Lista e recensione di amari e alcolici vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2017, 20:01     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Qua parleremo degli amari e degli alcolici vari. Ma dato che siamo bravissimi ragazzi e non beviamo, il topiz si conclude qui.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 21:18     +1   -1
Avatar

Nazista dell'Illinois

Group:
Uomini o topi?
Posts:
337
Spermatozoi:
+77
Location:
Fattoria Artemio, da qualche parte in Italia

Status:


Oggi mezzo bicchierino di Vov
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 5/3/2017, 00:42     +1   -1




CITAZIONE (Piero il Porco @ 4/3/2017, 21:18) 
Oggi mezzo bicchierino di Vov

riscaldato? (perché è la morte sua).
Un parente molto vicino del Vov è il Bombardino.
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 13:20     +1   -1
Avatar

Nazista dell'Illinois

Group:
Uomini o topi?
Posts:
337
Spermatozoi:
+77
Location:
Fattoria Artemio, da qualche parte in Italia

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 5/3/2017, 00:42) 
CITAZIONE (Piero il Porco @ 4/3/2017, 21:18) 
Oggi mezzo bicchierino di Vov

riscaldato? (perché è la morte sua).
Un parente molto vicino del Vov è il Bombardino.

Ieri l'ho preso lasciando la bottiglia nel frigo. Mi piace molto di più freddo.

Il bombardino me lo sono fatto un paio di mesi fa: si fa con latte caldo + vov + rum

Poi c'è lo zabov che è molto simile al vov. Costa anche di meno e come qualità stiamo lì.
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 19:11     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 4/3/2017, 20:01) 
il topiz si conclude qui.

Se lo scrivevi in rosso e grassetto ti davo uno spermino :asd:
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 5/3/2017, 19:50     +1   -1




Negli ultimi tempi ho bevuto più birra e vino che altro, se si esclude un po' di grappa, assenzio aniciato e un paio di liquorini fatti da mio suocero.
L'assenzio che ritengo più autentico (e che comunque, mi piace di più) è quello che fanno in alcune zone della Spagna e non è aniciato.
Presto ne riparlerò.
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 20:44     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Oggi ho gozzovigliato a gratis e in particolare ho bevuto vino, un dito di limoncello e due di acquavite che sapeva di batteria. Il fatto che io sappia che sapore abbia una batteria sta sicuramente ad indicare che da piccolo ho leccato o messo in bocca tale schifezza, anzi, ora lo vedo chiaramente. Comunque a pranzo ogni tanto c'è birrazza industriale o qualche distillato. In questo periodo in particolare c'è il filuferru, un distillato che fanno in Sardegna e che acquistò questo nome perché durante il fascismo era necessario nascondere le bottiglie sotto la terra poiché era illegale la sua esistenza, e per ritrovarle piantavano nei pressi barre di ferro
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 5/3/2017, 22:12     +1   -1




ma pensa. Ferraù, sei un inculapecore?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 09:57     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Fra gli alcolici preferisco gli amari perché per qualche ragione sono lentissima a bere bicchieri abbondanti e per finirli mi sforzo (quindi ad esempio la birra, ma per assurdo anche l'acqua).
Il mio preferito è l'amaro del Capo, ma mi piacciono molto anche quelli che hanno sentore di liquirizia.
Mi sa che non è molto diffuso al nord perché ogni volta che ho provato a chiederlo non lo avevano e mi hanno proposto dell'altro. Fa eccezione un caso in cui era presente però ho notato che hanno aperto la bottiglia proprio per me (ma forse è stata una coincidenza).
Non riesco a capire tutto l'hype per lo Jagermeister onestamente.
In genere bevo tutto quello che non abbia il sapore di caffé o cioccolato, il che esclude molti liquori.
Ho sempre pensato di non reggere affatto il vino e di non apprezzarne neppure il gusto perché ogni volta che lo bevevo puntualmente finivo per vomitarlo dopo pochi bicchieri, ma di recente ne ho bevuta una bottiglia che costava più di dieci euro (un vino toscano, preso da uno scaffale della conad) e straordinariamente l'ho trovato buonissimo, neppure mi ha fatto sentire male, quindi mi sa che le uniche deduzioni plausibili sono che il vino è buono se non lo compri in dei bottiglioni di plastica.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 15:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Piero il Porco @ 4/3/2017, 21:18)
Oggi mezzo bicchierino di Vov

Brao purcù, brao!!
CITAZIONE (Simon Peter @ 5/3/2017, 00:42)
Un parente molto vicino del Vov è il Bombardino.

