I videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/5/2018, 14:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Dato che ho visto che nel topiz delle canzoni dei videogiochi vi lanciate in tecnicissimi e apprezzatissimi agoni videolutici, ve ne intendete davvero molto, volevo chiedere a voi quali sono stati i videogiochi che più vi sono piaciuti o che comunque hanno significato qualcosa per voi.

Io non videogioco da 14 anni, però ho passato un po' di tempo sui videogiochi. Nel mio caso, la maggioranza del tempo l'ho passata sui Fifa (giochi di calcio, mi odierete) e anche sui Final Fantasy (giochi di ricchioni, mi amerete). Però mi è piaciuto molto anche Metal Gear Solid, Driver 2 (ma non l'ho mai finito), Dino Crisis, Crash (lo sballato), quelli di Formula1 della EASport (non quello della Psygnosis doppiato da Platinette), e un videogioco assurdo mentecatto di nome Constructor, che non ho mai finito perché aveva il grossissimo limite di necessitare di un'intera memory card per il salvataggio.
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


ho cominciato quando avevo 3-4 anni col master system che dentro aveva Alex Kidd, poi si è rotto e non producevano più pezzi di ricambio quindi fino alla quinta elementare niente, ma è uscita la PS1 e ho rotto il cazzo finché non me l'hanno presa. Il primo gioco della ps1 che ho giocato era Crash Bandicoot 1... Beh una demo in realtà, che c'era in un negozio di elettrodomestici in cui andavamo spesso in un certo periodo, non ricordo perché; è stato per quello che ho voluto la PS1. All'epoca non sapevo cosa fosse una demo e una volta, arrivato lì, invece di esserci Crash che aspettava che qualcuno lo facesse muovere, c'era la lista di giochi del cd demo, e io pensai che la PS1 fosse piena di cd con dentro dozzine di giochi, argomento che usai per convincere i miei e che avrei presto scoperto essere una troiata; tuttavia, i bambini sono tutti un po' autistici, per cui questo è stato un problema solo per pochi mesi, perché anche una demo si può usare in modo ossessivo; quel che invece mi rompeva il cazzo è che la mia demo non aveva Crash Bandicoot, mi toccò un altro cd. Di lì a poco sarebbe uscito il 3, ho rotto il cazzo anche per quello e l'ho giocato e rigiocato per anni (riuscendo nell'incredibile impresa di non migliorare mai). Poi mi hanno detto che si poteva modificare la console per far girare cd piratati e se non fosse successo quello probabilmente non avrei mai giocato a più di due o tre giochi. Invece di risparmiare i soldi per i giochi (che allora si pagavano pure masterizzati, perché era un'epoca oscura) compravo PSM ogni mese e da lì ho scoperto che esisteva Final Fantasy, con cui mi sono trastullato per qualche anno. Ricordo bene che non avrei mai e poi mai potuto finire FF8, per via del fatto che non avevo voglia di capire il sistema delle GF. Questo ha portato ad assurdi conflitti, tipo rimanere bloccato al boss della torre di controllo per letteralmente mesi. Quando poi l'ho sconfitto ce n'era un altro subito dopo e non so come cazzo ho fatto a non spaccare il cd. Poi niente, l'unico altro punto in cui sono rimasto bloccato mesi è la strega adele, letteralmente settimane e settimane di pomeriggi pisciati a rivedere il video prima della battaglia. A una certa ho capito che non ce la potevo fare e che l'unica era tornare indietro e livellare di brutto... due problemi con questa strategia: 1. ho sempre fatto i salti mortali per evitare gli incontri casuali e 2. non avevo un altro salvataggio a cui ritornare e non avrei ricominciato manco scannato (citaz.). Allora niente, un mio amico che aveva l'action replay mi ha dato un salvataggio suo subito dopo adele ed è lì che ho scoperto che il mio cd 4 era buggato e non potevo continuare lo stesso. A quel punto ho mandato tutti a cagare. Ricordo che comunque a un certo punto della mia vita l'ho finito ma non ricordo come. Il gameplay del 9 mi è piaciuto molto di più, ma in generale soffre dei difetti di tutti i FF e comunque preferivo l'ambientazione futuristica. Non posso dire che non mi sia piaciuto giocarci, ma non lo rifarei. Avevo la guida strategica ufficiale perché al tempo ero fatto così. Comunque secondo me a te piacerebbe final fantasy tactics, in base a quello che mi hai detto la prima volta che mi hai sentito lamentarmi di ff :asd: a me sicuramente piace di più come sistema di combattimento.
Poi boh, dopo c'è stata la ps2 e devo dire che mi ricordo proprio poco, l'unico gioco che ricordo bene è GTA3. Non si può manco dire che ci abbia giocato poco, ma non m'è rimasto impresso niente. Dopo anni (2008) mi ricordai che c'era un bellissimo gioco per ps1 che si chiamava metal gear solid e che non avevo mai giocato ai seguiti. Ho rigiocato il 2 e il 3 almeno una dozzina di volte ciascuno, il mio preferito è il 3. Recentemente ho anche rigiocato il primo, veramente un'atmosfera impareggiabile. Quando ho messo le mani su una ps4 ho giocato anche a mgs4 e poi non ne ho giocato più nessuno.
Ora come ora gioco quasi solo su pc, tra roba emulata e giochi per computer. Cerco da una vita un gdr con un sistema di combattimento che non mi faccia venire voglia di iniettarmi eroina nella wallera, gli unici due che ho giocato sono fallout 1 e 2 e, se vogliamo, il recente Wasteland 2 che viene dagli stessi programmatori... ma pare che non esista nient'altro. Temple of Elemental Evil aveva un sistema che mi piaceva... o quantomeno non mi faceva venire voglia di occupare la dalmazia, ma è seriamente uno dei giochi più buggati che abbia mai visto, tra crash improvvisi e salvataggi corrotti è ingiocabile. Alla terza volta che ho dovuto ricominciare da capo ho disinstallato. Anche Arcanum è bello ma soffre dello stesso difetto. Ho provato Baldur's gate 1 e 2 ma il combattimento in tempo reale mi provocava attacchi di stalinismo e ho smesso. Inoltre anche lì bisognava combattere con bug e problemi vari di compatibilità, il pc gaming è tutto così. Ora comunque gioco in maniera molto casual, adesso sto giocando a Donkey Kong Country. Recentemente ho giocato Abe's Oddyssee e Abe's Exoddus, dopo letteralmente 15 anni di hype a causa delle demo che all'epoca stavano dappertutto: il secondo è più bello del primo. Se vi piace sta roba vi consiglio Blackthorne per super nintendo, che non sono riuscito a finire perché il boss finale è una troiata e mi rifiuto di perderci tempo.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 5/5/2018, 15:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Ahahah ma hai preparato una pubblicazione??? :lol:
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 

