I videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
Ferrał
view post Posted on 7/5/2018, 21:58 by: Ferrał     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+814

Status:


Ferrał nel passato se la spassava con il trio Tekken 3, Colin mcRally 2 e Spyro. Colin mcRally 2 non so perchč ma continuo ad adorarlo, mi piaceva proprio un sacco giocarci e tutt'ora ci gioco. All'epoca della PS1 ho avuto anche molti altri giochi, ma questi sono quelli che pił mi hanno cullato. Ovviamente erano tutti piratati, tranne il primo Crash e il gioco delle Micro Machines, che era molto carino perchč correvi con queste macchinette giocattolo in tracciati arronzati all'interno di una casa. Ovviamente ne dimentico un sacco, tipo destrega, tombi, medievil, un gioco dove Bruce Willis, proprio lui, faceva una strage di piombo in un mondo post apocalittico e un cazzo di gioco dove dovevi sparare a tutto ciņ che avesse fatto del male ad un coniglietto mentre avanzava lungo il suo percorso, un gioco da svitati.
Inutile dire che Metal Gear Solid mi ha fulminato anche se per moltissimo tempo ho avuto solo il CD1 e quando lo finii per la prima volta non capģ alcuni risvolti, comunque avvertivo che ero di fronte a qualcosa di grande e da allora l'ho sempre ripreso. Questo č stato il mio periodo videoludico pił prolifico perchč poi con l'arrivo della PS2 non č stato lo stesso, a parte il primo Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, che era veramente bellissimo. Di quel periodo non ricordo giochi degni di nota perché a quanto pare mi sono perso molti capolavori che giocherņ poi in seguito con l'emulatore. Tra questi c'č ICO, un gioco con un ambientazione ed un'atmosfera unica, onirico e malinconico. Ho apprezzato anche la serie Ace combat, che a discapito delle apparenze in cui pare il classico gioco di guerra dove piloti velivoli militari esistenti insieme a roba fantascientifica ha anche una trama avvincente. Poi ho dato una chance alla serie Silent Hill iniziando dal 2 ed č stata una bomba come con Metal Gear Solid. In ambito PC grazie a Steam ho accumulato a prezzi stracciati giochi che all'epoca non mi sarei mai potuto permettere. Meritano di essere citati Mirror's edge, pure questo dall'ambientazione unica, Alan Wake che spesso viene dimenticato e che secondo me č un gioco fatto con una cura pazzesca e GTA 4, che ha una storia principale di forte critica alla deformata societą americana

Edited by Ferrał - 2/6/2018, 18:55
 
Top
183 replies since 5/5/2018, 14:31   1804 views
  Share