I videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Skop's
view post Posted on 5/5/2018, 17:33 by: Skop's     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

CITAZIONE
Aaaaaaa vedi, io credo fosse una truffa, perché non ho mai sentito una demo di Crash.

C'era c'era (citaz.), ma era un cd vecchio, noi abbiamo preso la ps1 dopo. Mi sa che avevamo lo stesso cd, quello che aveva pure il dinosauro (senza senso).

Io avevo il demo rosso, quello con Tekken; poi però mi ero anche procurato il demo blu, quello appunto del dinosauro e della manta; infatti gran parte dei miei compagni di scuola erano borghesi e buttavano via le demo. Uno mi aveva venduto Crash e tre demo a 5.000 lire.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

CITAZIONE
Ajajajaja è un sistema criptico bellissimo, molto meglio di quello delle pietruzze di Final Fantasy 9; con l'8 facevo un sacco di tattiche con queste junction, minchia ero un matematico, un pazzo furioso. A volte la mia partita era: accendere, caricare, rimanere due ore sulle junction, affrontare qualche nemico, basta.

I giochi FF prendono molto dai gdr classici degli anni 80, tutti complicatissimi, ma semplificandoli molto. Tra quelli che ho giocato l'8 era l'unico che aveva davvero un sistema molto criptico, e poi quell'altro col sistema di classi/mestieri che forse era ancora più difficile. Il 7, con le materie, era un ibrido tra l'8 e il 9.

L'8 era il top per me, grandissimo sistema. Quello delle classi/mestieri che intendi è il 5, che aveva la pecca di essere difficilissimo. A parte che per salire di un livello ci volevano 6 ore di combattimenti, ma accadeva tranquillamente di essere attaccati da normalissimi mostri nei boschi e finire annientati. Era di una difficoltà immane, ma con bellissime musiche e personaggi. Anche la storia era bella. Io ci giocavo su PC con l'emulatore, ma purtroppo mi si bruciò l'hard disk e non ho più avuto tempo di scaricarmi il tutto e riprendere in mano l'emulatore Snes. Ero arrivato a quando si aprono tipo buchi neri nel cielo e loro andavano in una dimensione parallela. Tra l'altro la storia era proprio bella, come nel 6, perché anche drammatica.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

Ecco non lo sapevo, questo spiega per quale motivo l'ho finito senza difficoltà :asd: Una delle mie cose preferite del 9 era l'albero di pietra, uno dei boss non opzionali più forti, che potevi sconfiggere semplicemente con un ago dorato. Ma siccome NESSUN altro mostro del gioco si può sconfiggere con un metodo alternativo, a parte i soliti non morti che vanno giù con la coda di fenice o gli incantesimi curativi, non ti sarebbe mai venuto in mente senza saperlo. Questi tocchi di classe li apprezzo molto, ne avrei voluti di più, è davvero troppo monotono il sistema di combattimento dei FF.

Davvero, non ci sono metodi alternativi? Io ricordavo alcune cose assurde, tipo che c'erano dungeons dove tutti i mostri erano deboli all'acqua o al fuoco e se tu mettevi le armi con il potere dell'acqua o del fuoco, anche se meno forti, facevi il culo. (FF9 era proprio una cazzata come combattimenti)
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
CITAZIONE
Io comunque i personaggi li ho sempre voluti portare a livello 99, e in Final Fantasy VIII era semplicissimo, perché bisognava andare su un'isola (isola del veleno? Dei non morti? Boh!) e lì si affrontavano mostri potentissimi, i più pericolosi tra i non-boss. Solo che ho scoperto che se facevi un'abilità speciale di Quistis, che in pratica distruggeva il mostro e che in genere funzionava 1 volta sì e 50 no, con loro funzionava sempre. Quindi in un pomeriggio avevi il party a 99.

L'unica zona del genere che ricordo è quella dei Tonberry.

No no, guarda ho cercato: http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_f...nferno_paradiso
Era l'Isola vicina all'Inferno. Ci sono arrivati anche loro, però con la storia della vulnerabilità all'ade. Questa non la sapevo, ma il mio metodo è molto più geniale (e d'altronde quella abilità di Quistis è simile all'Ade, perché provoca morte immediata). Sono mostri che ti dànno un sacco di punti, oggetti e magie assimilabili.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 

Non ne ho proprio voglia, FF non è più roba per me, ma il 9 aveva un sacco di cose divertenti. Il minigioco dei chocobo era bello (non come l'8 dove non si capiva manco cosa dovevi fare), anche quello delle carte, e ci sono un sacco di cose che non ricordo.

Sì, i sottogiochi del 9 erano top... ti ricordi quello di acchiappare le rane nello stagno? Ahah! Nell'8 invece non si capiva davvero un cazzo, tipo quando veniva l'alieno e non si sapeva che cazzo fare. Quello del chocobo invece era mutilo, perché serviva la chocobostation, vendibile solo in Giappone. 'na cazzata. Anche il gioco delle carte era bello nel 9, mentre nell'8 mi faceva bestemmiare perché aveva regole astruse atte a farti sempre perdere. Non aveva senso, perché le regole cambiavano di partita in partita per favorire il computer. Invece nel 9 c'era un senso.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
L'unico gioco di calcio che avevo era Ronaldo v-football, era quasi impossibile perdere contro il computer.

Ahahah era pessimo quel gioco, sulla falsariga di Libero Grande, solo che quest'ultimo era ancora peggiore. Non ho mai capito l'utilità dei videogiochi di calcio che non avessero dei veri campionati, ma delle competizioni fasulle. Assurdo. Quello era un gioco utile solo a vendere perché legato al nome di Ronaldo.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 5/5/2018, 18:05) 
CITAZIONE
Chrono Trigger.

Non l'ho mai finito... Magari un giorno lo riprenderò.

Ti sarà piaciuto il sistema di combattimento perché facilissimo. Se non erro era anche possibile fare attacchi combinati, come quelli che facevano Vivi e Steiner in FF9 (infatti il party composto da Gidane, Vivi, Steiner e la ragazza principessa era fortissimo, e gli altri 4 personaggi erano praticamente solo comparse che, messe nel party, lo indebolivano... gran cazzata di FF9).
 
Top
183 replies since 5/5/2018, 14:31   1804 views
  Share