Il primo gioco della ps1 che ho giocato era Crash Bandicoot 1... Beh una demo in realtà, che c'era in un negozio di elettrodomestici in cui andavamo spesso in un certo periodo, non ricordo perché; è stato per quello che ho voluto la PS1.

Wow, mai visto la demo di Crash!
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
tuttavia, i bambini sono tutti un po' autistici, per cui questo è stato un problema solo per pochi mesi, perché anche una demo si può usare in modo ossessivo

Eh, non dirlo a me che con Lego Racers e Crash Bash ho fatto un sacco di partite, anche perché si poteva giocare in due.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
quel che invece mi rompeva il cazzo è che la mia demo non aveva Crash Bandicoot, mi toccò un altro cd.

Aaaaaaa vedi, io credo fosse una truffa, perché non ho mai sentito una demo di Crash.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
Invece di risparmiare i soldi per i giochi (che allora si pagavano pure masterizzati, perché era un'epoca oscura) compravo PSM ogni mese

Anche io, fra l'altro hoh compravo Ufficiale Play Station Magazine, che costava 15.000 lire, ma Play Station Magazine (o forse aveva un'altro nome?), che era sempre della stessa casa editrice e vendeva gli invenduti UPS di due anni prima: quindi avevo due riviste e un CD. Dato che non sapevo niente dei videogiochi, mi leggevo voracissimo anche quelle vecchie, e da qui ho appreso del forum Dailyradar, al quale però mi sono iscritto nel marzo 2002, quando ho avuto internet.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
Ricordo bene che non avrei mai e poi mai potuto finire FF8, per via del fatto che non avevo voglia di capire il sistema delle GF.

Ajajajaja è un sistema criptico bellissimo, molto meglio di quello delle pietruzze di Final Fantasy 9; con l'8 facevo un sacco di tattiche con queste junction, minchia ero un matematico, un pazzo furioso. A volte la mia partita era: accendere, caricare, rimanere due ore sulle junction, affrontare qualche nemico, basta.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
due problemi con questa strategia: 1. ho sempre fatto i salti mortali per evitare gli incontri casuali

Allora ti piace Final Fantasy 9, che ha i mostri del livello medio del tuo party, e quindi puoi evitare i combattimenti e i mostri rimangono della stessa difficoltà... anzi meno, perché ho saputo dopo che i boss non riescono ad avere certe loro mosse, se hanno livelli bassi, e quindi paradossalmente diventa tutto più facile. Che cazzata immane. Io comunque i personaggi li ho sempre voluti portare a livello 99, e in Final Fantasy VIII era semplicissimo, perché bisognava andare su un'isola (isola del veleno? Dei non morti? Boh!) e lì si affrontavano mostri potentissimi, i più pericolosi tra i non-boss. Solo che ho scoperto che se facevi un'abilità speciale di Quistis, che in pratica distruggeva il mostro e che in genere funzionava 1 volta sì e 50 no, con loro funzionava sempre. Quindi in un pomeriggio avevi il party a 99.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
Il gameplay del 9 mi è piaciuto molto di più, ma in generale soffre dei difetti di tutti i FF e comunque preferivo l'ambientazione futuristica. Non posso dire che non mi sia piaciuto giocarci, ma non lo rifarei.

