Visita al cimitero monumentale di Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2018, 15:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Finalmente, dopo mesi (anzi anni), sono riuscito a visitare il cimitero monumentale di Milano, con la guida di Cagliostra. Il meteo aveva dato pioggia torrenziale per tutto il giorno, invece è stato un giorno cupo ma non ha piovuto.
Gli spostamenti in metro non sono sempre stati agevoli, perché io avevo il biglietto Ioviaggio, ma la metro lilla non ha alcun controllo, e quindi per uscire dai tornelli bisogna avere il biglietto magnetico. Io dovevo accodarmi a cagliostra o aspettare che qualche persona di animo pio ci aiutasse, come infatti è successo più volte. Abbiamo parlato del suo periodo da sfollata a Milano, vivendo in un ostello di tossicodipendenti, troie, ubriaconi, mentecatti, cimici; e le persone con le quali ha dovuto contrattare case, tra cui una maga sarda pazza che io presumo adorerei.
Al cimitero abbiamo camminato davvero molto. in realtà il cimitero non è grande come immaginavo, però per vederlo bene ci vuole molto tempo. Abbiamo visto delle tombe bellissime, fra l'altro anche di gente famosa; casualmente pure Arrigo Boito. Abbiamo perso molto tempo per cercare una tomba di due bambini che si abbracciano e un voyeur che li guarda, ma non l'abbiamo trovata, nemmeno chiedendo a degli stralunati impiegati cimiteriali.
Abbiamo poi visitato il famedio con la tomba di Manzoni, anche se a me interessava soprattutto quella di Salvatore Quasimodo. Cagliostra sosteneva ci fosse anche quella di Ugo Foscolo, ma invece era solo una targa. Poi mi sono arrovellato le meningi perchè si vociferava che non ci fosse la possibilità di visitare le tombe dei morti illustri recenti. Mi pareva stranissimo che si potesse visitare la tomba del Manzoni e non di Jannacci. Invece si può, ma è sottostante. Ho scattato alcune foto.
Tra le cose degne di nota di questa passeggiata nel camposanto:
1) non è vero che Breznev lavorava vestito da paperino nel deserto americano, è una bugia nata dalla mia distorsione della realtà. In realtà ha lavorato nel ristorante italiano di Disneyworld ed è diventato banchiere.
1bis) Peppe ha tagliato i ponti con noi, ma ha un fake dove molesta Cagliostra, nonostante sia quasi sposato.
2) Abbiamo parlato molto di Pacciani e delle storie macabre, specialmente del tizio che obbligava la fidanzata a non mangiare, pur andando con lui al ristorante, finché la tipa ha fatto una crisi isterica mangiando gli gnocchi e rifugiandosi nella cucina a strafogarsi mentre lui bestemmiava in bresciano.
3) Nel mio futuro morirò in un appartamentino a Venezia e mi ritroveranno dopo 7 anni mummificato, senza che nessun conoscente abbia mai pensato di contattarmi.
4) Abbiamo visitato anche l'ossario e i forni crematori.
5) Abbiamo visto un gatto che ravanava tra le tombe e s'è mangiato un topolino.
6) Abbiamo visto la parte ebraica del cimitero, con l'usanza di mettere i sassi sulle tombe, e poi una parte destinata agli stranieri illustri morti a Milano.
7) Abbiamo visto tutte le tombe tranne quella del guardone, e Cagliostra ha quasi fatto una crisi isterica, perché è molto maniacale e non ha accettato di non poter vedere quella tomba.
Poi siamo andati in via Sarpi a mangiare dai cinesi. Un cinese si è alzato ed ha ruttato in faccia a Cagliostra, che non si è minimamente scomposta mentre io ridevo come un matto.
Siamo andati a vedere una squallida mostra sui sogni (un incubo di mostra) e poi una bella mostra sulle case del futuro, dove avremo solo numeri e non nomi (cagliostra è d'accordo) e vivremo in palazzi di 30 metro con piccoli vani dove dormire e farsi veloci toilette. Per mangiare si andrà in grandi mense (si mangeranno prevalentemente insetti) e il resto del tempo si lavorerà e si vedranno i programmi della Mediaset.
Poi abbiamo faticosamente rintracciato un mio amico cileno suonatore degli Inti Illimani, al quale non piacciono, e con lui siamo andati ai Navigli a fare un aperitivo in un locale di sudamericani gay. Sono certamente gay, dice Cagliostra, perché hanno l'orecchino sulla destra. La giustificazione è debole, ma - sentendosi contestata da me - ha inventato che una sua amica li conosce bene ed è un assioma praticamente certo che se un sudamericano ha l'orecchino sulla destra è gay.
Poi abbiamo parlato delle disperazioni borderline di una sua amica catanese, che lei ha traviato in buona fede e adesso fa incontri voyeuristici dando su internet le coordinate GPS su dove si ritroverà a scopare. Abbiamo anche parlato di Risorto, che ci ha illustrato come cucinare gli insetti e i metodi per andare a prostitute nigeriane con un telo mare.
Ho dato a cagliostra Luna abissale, che lei leggerà avidamente e commenterà con cattiveria, in quanto le sue velleità letterarie sono state sconfessate, mentre suo fratello ha scritto cose a caso ed è stato premiato da togati e laureati (nel senso che hanno la corona d'alloro, sono poeti).
Poi sono tornato a casa, arrivando verso l'una.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Esigo che cagliostra venga qui a confermare o smentire quello che hai scritto, specialmente il punto 1 bis, ma onestamente tutto.

