tutto influenza ma in modi difficilmente prevedibili e tantomeno deterministici.
Se parliamo dell'argomento in questione, non vedo unilateralità. Per quel che riguarda quel che vedo attorno a me, o le volte che guardo la tv.
Se parliamo del "considerare normale", per me la normalità in linea di massima è una convenzione.
Secondariamente, un conto è "considerare normale" l'altrui comportamento, un altro (a mio avviso) è mettere in atto quel che si considera normale, o tollerabile, negli altri. Per me se uno prova una giacca o una pettinatura, per cambiare le proprie abitudini sessuali-relazionali ci va qualcosa di più che un messaggio mass mediatico, ci va una predisposizione (anche inconscia, se vuoi) oppure una tendenza a buttarsi via, che sarebbe tale anche in mancanza di quel messaggio.

CITAZIONE
Perché devi contestare la mia frase scrivendo cose che non c'entrano, io questo non lo capisco...

perché secondo me c'entra.
Se per me una questione è insufficiente per trarre un'osservazione, metto ciò che ai miei occhi è da tenere a conto.

CITAZIONE
Tu invece non ho capito se capisci ciò che voglio dire, o se non capisco ciò che vuoi dire tu

sono probabili entrambe le cose, quel che è certo è che l'unico modo che avrei per tirarti per il culo è far finta di vedere o di condividere i tuoi stessi assunti

CITAZIONE
Cosa ti fa pensare che sia una cosa casuale, ad esempio, che adesso noi non abbiamo pregiudizi sul divorzio mentre un nostro bisavolo quasi certamente sì?

fondamentalmente, la confusione. La confusione ad esempio tra quel che si dice, quel che non si dice, quel che "la legge permette" (sulla quale si edifica la morale), quel che uno vorrebbe ma non fa preoccupandosi dei suoi conoscenti, eccetera. La confusione umana permette di vederne la dipendenza da influenze esterne ed interne, ma allo stesso modo non permette di misurarne l'aderenza maggiore a questa, o quell'influenza. Il funzionamento delle persone è molto diverso, e può essere compreso dall'esterno solo fino ad un certo punto.
Oggi ad esempio ci sono molte persone che nell'intimo sono tradizionaliste. Anche questa, può essere una reazione, o una convinzione in parte influenzata dal suo contesto culturale.
Molte persone sono dilaniate tra le proprie convinzioni segrete, e le azioni che vanno in tutt'altra direzione. Qual è la percezione di quella persona? Una media tra le due cose? Mi sembra più corretto dire che una persona non è mai la stessa, basta osservare chiunque.

Edited by Fanciullo Orsù - 1/5/2016, 23:22
 
Top
view post Posted on 2/5/2016, 01:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 29/4/2016, 12:56) 
Allora torno alla domanda "Perché fanno vedere sempre il negro maschio con la donna bianca?". In tutti i media, anche nei film, il 90% delle coppie miste sono così.

Tu perché lo vedi, mentre non lo vede nessun altro?

CITAZIONE
"l'uomo bianco deve essere gay o amare i little pony"

che?

CITAZIONE
Infatti la tizia, se noti, è vestita e conciata aggressivamente, come se fosse una femminista [...] Il look della tipa l'avevo notato anche io

Oppure i vestiti dei personaggi servono a far passare l'idea che "quelli di prima sono vecchi, questa invece è giovane". Il padre si veste da impiegato, lei si mette gli occhiali da hipster perché le ragazze di 20 anni oggi si vestono così. se fosse stata una pubblicità degli anni 80 sarebbe stata vestita così:
lLJS07O

CITAZIONE
nel primo mondo ormai non crediamo al capitalismo

Me lo ricordo. ora, o il soggetto ("noi") non mi è chiaro, o questa cosa che tu dici rende gli ultimi 8 anni di politiche economiche un grande esperimento dada.