Pensa, perché non lo rifaresti? La cosa assurda in tutto questo è che a me, che amavo l'VIII, ci ho giocato 3-4 volte di fila e poi più niente, mentre il IX, che non mi piaceva molto, l'ho rigiocavo più volte per anni.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 

Poi boh, dopo c'è stata la ps2 e devo dire che mi ricordo proprio poco, l'unico gioco che ricordo bene è GTA3.

Anche io ricordo poco perché ho smesso di giocarci. L'unico gioco a cui ho giocato è FIFA, un po' forse ISS Pro (o era già PES?), ricordo partite con mio fratello che mi devastava sempre e io bestemmiavo come un matto perché era ingiusto. Se giocavo bene perdevo, se lo dominavo perdevo, se giocavo male perdevo, se mettevo tutti in difesa perdevo, tutti in attacco perdevo. Ogni tanto vincevo solo partite che era logico perdere, tipo Reggina-Juventus dove io ero la Reggina, e non mi spiegavo mai il motivo. Per il resto le perdevo tutte... che gioco del cazzo, molto meglio FIFA.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 

Ora come ora gioco quasi solo su pc, tra roba emulata e giochi per computer. Cerco da una vita un gdr con un sistema di combattimento che non mi faccia venire voglia di iniettarmi eroina nella wallera

Chrono Trigger.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 16:16) 
Recentemente ho giocato Abe's Oddyssee e Abe's Exoddus, dopo letteralmente 15 anni di hype a causa delle demo che all'epoca stavano dappertutto: il secondo è più bello del primo.

Abe è davvero bellissimo e simpaticissimo, anche io ho passato molto tempo sul Demo azzurro.
 
Top
view post Posted on 5/5/2018, 17:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 5/5/2018, 16:55) 
Ahahah ma hai preparato una pubblicazione??? :lol:

Boh è uscito un flusso di coscienza sgrammaticato :asd:

CITAZIONE
Aaaaaaa vedi, io credo fosse una truffa, perché non ho mai sentito una demo di Crash.

C'era c'era (citaz.), ma era un cd vecchio, noi abbiamo preso la ps1 dopo. Mi sa che avevamo lo stesso cd, quello che aveva pure il dinosauro (senza senso).

CITAZIONE
Anche io, fra l'altro hoh compravo Ufficiale Play Station Magazine, che costava 15.000 lire, ma Play Station Magazine (o forse aveva un'altro nome?), che era sempre della stessa casa editrice e vendeva gli invenduti UPS di due anni prima: quindi avevo due riviste e un CD. Dato che non sapevo niente dei videogiochi, mi leggevo voracissimo anche quelle vecchie, e da qui ho appreso del forum Dailyradar, al quale però mi sono iscritto nel marzo 2002, quando ho avuto internet.

Che tempi belli erano? se passavi un po' di ore in edicola spulciavi un sacco di cose belle, c'era pure GMC che regalava SEMPRE un gioco completo, con quello ho preso Starcraft e Commandos, entrambi giochi che mi hanno occupato ore e che non sono mai riuscito a finire perché difficilissimi. Forse Commandos se mi sbattessi riuscirei a farlo ora, starcraft proprio no.

CITAZIONE
Ajajajaja è un sistema criptico bellissimo, molto meglio di quello delle pietruzze di Final Fantasy 9; con l'8 facevo un sacco di tattiche con queste junction, minchia ero un matematico, un pazzo furioso. A volte la mia partita era: accendere, caricare, rimanere due ore sulle junction, affrontare qualche nemico, basta.

I giochi FF prendono molto dai gdr classici degli anni 80, tutti complicatissimi, ma semplificandoli molto. Tra quelli che ho giocato l'8 era l'unico che aveva davvero un sistema molto criptico, e poi quell'altro col sistema di classi/mestieri che forse era ancora più difficile. Il 7, con le materie, era un ibrido tra l'8 e il 9.

CITAZIONE
Allora ti piace Final Fantasy 9, che ha i mostri del livello medio del tuo party, e quindi puoi evitare i combattimenti e i mostri rimangono della stessa difficoltà... anzi meno, perché ho saputo dopo che i boss non riescono ad avere certe loro mosse, se hanno livelli bassi, e quindi paradossalmente diventa tutto più facile. Che cazzata immane.

Ecco non lo sapevo, questo spiega per quale motivo l'ho finito senza difficoltà :asd: Una delle mie cose preferite del 9 era l'albero di pietra, uno dei boss non opzionali più forti, che potevi sconfiggere semplicemente con un ago dorato. Ma siccome NESSUN altro mostro del gioco si può sconfiggere con un metodo alternativo, a parte i soliti non morti che vanno giù con la coda di fenice o gli incantesimi curativi, non ti sarebbe mai venuto in mente senza saperlo. Questi tocchi di classe li apprezzo molto, ne avrei voluti di più, è davvero troppo monotono il sistema di combattimento dei FF. Avevo giocato anche al 10, ma mi ha proprio annoiato a morte e non l'ho finito. Una cosa positiva era che tutto il party si spostava sempre insieme, quindi potevi cambiare personaggi durante il combattimento.