CITAZIONE
dove avremo solo numeri e non nomi

Video

CITAZIONE
Sono certamente gay, dice Cagliostra, perché hanno l'orecchino sulla destra. La giustificazione è debole, ma - sentendosi contestata da me - ha inventato che una sua amica li conosce bene ed è un assioma praticamente certo che se un sudamericano ha l'orecchino sulla destra è gay.

Scusa ma tu negli anni 90 dov'eri? E' uno stereotipo classico, c'era anche in un film della wertmuller con paolo villaggio.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 31/3/2018, 16:42) 

Esigo che cagliostra venga qui a confermare o smentire quello che hai scritto, specialmente il punto 1 bis, ma onestamente tutto.

Verrà, malfidato. Bella la canzone dei Minimo Volume.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 31/3/2018, 16:42) 
CITAZIONE
Sono certamente gay, dice Cagliostra, perché hanno l'orecchino sulla destra. La giustificazione è debole, ma - sentendosi contestata da me - ha inventato che una sua amica li conosce bene ed è un assioma praticamente certo che se un sudamericano ha l'orecchino sulla destra è gay.

Scusa ma tu negli anni 90 dov'eri? E' uno stereotipo classico, c'era anche in un film della wertmuller con paolo villaggio.

Appunto, son passati trent'anni, allora dobbiamo anche pensare che chi ha i tatuaggi è stato in galera e le ragazze che hanno la cavigliera sulla destra vogliano scopare con il primo che capita (beh, l'amica di Cagliostra sì).
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 15:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 31/3/2018, 16:49) 
Appunto, son passati trent'anni

3AkRO3w
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 31/3/2018, 16:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Comunque aveva ragione Cagliostra, il tipo dell'anoressica era quello mezzo rasato. Io le ho detto "Mh, non penso, credo fosse un altro, comunque son tutti dei dementi, può anche essere".
Video
A 30.10 l'aneddoto degli gnocchi (l'unica cosa che ricordo di questa storia), una cosa pazzesca, una scena delirante nella sua tragedia, top assoluto. E' una cosa estremamente divertente, seppur terribile.
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 17:43     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
comunque son tutti dei dementi

la leosini prima della fila
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 31/3/2018, 19:59     +1   -1




mi gira un po' il cazzo, oggi ero per Milano (ma con parentado). Beh non esageriamo, pentageriamo.
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 11:11     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 31/3/2018, 20:59) 
mi gira un po' il cazzo, oggi ero per Milano (ma con parentado). Beh non esageriamo, pentageriamo.

Ti vergogni di me con il parentado? Sempre per quella storia là, immagino, per quando ho incendiato accidentalmente la casa di tuo cognato... me ne fanno ancora una colpa, io non so...
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 1/4/2018, 12:03     +1   -1




Macché, mi gira che eravamo praticamente nello stesso posto ed un saluto ci stava :asd:

Noi però siamo arrivati alle 11 e siamo andati via alle 16.30, quando ha iniziato a piovere
 
Top
view post Posted on 1/4/2018, 12:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 1/4/2018, 13:03) 
Macché, mi gira che eravamo praticamente nello stesso posto ed un saluto ci stava :asd:

Noi però siamo arrivati alle 11 e siamo andati via alle 16.30, quando ha iniziato a piovere

Occhio però, tu parli di ieri, mentre io sono stato l'altroieri.