CITAZIONE
tanto più che vivono nella miseria ma sprecano tutti i soldi a comprarsi iphone

Ho già postato un articolo su questa cosa nel topic degli islamici, ma lasciamo perdere. Piuttosto, parliamo del fatto che le persone, nel primo mondo, sottoscrivono prestiti per comprare smartphone: li comprano coi prestiti, perché non possono permetterseli. il pagamento rateale dà l'illusione della possibilità in cambio di quello che quasi sempre è un raddoppio della cifra, per non dire di più. Io negli ultimi 3 anni avrò incontrato in tutto 3 persone che avevano un telefonino di generazione vecchia. Per di più, nella maggioranza dei casi gli serve solo per andare su facebook mentre aspettano il turno alle poste. e i cellulari sono solo un esempio di cose inutili che si comprano a rate: televisori, macchine e vacanze sono le prime che mi vengono alla mente. Negli ultimi vent'anni, le società occidentali hanno avuto (stanno avendo) una transumanza di lavoratori dal secondario al terziario, nonostante il fatto che, a livello mondiale, la produzione del settore secondario non sia diminuita per niente. e grazie al cazzo: tutte le puttanate che compriamo bisogna farle, solo che c'è gente in giro che ha il coraggio di dire che viviamo in una società "post industriale". Troiate, le industrie stanno solo altrove, dove il costo del lavoro è minore, cosa che poi si ripercuote anche da noi, visto che poi i vari burocrati cominciano a intonare il mantra della "competitività". Le aziende chiudono letteralmente perché importiamo roba a basso costo dalla cina. La soluzione dei burocrati europei, e di tutti quelli dei singoli paesi che riescono ad accaparrarsi qualche scanno, è di fare macelleria sociale, per trasformare il primo mondo in terzo. Così adesso anche chi ha il contratto "a tempo indeterminato" è un precario e in pensione non si va più.

CITAZIONE
alle multinazionali va benissimo che il terzo mondo si riversi nel primo mondo, così possono avere nel contempo forza lavoro (gente incolta da far lavorare in semischiavitù

A che gli serve farli venire qua? Hanno già portato i loro stabilimenti là. Gli immigrati vengono sfruttati da personaggi quali i famosi caporali, che raccattano gente per fargli riempire le cassette di frutta e poi li portano a dormire in qualche baraccopoli. E se l'immigrato riesce per miracolo a farsi mettere in regola, stai tranquillo che diventa peggio di "un occidentale". S'informano e non fanno niente che non sono costretti a fare. E fanno bene, i coglioni siamo noi.

CITAZIONE
ma ovviamente noi ci ribelleremmo

noi chi? fare una manifestazione una volta ogni tanto non significa niente. non gliene frega un cazzo a nessuno. in francia ci stanno scontri da settimane per una riforma simile al jobs act: prenderanno manganellate e la riforma passerà comunque. i francesi però sono fatti così, sono socialmente incazzosi. in italia no. dal governo tecnico a oggi non sono nemmeno in grado di quantificare e riassumere i danni che sono stati fatti, tra riforma delle pensioni, del lavoro, della scuola, del senato ed elettorale, e il massimo che siamo capaci di fare è suonare le trombette in giro alle "manifestazioni dei forconi" oppure fare un meme con pertini e votare beppe grillo. in italia non c'è una manifestazione come si deve dal g8 di genova, e anche lì l'80% di quel che è successo è un revival della strategia della tensione.

CITAZIONE
A questo, aggiungi il movimento femminista che ormai spadrona

non c'è nessun movimento, è tutta una bolla mediatica, te lo dice uno che non li sopporta. c'era un movimento femminista fino agli anni 80, poi è diventato gente che studia marketing che cerca di far abboccare deficienti sui social network. le proposizioni di questi personaggi si dividono in due:
1. follie che nessuno ascolta se non gli altri "femministi", per la fidelizzazione del cliente;
2. cazzate all'acqua di rose, completamente inutili, tipo dire "ministra", che servono a far sentire bene la gente senza che debbano fare uno sforzo per fare nulla.