CITAZIONE
Io comunque i personaggi li ho sempre voluti portare a livello 99, e in Final Fantasy VIII era semplicissimo, perché bisognava andare su un'isola (isola del veleno? Dei non morti? Boh!) e lì si affrontavano mostri potentissimi, i più pericolosi tra i non-boss. Solo che ho scoperto che se facevi un'abilità speciale di Quistis, che in pratica distruggeva il mostro e che in genere funzionava 1 volta sì e 50 no, con loro funzionava sempre. Quindi in un pomeriggio avevi il party a 99.

L'unica zona del genere che ricordo è quella dei Tonberry.

CITAZIONE
Pensa, perché non lo rifaresti?

Non ne ho proprio voglia, FF non è più roba per me, ma il 9 aveva un sacco di cose divertenti. Il minigioco dei chocobo era bello (non come l'8 dove non si capiva manco cosa dovevi fare), anche quello delle carte, e ci sono un sacco di cose che non ricordo.

CITAZIONE
Anche io ricordo poco perché ho smesso di giocarci. L'unico gioco a cui ho giocato è FIFA, un po' forse ISS Pro (o era già PES?), ricordo partite con mio fratello che mi devastava sempre e io bestemmiavo come un matto perché era ingiusto. Se giocavo bene perdevo, se lo dominavo perdevo, se giocavo male perdevo, se mettevo tutti in difesa perdevo, tutti in attacco perdevo. Ogni tanto vincevo solo partite che era logico perdere, tipo Reggina-Juventus dove io ero la Reggina, e non mi spiegavo mai il motivo. Per il resto le perdevo tutte... che gioco del cazzo, molto meglio FIFA.

L'unico gioco di calcio che avevo era Ronaldo v-football, era quasi impossibile perdere contro il computer.

CITAZIONE
Chrono Trigger.

Non l'ho mai finito... Magari un giorno lo riprenderò.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 5/5/2018, 17:33     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,387
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

CITAZIONE
Aaaaaaa vedi, io credo fosse una truffa, perché non ho mai sentito una demo di Crash.

C'era c'era (citaz.), ma era un cd vecchio, noi abbiamo preso la ps1 dopo. Mi sa che avevamo lo stesso cd, quello che aveva pure il dinosauro (senza senso).

Io avevo il demo rosso, quello con Tekken; poi però mi ero anche procurato il demo blu, quello appunto del dinosauro e della manta; infatti gran parte dei miei compagni di scuola erano borghesi e buttavano via le demo. Uno mi aveva venduto Crash e tre demo a 5.000 lire.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

CITAZIONE
Ajajajaja è un sistema criptico bellissimo, molto meglio di quello delle pietruzze di Final Fantasy 9; con l'8 facevo un sacco di tattiche con queste junction, minchia ero un matematico, un pazzo furioso. A volte la mia partita era: accendere, caricare, rimanere due ore sulle junction, affrontare qualche nemico, basta.

I giochi FF prendono molto dai gdr classici degli anni 80, tutti complicatissimi, ma semplificandoli molto. Tra quelli che ho giocato l'8 era l'unico che aveva davvero un sistema molto criptico, e poi quell'altro col sistema di classi/mestieri che forse era ancora più difficile. Il 7, con le materie, era un ibrido tra l'8 e il 9.

L'8 era il top per me, grandissimo sistema. Quello delle classi/mestieri che intendi è il 5, che aveva la pecca di essere difficilissimo. A parte che per salire di un livello ci volevano 6 ore di combattimenti, ma accadeva tranquillamente di essere attaccati da normalissimi mostri nei boschi e finire annientati. Era di una difficoltà immane, ma con bellissime musiche e personaggi. Anche la storia era bella. Io ci giocavo su PC con l'emulatore, ma purtroppo mi si bruciò l'hard disk e non ho più avuto tempo di scaricarmi il tutto e riprendere in mano l'emulatore Snes. Ero arrivato a quando si aprono tipo buchi neri nel cielo e loro andavano in una dimensione parallela. Tra l'altro la storia era proprio bella, come nel 6, perché anche drammatica.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

Ecco non lo sapevo, questo spiega per quale motivo l'ho finito senza difficoltà :asd: Una delle mie cose preferite del 9 era l'albero di pietra, uno dei boss non opzionali più forti, che potevi sconfiggere semplicemente con un ago dorato. Ma siccome NESSUN altro mostro del gioco si può sconfiggere con un metodo alternativo, a parte i soliti non morti che vanno giù con la coda di fenice o gli incantesimi curativi, non ti sarebbe mai venuto in mente senza saperlo. Questi tocchi di classe li apprezzo molto, ne avrei voluti di più, è davvero troppo monotono il sistema di combattimento dei FF.