Comunque scriverò dettagliatamente i futuri miei spostamenti (o possibilità di spostamento). Da martedì riprendo con la vita intricatissima con i tre lavori e il corso. Fino a giugno non mi muoverò, tranne l'1 maggio che se organizzano il bus vado a Roma. A giugno mi piacerebbe venire a Torino per un concerto e riunirci tutti e 4 con Auditore e magari un mio socio.
Forse (e dico forse) una domenica d'aprile vado a Milano o a Varese.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 1/4/2018, 14:33     +1   -1




Tra due domeniche beccarsi a Varese? Sarebbe l'unica che (credo) potrei, e da Varese ci vorrei passare da un po'
 
Top
cagliostra
view post Posted on 3/4/2018, 20:09     +1   +1   -1




Beh che dire, è stata una bellissima giornata, benedetta dalla clemenza meteorologica (non solo non ha piovuto nonostante le pessime previsioni, ma a un certo punto il sole ha timidamente fatto capolino, mantenendo mite la temperatura fino a sera: che culo!).
Skop's si è inizialmente dichiarato deluso dalla mancanza di un mio piano dettagliato (la volta precedente, ovvero cinque anni fa, l'avevo sorpreso con un taccuino colmo di appunti e luoghi da vedere, dimentico del fatto che la volta scorsa il nostro peregrinare prevedeva qualcosa come cinque tappe disseminate in giro per la città, mentre stavolta no) o di una mappa dettagliata del cimitero in scala 1:1, poi però si è rasserenato quando abbiamo iniziato a parlare di argomenti tranquillizzanti come i metodi più efficaci per il suicidio, le sette e le morti occulte. Subito dopo aver visto la tanto cercata tomba di Jannacci era contento come un bambino!


CITAZIONE (Cough Ferati @ 31/3/2018, 16:42)
Esigo che cagliostra venga qui a confermare o smentire quello che hai scritto, specialmente il punto 1 bis, ma onestamente tutto.

Tecnicamente basta leggere tra le righe:

CITAZIONE (lagunaloire @ 31/3/2018, 16:22)
Tra le cose degne di nota di questa passeggiata nel camposanto:
è una bugia nata dalla mia distorsione della realtà.

Comunque, io dirò solo che innanzi alla tomba di un famoso menagramo meneghino ho fatto una specie di jattura, raccomandando a Skop's di non "colorire" al solito suo i racconti inventando cose dal nulla o esagerando enormemente gli eventi riportati, assumendo più o meno questa espressione per fargli capire che non stavo scherzando:

hqdefault

Quindi insomma, dovesse succedere qualcosa di spiacevole, sarà stata la vendetta degli Antichi!

CITAZIONE
Sono certamente gay, dice Cagliostra, perché hanno l'orecchino sulla destra. La giustificazione è debole, ma - sentendosi contestata da me - ha inventato che una sua amica li conosce bene ed è un assioma praticamente certo che se un sudamericano ha l'orecchino sulla destra è gay.

Scusa ma tu negli anni 90 dov'eri? E' uno stereotipo classico, c'era anche in un film della wertmuller con paolo villaggio.
[/QUOTE]
Più che altro mi pare assurdo che Skop's non sia riuscito a capirlo osservando il loro modo di parlare, camminare e fare scommesse dal retro su quale dei clienti avesse il pingone più nutrito! Oltre all'ovvio simbolismo dell'orecchino, intendo.

CITAZIONE (lagunaloire @ 31/3/2018, 17:48) 
Comunque, ovviamente e come sempre, aveva ragione Cagliostra

:sisi:
 
Top
cagliostra
view post Posted on 3/4/2018, 20:13     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 1/4/2018, 13:09) 
Forse (e dico forse) una domenica d'aprile vado a Milano o a Varese.