CITAZIONE
che ha portato una serie di accuse verso l'uomo occidentale, che pare si senta veramente in colpa per ciò che ha fatto (pensa di avere fatto)

io non mi sento in colpa di nulla perché non ho fatto nulla. la colonizzazione, peraltro, è finita solo formalmente. non posso fare finta che questo non succeda perché altrimenti tu pensi che io abbia i sensi di colpa.

CITAZIONE
Per cui, non credo ci sia un vero progetto della EasyJet di meticciare l'Europa, ma chi ha creato la pubblicità ha involontariamente descritto ciò che tutti sentono che sta accadendo all'Europa e che E' BENE che accada.

CITAZIONE
EH CAZZO e io a questo mi riferivo :rotfl:

C'è una bella differenza tra descrivere e promuovere. Tu stai dicendo che loro spingono questa narrativa, io ho detto che hanno osservato dei fatti nella realtà. è come se dicessi che, se io parlo di mani pulite, sto cercando di normalizzare il fatto che i politici prendono le tangenti.

CITAZIONE
Adesso si è tornati alla fine dell'800.

alla fine dell'800 comunque si lavorava. io non vedo una busta paga dai primi giorni della creazione. (nella città dell'automobile, non in Molise)

CITAZIONE
E si ricollega o non si ricollega al fatto che l'occidente si sente in "colpa", sente di dover dare possibilità anche all'Africa?

il senso di colpa dei bianchi c'è molto in america, è diventato un fatto culturale e come tutti i fatti culturali sta stufando molto. è come dicevo prima: questo discorso ultrasemplificato delle minoranze, che è proprio endemico dell'america, prima era di moda perché sembrava minoritario, adesso sta rompendo i coglioni. è come qualche anno fa, su internet, cani e porci erano atei e si sfidavano a chi diceva la cosa più offensiva sulla religione possibile. sono diventati così tanti, che la gente non li sopportava più, e adesso fare battutine sulla religione su internet non è più un modo facile di farsi vedere, ma esattamente l'opposto: http://knowyourmeme.com/memes/in-this-moment-i-am-euphoric
questo atteggiamento, ormai, lo vedrai sempre di più, per via della globalizzazione operata da internet. è già difficile avere a che fare con dei poser nel proprio circolo di amici, figurati su internet, dove nessuno ha remore a mandarti a cagare. le opinioni dominanti sono vittima di cicli. il problema col politicamente corretto è che è in giro almeno dalla fine degli anni ottanta ed è effettivamente entrato nella testa di alcune persone con la pretesa della buona educazione; per questo ha conosciuto una maggiore diffusione anche politica, oltre alla storia che ti permette di sentirti in pace con te stesso senza fare niente sul serio. queste sono vuote prese di posizione fatte apposta per essere usate socialmente, cioè sono degli status symbol, chi vuole sembrare progressista dirà X, chi non vuole dirà Y, e via dicendo.
Comunque, stavo dicendo: la "white guilt" è una roba americana, che già ad esempio in gran bretagna non c'è. I neri nella loro società erano vittima di segregazione fino a 50 anni fa e molti non riescono a razionalizzare certe cose, senza contare che hanno ancora dei problemi razziali molto radicati. In europa questa situazione non esiste. Ribadisco: fare una disamina dei fatti non significa sentirsi in colpa. Io non ho mandato nessun aereo sulla casetta di gheddafi, per esempio. Pure, l'hanno bombardato e ora la libia è terra di nessuno. Non posso fare finta che le azioni non abbiano conseguenze.

CITAZIONE
E badiamo bene! EasyJet è una compagnia EUROPEA che fa voli EUROPEI, non è la TAP che è europea ma fa voli nelle colonie (e comunque sarebbe stato grave, perché avrebbe significato: "un tempo colonizzavamo l'Africa e ci univamo alle donne vendendo come schiavi i mariti, ora invece dobbiamo accettare che è il contrario") o la AirNigeria. Quindi che cazzo c'entra il negro OGGI in Europa con una bianca, se non per descrivere o per promuovere ciò che sta accadendo?

cosa c'entra mo questo, se prima hai detto che non importa la nazionalità?