Davvero, non ci sono metodi alternativi? Io ricordavo alcune cose assurde, tipo che c'erano dungeons dove tutti i mostri erano deboli all'acqua o al fuoco e se tu mettevi le armi con il potere dell'acqua o del fuoco, anche se meno forti, facevi il culo. (FF9 era proprio una cazzata come combattimenti)
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
CITAZIONE
Io comunque i personaggi li ho sempre voluti portare a livello 99, e in Final Fantasy VIII era semplicissimo, perché bisognava andare su un'isola (isola del veleno? Dei non morti? Boh!) e lì si affrontavano mostri potentissimi, i più pericolosi tra i non-boss. Solo che ho scoperto che se facevi un'abilità speciale di Quistis, che in pratica distruggeva il mostro e che in genere funzionava 1 volta sì e 50 no, con loro funzionava sempre. Quindi in un pomeriggio avevi il party a 99.

L'unica zona del genere che ricordo è quella dei Tonberry.

No no, guarda ho cercato: http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_f...nferno_paradiso
Era l'Isola vicina all'Inferno. Ci sono arrivati anche loro, però con la storia della vulnerabilità all'ade. Questa non la sapevo, ma il mio metodo è molto più geniale (e d'altronde quella abilità di Quistis è simile all'Ade, perché provoca morte immediata). Sono mostri che ti dànno un sacco di punti, oggetti e magie assimilabili.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

Non ne ho proprio voglia, FF non è più roba per me, ma il 9 aveva un sacco di cose divertenti. Il minigioco dei chocobo era bello (non come l'8 dove non si capiva manco cosa dovevi fare), anche quello delle carte, e ci sono un sacco di cose che non ricordo.

Sì, i sottogiochi del 9 erano top... ti ricordi quello di acchiappare le rane nello stagno? Ahah! Nell'8 invece non si capiva davvero un cazzo, tipo quando veniva l'alieno e non si sapeva che cazzo fare. Quello del chocobo invece era mutilo, perché serviva la chocobostation, vendibile solo in Giappone. 'na cazzata. Anche il gioco delle carte era bello nel 9, mentre nell'8 mi faceva bestemmiare perché aveva regole astruse atte a farti sempre perdere. Non aveva senso, perché le regole cambiavano di partita in partita per favorire il computer. Invece nel 9 c'era un senso.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
L'unico gioco di calcio che avevo era Ronaldo v-football, era quasi impossibile perdere contro il computer.

Ahahah era pessimo quel gioco, sulla falsariga di Libero Grande, solo che quest'ultimo era ancora peggiore. Non ho mai capito l'utilità dei videogiochi di calcio che non avessero dei veri campionati, ma delle competizioni fasulle. Assurdo. Quello era un gioco utile solo a vendere perché legato al nome di Ronaldo.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
CITAZIONE
Chrono Trigger.

Non l'ho mai finito... Magari un giorno lo riprenderò.

Ti sarà piaciuto il sistema di combattimento perché facilissimo. Se non erro era anche possibile fare attacchi combinati, come quelli che facevano Vivi e Steiner in FF9 (infatti il party composto da Gidane, Vivi, Steiner e la ragazza principessa era fortissimo, e gli altri 4 personaggi erano praticamente solo comparse che, messe nel party, lo indebolivano... gran cazzata di FF9).
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 00:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 5/5/2018, 18:33) 
Davvero, non ci sono metodi alternativi? Io ricordavo alcune cose assurde, tipo che c'erano dungeons dove tutti i mostri erano deboli all'acqua o al fuoco e se tu mettevi le armi con il potere dell'acqua o del fuoco, anche se meno forti, facevi il culo. (FF9 era proprio una cazzata come combattimenti)

Ah sì, beh, quello sì, ma c'è anche in altri giochi della saga.

CITAZIONE
No no, guarda ho cercato: www.rinoadiary.it/soluzione/final_f...nferno_paradiso
Era l'Isola vicina all'Inferno. Ci sono arrivati anche loro, però con la storia della vulnerabilità all'ade. Questa non la sapevo, ma il mio metodo è molto più geniale (e d'altronde quella abilità di Quistis è simile all'Ade, perché provoca morte immediata). Sono mostri che ti dànno un sacco di punti, oggetti e magie assimilabili.

Non ho proprio memoria di questi luoghi, è molto strano perché appena ho avuto il garden (e poi il ragnarok) la prima cosa che ho fatto è stata esplorare ogni pixel della mappa. Mah!

CITAZIONE
Sì, i sottogiochi del 9 erano top... ti ricordi quello di acchiappare le rane nello stagno?

Oh già, c'era pure quello. E se saltavi la corda 100 volte con Vivi ricevevi una carta speciale.