Anche se non dovrei dirtelo, ho appena scoperto questa qui. La signora Valeria mi sostituirà in tutto e per tutto e diverrà la tua nuova amica milanese che ti farà fare dei veri giri turistici :(

www.facebook.com/pg/ghosttourdiMilano/events/
 
Top
view post Posted on 3/4/2018, 20:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:09) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 31/3/2018, 16:42)
Esigo che cagliostra venga qui a confermare o smentire quello che hai scritto, specialmente il punto 1 bis, ma onestamente tutto.

Tecnicamente basta leggere tra le righe:

CITAZIONE (lagunaloire @ 31/3/2018, 16:22)
Tra le cose degne di nota di questa passeggiata nel camposanto:
è una bugia nata dalla mia distorsione della realtà.

Lo sapevo.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 3/4/2018, 21:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:09)
Skop's si è inizialmente dichiarato deluso dalla mancanza di un mio piano dettagliato (la volta precedente, ovvero cinque anni fa, l'avevo sorpreso con un taccuino colmo di appunti e luoghi da vedere, dimentico del fatto che la volta scorsa il nostro peregrinare prevedeva qualcosa come cinque tappe disseminate in giro per la città, mentre stavolta no) o di una mappa dettagliata del cimitero in scala 1:1, poi però si è rasserenato quando abbiamo iniziato a parlare di argomenti tranquillizzanti come i metodi più efficaci per il suicidio, le sette e le morti occulte.

:asd: Bellissime discussioni.
Ho anche dimenticato da scrivere che mentre passeggiavamo nel cimitero, c'era una coppia che stava pulendo una tomba, o spostando i fiori (boh?). Cagliostra mi dice "Guarda quei due, stanno facendo picnic!". Io, che in mezzo alle lapidi non riuscivo a vederli bene, l'ho bevuta e ho detto, con un tono di voce vagamente sorpreso: "Davvero?" :wacko:
CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:09)
Subito dopo aver visto la tanto cercata tomba di Jannacci era contento come un bambino!

Minchia, a momenti faccio i salti: "Son padrone ancor delamiavitaaaa" "Oh 'spetta!"... "Son padrone ancor de la mia vita" "Ecco! ^_^".
Jannacci lo stimo troppo.
CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:09)
Più che altro mi pare assurdo che Skop's non sia riuscito a capirlo osservando il loro modo di parlare, camminare e fare scommesse dal retro su quale dei clienti avesse il pingone più nutrito! Oltre all'ovvio simbolismo dell'orecchino, intendo.

Co coco coco co come finocchio? Io finocchio un so' mai stato eheheheheh...
Video
CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:13)
CITAZIONE (lagunaloire @ 1/4/2018, 13:09) 
Forse (e dico forse) una domenica d'aprile vado a Milano o a Varese.

Anche se non dovrei dirtelo, ho appena scoperto questa qui. La signora Valeria mi sostituirà in tutto e per tutto e diverrà la tua nuova amica milanese che ti farà fare dei veri giri turistici :(

www.facebook.com/pg/ghosttourdiMilano/events/

No, tu sei insostituibile, specialmente quando mi racconti cosa combina la tua "amica" (certo, certo, tua cuggina) con Annunci69.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 3/4/2018, 21:34) 
CITAZIONE (cagliostra @ 3/4/2018, 21:09) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 31/3/2018, 16:42)
Esigo che cagliostra venga qui a confermare o smentire quello che hai scritto, specialmente il punto 1 bis, ma onestamente tutto.

Tecnicamente basta leggere tra le righe:

CITAZIONE (lagunaloire @ 31/3/2018, 16:22)
Tra le cose degne di nota di questa passeggiata nel camposanto:
è una bugia nata dalla mia distorsione della realtà.

Lo sapevo.

Ormai sono prevedibile, basta, d'ora in poi farò resoconti asettici e giornalistici come Giovanni Arpino e poi ti obbligherò a fare una tesi di laurea su di me.
Comunque sapevate che pure Cagliostra, ora, lavora in una scuola? L'hanno contattata per andare a insegnare nonostante lei non abbia mandato le Messe a Disposizione, ma poi l'hanno assunta in segreteria. Ella ora guadagna tantissimo, ma ovviamente non mi ha offerto nulla, come anche il mio amico che ha decine di ranch in Cile non ha offerto nulla.
 
Top
33 replies since 31/3/2018, 15:22   190 views
  Share