CITAZIONE
la gran parte dei migranti sono maschi dai 20 ai 40 come quel tizio; quando pensiamo al clandestino e al migrante non pensiamo a una nigeriama di 25 anni, ma a un nigeriano della stessa età.

io ho visto parecchie immagini di clandestini e so cosa penso. i posti come idomeni sono pieni di femmine e di bambini piccoli. fino a qualche tempo fa c'era una baraccopoli in francia che era così grande da avere dei negozi. c'erano molte famiglie. ricordo le immagini di due fratelli, un maschio che portava la femmina a braccio, perché lei aveva una gamba zoppa. queste, comunque, non sono certo prove di nulla, "ho visto" prova solo quello che uno ha visto, allo stesso modo in cui la statistica prova solo quello che si è voluto (o riuscito a) calcolare.
le società mediorientali sono spesso patriarcali, il che significa che le donne hanno poca libertà, ma anche che nessuno si aspetta, da loro, che vadano in giro a guadagnarsi il pane, significhi questo farlo dietro l'angolo o in un posto che sta oltre il mare. non mi stupirebbe per niente sapere che molti immigrati sono maschi, come probabilmente è, e giovani (un vecchio ci pensa mille volte prima di mettersi su un gommone o attraversare un paese a piedi, e se dopo averci pensato lo fa, non è scontato che arrivi).

CITAZIONE
ma allo stesso tempo influenza chi vede la pubblicità

uno dei punti che i femministi amano rimarcare è che le donne nella società occidentale sono oppresse perché, da bambine, le pubblicità le spingono a desiderare bambole e altri giochi del cazzo che poi determinano ruoli di genere di tipo "tradizionale", come ad esempio "la donna non deve lavorare, o lavorare poco, e stare a casa a badare ai bimbi". dicono anche che le pubblicità creano standard di bellezza troppo alti perché sono piene di strafighe magre e ultratruccate. non è la prima volta che sottolineo questa cosa e mi pare che tu l'abbia sempre considerata una cazzata (per non parlare della cosa della bellezza, che, stando a sentire te, è esattamente all'opposto), però come fa a essere una cazzata per questo mentre non è una cazzata per la storia dei negri, pure ammettendo che sia vera questa ultrarappresentazione maschio negro femmina bianca? è innegabile che i giocattoli generalmente considerati "per bambine" siano bambole e simili.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 29/4/2016, 13:17) 
CITAZIONE (Skop's @ 29/4/2016, 12:56) 
Allora torno alla domanda "Perché fanno vedere sempre il negro maschio con la donna bianca?". In tutti i media, anche nei film, il 90% delle coppie miste sono così.

io (che non guardo frequentemente film, ma ogni tanto sì) ho un campione diverso. A prescindere da altri discorsi interpretativi, è proprio la tua evidenza che non mi torna.

eh, infatti

CITAZIONE (lagunaloire @ 1/5/2016, 22:48) 
MA,
quelli che nascono adesso, o sono nati nei '90 o nei '2000, abituati fin dalla nascita a sentire/vedere come normale immagini di meticciamento unilaterale, è ovvio che vedranno la cosa molto più normale di noi, un po' come noi vediamo il divorzio molto più normale di come lo vedono i nostri nonni, seppur ancora vivi, perché provenienti da una "opinione pubblica" differente.
Noi consideriamo di poco conto il matrimonio, e questo è un effetto dei media, perché se fossimo nati nell'800 non sarebbe così.