CITAZIONE
Quello del chocobo invece era mutilo, perché serviva la chocobostation, vendibile solo in Giappone.

Minchia è vero, non me lo ricordavo. Che merde.

CITAZIONE
Ti sarà piaciuto il sistema di combattimento perché facilissimo. Se non erro era anche possibile fare attacchi combinati, come quelli che facevano Vivi e Steiner in FF9 (infatti il party composto da Gidane, Vivi, Steiner e la ragazza principessa era fortissimo, e gli altri 4 personaggi erano praticamente solo comparse che, messe nel party, lo indebolivano... gran cazzata di FF9).

L'unica ragione per cambiare il party nel 9 era per mettere eiko o come cazzo si chiamava al posto di daga, che ci metteva 8 anni a imparare energiga mentre l'altra ce l'aveva già da subito. inoltre aveva invocazioni più potenti. però aveva tipo 3 hp e moriva sempre.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 6/5/2018, 15:37     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


A poco a poco ci troveremo a fare concorrenza a GamesVillage :asd:
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


qualitativamente abbiamo vinto
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 7/5/2018, 19:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/5/2018, 01:50)

Non ho proprio memoria di questi luoghi, è molto strano perché appena ho avuto il garden (e poi il ragnarok) la prima cosa che ho fatto è stata esplorare ogni pixel della mappa. Mah!

Erano due isolette veramente minuscole, io ci capitai per caso anche perché c'era una fonte per assimilare le magie, mi pare avessi notato quella.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/5/2018, 01:50)
CITAZIONE
Sì, i sottogiochi del 9 erano top... ti ricordi quello di acchiappare le rane nello stagno?

Oh già, c'era pure quello. E se saltavi la corda 100 volte con Vivi ricevevi una carta speciale.

Cìera anche uno di corsa, ma non sono mai riusciuto a vincerlo perché bisognava premere velocissimo il quadrato.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/5/2018, 01:50)
L'unica ragione per cambiare il party nel 9 era per mettere eiko o come cazzo si chiamava al posto di daga, che ci metteva 8 anni a imparare energiga mentre l'altra ce l'aveva già da subito. inoltre aveva invocazioni più potenti. però aveva tipo 3 hp e moriva sempre.

Pensa che invece Eiko la consideravo un personaggio inutile, a parte che mi faceva ridere la figa in fuori, però era una versione depotenziata di Daga.
CITAZIONE (Ferraù @ 6/5/2018, 16:37)
A poco a poco ci troveremo a fare concorrenza a GamesVillage :asd:

:cry: Non partecipi.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 6/5/2018, 17:51) 
qualitativamente abbiamo vinto

Ha vinto lo sport.
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 21:58     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Ferraù nel passato se la spassava con il trio Tekken 3, Colin mcRally 2 e Spyro. Colin mcRally 2 non so perchè ma continuo ad adorarlo, mi piaceva proprio un sacco giocarci e tutt'ora ci gioco. All'epoca della PS1 ho avuto anche molti altri giochi, ma questi sono quelli che più mi hanno cullato. Ovviamente erano tutti piratati, tranne il primo Crash e il gioco delle Micro Machines, che era molto carino perchè correvi con queste macchinette giocattolo in tracciati arronzati all'interno di una casa. Ovviamente ne dimentico un sacco, tipo destrega, tombi, medievil, un gioco dove Bruce Willis, proprio lui, faceva una strage di piombo in un mondo post apocalittico e un cazzo di gioco dove dovevi sparare a tutto ciò che avesse fatto del male ad un coniglietto mentre avanzava lungo il suo percorso, un gioco da svitati.
Inutile dire che Metal Gear Solid mi ha fulminato anche se per moltissimo tempo ho avuto solo il CD1 e quando lo finii per la prima volta non capì alcuni risvolti, comunque avvertivo che ero di fronte a qualcosa di grande e da allora l'ho sempre ripreso. Questo è stato il mio periodo videoludico più prolifico perchè poi con l'arrivo della PS2 non è stato lo stesso, a parte il primo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, che era veramente bellissimo. Di quel periodo non ricordo giochi degni di nota perché a quanto pare mi sono perso molti capolavori che giocherò poi in seguito con l'emulatore. Tra questi c'è ICO, un gioco con un ambientazione ed un'atmosfera unica, onirico e malinconico. Ho apprezzato anche la serie Ace combat, che a discapito delle apparenze in cui pare il classico gioco di guerra dove piloti velivoli militari esistenti insieme a roba fantascientifica ha anche una trama avvincente. Poi ho dato una chance alla serie Silent Hill iniziando dal 2 ed è stata una bomba come con Metal Gear Solid. In ambito PC grazie a Steam ho accumulato a prezzi stracciati giochi che all'epoca non mi sarei mai potuto permettere. Meritano di essere citati Mirror's edge, pure questo dall'ambientazione unica, Alan Wake che spesso viene dimenticato e che secondo me è un gioco fatto con una cura pazzesca e GTA 4, che ha una storia principale di forte critica alla deformata società americana

Edited by Ferraù - 2/6/2018, 18:55
 
Top
view post Posted on 7/5/2018, 22:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Ferraù nel passato se la spassava con il trio Tekken 3, Colin mcRally 2 e Spyro.