Grazie Simonpeter bombardaci Paaaaaavma!
CITAZIONE (Piero il Porco @ 5/3/2017, 13:20)
Il bombardino me lo sono fatto un paio di mesi fa: si fa con latte caldo + vov + rum

Ah caspita, pensa che ero sicuro il bombardino fosse quello fatto con lo zabaione!
CITAZIONE (Ferraù @ 5/3/2017, 19:11)
CITAZIONE (lagunaloire @ 4/3/2017, 20:01) 
il topiz si conclude qui.

Se lo scrivevi in rosso e grassetto ti davo uno spermino :asd:

Ahah ma me l'hai dato lo stesso.
CITAZIONE (Simon Peter @ 5/3/2017, 19:50)
un paio di liquorini fatti da mio suocero.

Cose leggerine immagino, tipo un limoncello di 45°.
CITAZIONE (Simon Peter @ 5/3/2017, 19:50)
L'assenzio che ritengo più autentico (e che comunque, mi piace di più) è quello che fanno in alcune zone della Spagna e non è aniciato.
Presto ne riparlerò.

Io l'ho bevuto solo in Portogallo, alla Bica, fra l'altro avevo fumato una canna e bevuto pure prima, quindi non ricordo manco come fosse, se non che a un certo punto sono uscito dal locale e mi sono messo all'aria aperta perché avevo la testa che al posto di "girare" centrifugamente come quando si è ubriachi, mi girava dal basso verso l'alto in modo violento, quindi ho smesso di bere. Fortunatamente in mezz'ora sono rinsavito, per via del metabolismo rapido, invece due miei amici hanno continuato a bere e poi sono stati male e uno ha sbrattato sull'autobus.
CITAZIONE (Ferraù @ 5/3/2017, 20:44)
Oggi ho gozzovigliato a gratis e in particolare ho bevuto vino, un dito di limoncello e due di acquavite che sapeva di batteria. Il fatto che io sappia che sapore abbia una batteria sta sicuramente ad indicare che da piccolo ho leccato o messo in bocca tale schifezza, anzi, ora lo vedo chiaramente. Comunque a pranzo ogni tanto c'è birrazza industriale o qualche distillato. In questo periodo in particolare c'è il filuferru, un distillato che fanno in Sardegna e che acquistò questo nome perché durante il fascismo era necessario nascondere le bottiglie sotto la terra poiché era illegale la sua esistenza, e per ritrovarle piantavano nei pressi barre di ferro

Ferraù, sarebbe bello se un giorno presidiassi a un nostro raduno e andassimo a comprare le birre ucraine e il babanu, vino moldavo, e ci ubriacassimo tutti ascoltando funkettoni degli anni Ottanta.
CITAZIONE (Simon Peter @ 5/3/2017, 22:12)
ma pensa. Ferraù, sei un inculapecore?

MEFISTOFELE!
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
Fra gli alcolici preferisco gli amari perché per qualche ragione sono lentissima a bere bicchieri abbondanti e per finirli mi sforzo (quindi ad esempio la birra, ma per assurdo anche l'acqua).

Brava, brava, bravissima, fra l'altro anche io impiego molto a bere e anche a mangiare.
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
Il mio preferito è l'amaro del Capo

Lo citano molti e si trova nella liquoreria dove butto occhio, ma per ora non l'ho mai tastato.
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
mi piacciono molto anche quelli che hanno sentore di liquirizia.

Ne ho da tastare uno, sarà la prossima bottiglia che aprirò, è prodotto dalle Distillerie dei dogi (Genova), fatto con liquirizia purissima, 21%, sono curioso di sperimentare.
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
Mi sa che non è molto diffuso al nord perché ogni volta che ho provato a chiederlo non lo avevano e mi hanno proposto dell'altro.