Sì ok, ma il problema è che tu pensi che il rapporto sia estremamente lineare mentre non è così. Tanto per cominciare già ti è venuto il dubbio che la pubblicità nell'op possa non essere parte attiva di una cospirazione, ma passiva. però già solo intuire che uno le cose può farle senza volerlo vuol dire aggiungere uno strato di complessità che è assolutamente fondamentale.
Quello che vedo io (anzi, che mi fai vedere tu con questa discussione, perché in genere sono poco interessato a considerazioni etnologiche varie che non riconosca io stesso come facilonerie e approssimazioni) in una pubblicità come quella di easyjet (e ne vedo raramente, oppure sono talmente daltonico razzialmente che le vedo di continuo e non lo so) è, come ho detto prima, il cambiamento culturale legato (per contingenza) al tempo che passa. Non ti viene in mente che, magari, ci stanno più persone che sono "tolleranti" riguardo alle contaminazioni razziali perché sono state a contatto con più razze diverse? Mi ricordo bene che, in quarta superiore, ci dissero che sarebbe arrivato un nuovo alunno in classe, e che era rumeno, e tutti si misero a fare la voce grossa (lui assente) dicendo che lo avrebbero messo sotto e magari gli avrebbero rubato le cose. Quando poi è arrivato, è diventato amico di tutti, ma proprio tutti, anche il fascistello di classe (che poi invecchiando si è redento e ora va in giro a litigare con la gente a cui piace salvini).
Non ti viene in mente, perché tu sei convinto che la rappresentazione dei media parli soltanto dei mandingo che vogliono rubarci le femmine, per motivi di cui non sei ben sicuro neanche tu. Pure, questo è ben probabile, e ammetterai che è oggettivo che negli ultimi vent'anni molti più italiani hanno avuto a che fare con stranieri, mentre 60-70 anni fa era possibilissimo, per uno di Reggio Emilia, non sapere come fosse fatto un camerunense, non averlo manco mai visto in foto. Allo stesso modo negli anni 50 si affiggevano cartelli, a torino, con scritto "non si affitta ai meridionali", e oggi nessuno si scandalizzerebbe se un terrone scopasse con una polentona. Molte di queste cose sono cambiamenti organici della società. Al di fuori dei media, se succede questa cosa dell'unilateralismo (e non sto dicendo che succede: semplicemente non lo so), mi sembra ben sensato cercare la causa nella cultura di queste persone. ho parlato di poca libertà delle donne poco sopra: secondo te è più facile scopare con uno che se ne fotte, o con una che pensa che sia peccato mortale scopare, che magari pensa che le hanno fatto un favore quando le hanno mutilato la figa, che se ci fosse una lapidazione ai danni di un'adultera avrebbe il sasso in mano? Perché guarda che questa è la loro realtà.

CITAZIONE
Ciò che mi allibisce e cerco di capire (e un po' di risposte me le sono già date) è PERCHE' c'è questo bombardamento massmediatico, chi lo fomenta e per quali cause. Domanda che s'è fatto anche Ferati, in via teorica dato che ha riferito che non lo percepisce.

eh, ma bada che è la domanda più importante, ché senza questo tassello non ha senso niente.

CITAZIONE
1) E' vero che i mass media propugnano il meticciato unilaterale o è una mia paranoia ormai diventata patologica?

secondo me no, io vedo pochissimo interracial nei media che non siano porno, una quantità talmente piccola che, anche ammettendo che possa essere come dici tu, cioè che è sempre a una via, non giustificherebbe la tua idea che sia in corso un processo di ideologizzazione, a meno che questo non sia allo stato totalmente embrionale, cosa che mi pare tu non stia proponendo dal momento che dici che questa roba è ovunque.

CITAZIONE
[sottodomanda: notate anche voi il messaggio di quella pubblicità?]

noto un meccanismo narrativo, che è: "guarda la storia di questi che s'incontrano alle giostre, s'innamorano, fanno una figlia, poi la figlia incontra uno alle giostre" e dovrebbe partire nella tua testa la storia d'amore della figlia. ho notato anche il messaggio della vecchiaia, che secondo me è molto più pernicioso. questa pubblicità mi offende in diversi modi che non c'entrano nulla con chi scopa con chi.