Wow, ho giocato a tutti, Colin McRae aveva un'ottima grafica, era davvero bello, solo che i giochi di macchine mi rompevano un po' il cazzo, infatti non ho mai finito nemmeno Gran Turismo 2, che pure mi piaceva moltissimo.
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Ovviamente erano tutti piratati, tranne il primo Crash e il gioco delle Micro Machines, che era molto carino perchè correvi con queste macchinette giocattolo in tracciati arronzati all'interno di una casa.

A quello delle Micho Machines non ho mai giocato, ma lo conosco perché l'avevano recensito su uno di quei giornali che compravo.
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Ovviamente ne dimentico un sacco, tipo destrega, tombi, medievil, un gioco dove Bruce Willis, proprio lui, faceva una strage di piombo in un mondo post apocalittico e un cazzo di gioco dove dovevi sparare a tutto ciò che avesse fatto del male ad un coniglietto mentre avanzava lungo il suo percorso, un gioco da svitati.

Destrega l'ho ancora sentito ma non lo ricordo e sicuramente non c'ho mai giocato, Tombi era molto bello, lo avevo su un demo, simpaticissimo, Medievil non mi entusiasmava, anch'esso l'avevo su una demo e se non erro c'era una versione anche al computer. Quegli altri due invece mai sentiti.
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Tra questi c'è ICO, un gioco con un ambientazione ed un atmosfera unica, onirico e malinconico. Ho apprezzato anche la serie Ace combat

Di ICO ne ho sentito parlare bene, in effetti, mentre Ace Combat l'avevo in demo ma quei giochi mi rompono le palle, che divento peggio di quel napoletano che fa le recensioni con sfaccimm.
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Poi ho dato una chance alla serie Silent hill iniziando dal 2 ed è stata una bomba come con Metal Gear Solid.

Di Silent Hill volevo anche dirti nell'altro topiz che una volta nella pagina Wikipedia di un paese bresciano uscì questa assurda notizia, ovviamente fake, ma talmente accurata da sembrare vera: "Secondo la tradizione, il creatore di Silent Hill, Mishiamoto Kojiba, ebbe l'ispirazione per il suo lugubre videogioco horror dopo essere stato in vacanza in Italia. Kojiba si stava recando a Madonna di Campiglio e si fermò proprio a Lavenone per un caffè. Nel primo capitolo della saga giapponese infatti si possono notare vari indizi che rivelano che la controparte reale di Silent Hill è nientemeno che il comune Valsabbino".
Chiunque abbia inventato questa puttanata è un genio :asd:
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 20:20     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Ho trovato Deus Ex a 0,97 centesimi su Steam. Che faccio, compro?
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 20:35     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20) 
Ho trovato Deus Ex a 0,97 centesimi su Steam. Che faccio, compro?

A me non è piaciuto, ma al resto del mondo sì, se ti pesa sto euro in tasca spendilo.

ps:
Video
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 30/5/2018, 21:12     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Ferraù nel passato se la spassava con il trio Tekken 3, Colin mcRally 2 e Spyro.

Wow, ho giocato a tutti, Colin McRae aveva un'ottima grafica, era davvero bello, solo che i giochi di macchine mi rompevano un po' il cazzo, infatti non ho mai finito nemmeno Gran Turismo 2, che pure mi piaceva moltissimo.

Io amo moltissimo la grafica di merda dei primi giochi 3D, sopratutto quella della prima Playstation che era sporchissima e distorta

CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
A quello delle Micho Machines non ho mai giocato, ma lo conosco perché l'avevano recensito su uno di quei giornali che compravo.

Ma pure tu sei approdato su Games Radar grazie ai giornaletti?
CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Destrega l'ho ancora sentito ma non lo ricordo e sicuramente non c'ho mai giocato, Tombi era molto bello, lo avevo su un demo, simpaticissimo, Medievil non mi entusiasmava, anch'esso l'avevo su una demo e se non erro c'era una versione anche al computer. Quegli altri due invece mai sentiti.

Insomma ti piace Parappa the Rapper ma non ti piace Medievil

CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Di ICO ne ho sentito parlare bene, in effetti, mentre Ace Combat l'avevo in demo ma quei giochi mi rompono le palle, che divento peggio di quel napoletano che fa le recensioni con sfaccimm.