Beh, ovviamente è un prodotto calabrese doc, è come se vai a Catanzaro e cerchi un Braulio.
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
In genere bevo tutto quello che non abbia il sapore di caffé o cioccolato, il che esclude molti liquori.

Invece io prima o poi vorrei produrre liquore al caffè.
CITAZIONE (abe01 @ 6/3/2017, 09:57) 
Ho sempre pensato di non reggere affatto il vino e di non apprezzarne neppure il gusto perché ogni volta che lo bevevo puntualmente finivo per vomitarlo dopo pochi bicchieri, ma di recente ne ho bevuta una bottiglia che costava più di dieci euro (un vino toscano, preso da uno scaffale della conad) e straordinariamente l'ho trovato buonissimo, neppure mi ha fatto sentire male, quindi mi sa che le uniche deduzioni plausibili sono che il vino è buono se non lo compri in dei bottiglioni di plastica.

Non sono un grande intenditore di vini, ma al matrimonio di Simon Peter, essendo un milionario, non ha badato a spese e ha piazzato due tipi di vini, Montepulciano e Gattinara, che erano squisiti proprio. Come liquori c'era anche il Ratafià (o ratafiat? boh), da me molto apprezzatissimo anche se un bicchierino l'avevo rovesciato addosso a tal Simone. E' andato molto peggio a Cuordimela, dacché Quellocheascolta gli ha rovesciato addosso il vino sulla camicia bianchissima.

Ricordo tutto, tutto di quella festa, anche la banda che li ha scortati al ristorante, la chiesa romanica, avere azzoppato una tizia con un entrata con i tacchetti (sono andato al matrimonio con le scarpe coi tacchetti da calcio, in onore al socio maritato, anche se temo non abbia fatto caso alla cosa), il cibo molto buono, il bouquet dei fiori e una vecchia che era disgustata di ballare con me. Ma molto molto di più, cazzo, ricordo perfettamente la camera del residence, Quellocheascolta che porta cioccolate sicule e me ne vuole regalare una ma rifiuto perché dopo le nozze sarei andato al mare e si sarebbero sciolte (già che c'erano 35°C), Cough Ferati che dorme con Quellocheascolta e si sveglia con l'ano spanato, Quellocheascolta che parla delle cravatte che un vecchio gli ha regalato e poi fa commenti su una ragazza che passa e si vede che è la sorella del nostro maritato... la serata poi alla casa del Vieri con il relativo delirio e noi che "parlavamo tutti in dialetti differenti"(cit).
Ricordo davvero tutto.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 18:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
fra l'altro avevo fumato una canna

la peggiore della tua vita

CITAZIONE
Ricordo davvero tutto.

non ricordi due cose, ma una non so se voglio dirtela
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/3/2017, 18:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 15/3/2017, 18:34) 
non ricordi due cose, ma una non so se voglio dirtela

Conoscendoti, sicuramente mi avrai fatto bere la tua sborra nel vino, guarda, l'ho messo in preventivo e quindi alla fine ho vomitato tutto per non rischiare di rimanere incinta.
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 18:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Ma va', la sborra te l'ho messa nella federa del cuscino.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 15/3/2017, 19:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Allora voglio sapere, ma al 90% sono cose che ricordo ma non ho scritto. Ricordoc anche dove ci siamo seduti sul pullmino e parte della strada, pensa te!
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 19:52     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Mamma mia, quindi è vero il mito che durante i pigiama party voi maschi iniziate a confrontare la taglia dei vostri reggiseni e a pomiciare "per esercitarvi coi baci"? ok, buono a sapersi.

In realtà non sono calabrese, però l'Amaro del Capo nel supermercato sfigato lo vedo lo stesso (costa più o meno dodici euro), un alcolico regionale per me può essere Padre Peppe, un nocino che però non si trova con altrettanta facilità sugli scaffali.
Ho cercato il liquore alla liquirizia citato e pare si trovi all'Eurospin (!!) (esprimo stupore perché cioè, parliamo dell'Eurospin, sarò pure una morta di fame ma ho una dignità gastronomica di base) (comunque se lo trovo lo compro).
 
Top
61 replies since 4/3/2017, 20:01   474 views
  Share