CITAZIONE
Tutte le varie cose sono o secondarie o ininfluenti

molto discutibile. sei ben libero di fare il nodo gordiano a fette, ma non significa che l'hai sbrogliato. pure io ti ho scritto un papiro, ma questo è il massimo della sintesi che posso permettermi (infatti non si capisce un cazzo): se potevo scriverti una cosa più semplice, lo facevo.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/7/2016, 15:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


tumblr_o9w4heLNRi1u5gbcuo1_540
Grande Google che mette nel banner quasi tutti negri e donne, quando di negri non ce n'è nessuno e di donne 1 :rotfl:
Politically correct trasformatasi in regime di distruzione della realtà.

Questa fa il paio con il film sulla Torre Nera di Stephen King al quale viene affidata a un negro la parte del pistolero Roland, nel libro descritto come bianco alla Eastwood.
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Skop's, sei matto? Guarda che è solo un caso che in questa pubblicità di un sito per conoscere nuove persone e far nascere "storie d'amore" ci sia un negro con una bianca. E' un caso.
Video
 
Top
Gasperino er Carbonaro
view post Posted on 26/8/2016, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 1/5/2016, 22:48) 
Tu invece non ho capito se capisci ciò che voglio dire, o se non capisco ciò che vuoi dire tu, o se mi stai perculando facendo confusione e scrivendo post completamente fuorvianti o difficili da capire. Può anche darsi che non li capisca io perché sono scemo o perché ho il pregiudizio della filosofia e penso che siano filosofici, ci sta, però in questo caso ti chiedo cortesemente di non divagare e di focalizzarti su questo argomento, invece di deridere ciò che scrivo e poi scrivere una cartella di word di cose che non riesco a capire.

:asd:

Anche io quando Fanciullone scrive i tomi di roba sul nulla non capisco mai una ceppa di cazzo. Ora mi sento meno solo.

L'idea che mi sono fatto è che ci deve essere sicuramente un disegno dietro tutto ciò. Dopotutto l'obiettivo di chi studia marketing è quello di buttarlo in culo a più gente possibile attraverso i vari canali di comunicazione. Qualsiasi cosa ideata da questi "lupi della comunicazione" è degna di sospetto.
Comunque per esperienza personale, e credo di averlo già scritto, trovo che siano di più le coppie con il maschio bianco che non viceversa. Conosco almeno 4 persone che attualmente si sollazzano con concubine nere, mentre non mi viene in mente nessuna mia conoscente che sta con un uomo di colore.
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 12:41     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/22...mpagni/3048488/
fertility-cattivi-compagni-675
Mi ha fatto ridere perché se l'avessi vista io quest'immagine avrei come al solito criticato il fatto che la femmina bianca sta con negri (giustamente). Invece i servi della dittatura mediatica l'hanno criticata perché c'è scritto che sono cattivi "compagni". Vorrebbero infatti metterli nei buoni compagni (italiane+negri, sperando in una società multirazziale ma solo a senso unico) e in cattivi compagni i maschi italiani.
Se metti tra i cattivi compagni un negro apriti cielo. Se invece avessero fatto il contrario ci sarebbero state polemiche pubbliche? (ovviamente ci sarebbe stata la mia privata, ma a me nessuno fa voce)
 
Top
view post Posted on 17/1/2017, 19:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Merkel approved:
Video

racemixing
 
Top
view post Posted on 20/6/2017, 19:46     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Bossetti molto più piacevole della propaganda al meticciato unilaterale:
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Miniserie della BBC sulla caduta di Troia, ecco Achille:



Ma no, sarà solo un caso:
jpg
C2gSrOmVIAIfHbZ

Il film della Torre nera, saga di King che mi è piaciuta molto (ma il film ovviamente non lo vedrò) vede come Roland - King si ispirò a Eastwood costui:
coverlg_home

Benvenuto 2018.
 
Top
view post Posted on 8/8/2018, 13:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Alucinaçao
Rtl-102.5-meticciato

Pubblicità svedese dei succhi
Video
 
Top
34 replies since 26/4/2016, 20:11   391 views
  Share