Bada che io mi riferisco agli Ace Combat su PS2. Non so te ma pilotare aerei supersonici era emozionante, Ace Combat poi era anche molto arcade quindi non c'era da sbattersi coi flap e altre puttanate tecniche da amanti degli aeroleggeri, si andava direttamente al dogfighting!
CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Di Silent Hill volevo anche dirti nell'altro topiz che una volta nella pagina Wikipedia di un paese bresciano uscì questa assurda notizia, ovviamente fake, ma talmente accurata da sembrare vera: "Secondo la tradizione, il creatore di Silent Hill, Mishiamoto Kojiba, ebbe l'ispirazione per il suo lugubre videogioco horror dopo essere stato in vacanza in Italia. Kojiba si stava recando a Madonna di Campiglio e si fermò proprio a Lavenone per un caffè. Nel primo capitolo della saga giapponese infatti si possono notare vari indizi che rivelano che la controparte reale di Silent Hill è nientemeno che il comune Valsabbino".
Chiunque abbia inventato questa puttanata è un genio :asd:

Mi sembra una baggianata ma non sono contrario ad inserire elementi come questi nel folklore locale

Un altro gioco prezioso della PS1 che avevo era Panzer Front, un gioco di carri armati della seconda guerra mondiale con una grafica che sfido chiunque a trovare qualcosa di tecnicamente superiore, guardate che trailer deprimente
Video
 
Top
view post Posted on 2/6/2018, 15:32     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
Ho trovato Deus Ex a 0,97 centesimi su Steam. Che faccio, compro?

Compra, io non lo canosciu però ne ho sentito parlare bene.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 30/5/2018, 21:35)
A me non è piaciuto, ma al resto del mondo sì, se ti pesa sto euro in tasca spendilo.

ps:
Video

E' tutto talmente scuro che non si capisce un cazzo; ma spesso nei videogiochi vecchi facevano ciò, perché così potevano mascherare un po' la povertà di grafica.
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 22:12) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
CITAZIONE (Ferraù @ 7/5/2018, 22:58) 
Ferraù nel passato se la spassava con il trio Tekken 3, Colin mcRally 2 e Spyro.

Wow, ho giocato a tutti, Colin McRae aveva un'ottima grafica, era davvero bello, solo che i giochi di macchine mi rompevano un po' il cazzo, infatti non ho mai finito nemmeno Gran Turismo 2, che pure mi piaceva moltissimo.

Io amo moltissimo la grafica di merda dei primi giochi 3D, sopratutto quella della prima Playstation che era sporchissima e distorta

Certo, io oltre ai Demo e a Fifa2000, il primo CD che ho avuto era un gioco di auto stile GTA chiamato Auto Destruct, questo sicuramente non lo conoscete perché faceva proprio schifo e non ne ho sentito nessuno parlare. La grafica era allucinante, la fisica scorretta (l'auto era tipo una pizzetta che scorreva in un forno pieno d'olio), in più le città erano poverissime perché non c'era in giro quasi nessuno, erano tutti edifici mezzi uguali squadrati pazzeschi. Peraltro era un videogioco in francese, non penso di averne mai trovati altri. Un gioco rottinculo peraltro difficilissimo, maledetti, quante bestemmie, l'ho anche regalato a uno con la sindrome di down fingendo un atto di bontà, invece me ne volevo sbarazzare.
Video
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
A quello delle Micho Machines non ho mai giocato, ma lo conosco perché l'avevano recensito su uno di quei giornali che compravo.

Ma pure tu sei approdato su Games Radar grazie ai giornaletti?

Sì, proprio così, nel marzo del 2002.
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Destrega l'ho ancora sentito ma non lo ricordo e sicuramente non c'ho mai giocato, Tombi era molto bello, lo avevo su un demo, simpaticissimo, Medievil non mi entusiasmava, anch'esso l'avevo su una demo e se non erro c'era una versione anche al computer. Quegli altri due invece mai sentiti.

Insomma ti piace Parappa the Rapper ma non ti piace Medievil

Parappa the rapper è fighissimo, solo che non mi piace il rap e allora non ci giocavo.
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
Non so te ma pilotare aerei supersonici era emozionante, Ace Combat poi era anche molto arcade quindi non c'era da sbattersi coi flap e altre puttanate tecniche da amanti degli aeroleggeri, si andava direttamente al dogfighting!

A me non entusiasmava; c'era mio zio che aveva un gioco simile e mi faceva giocare, sul cpu a fine anni Novanta/inizio 2000 e io ricordo ancora la sensazione di noia che avevo.
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
Mi sembra una baggianata ma non sono contrario ad inserire elementi come questi nel folklore locale

Fossi un amministratore comunale userei davvero questa bagattella per promuovere il paese, ma poi proporrei anche la fusione comunale con i comuni vicini.
CITAZIONE (Ferraù @ 30/5/2018, 21:20)
Un altro gioco prezioso della PS1 che avevo era Panzer Front, un gioco di carri armati della seconda guerra mondiale con una grafica che sfido chiunque a trovare qualcosa di tecnicamente superiore, guardate che trailer deprimente
Video

Ahahah ma è un gioco da nazisti dell'Illinois con musiche da Final Fantasy VIII missioni dei SeeD :asd:
 
Top
183 replies since 5/5/2018, 14:31   1803 views
  Share