I videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2018, 12:51     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 2/6/2018, 16:32) 
Certo, io oltre ai Demo e a Fifa2000, il primo CD che ho avuto era un gioco di auto stile GTA chiamato Auto Destruct, questo sicuramente non lo conoscete perché faceva proprio schifo e non ne ho sentito nessuno parlare. La grafica era allucinante, la fisica scorretta (l'auto era tipo una pizzetta che scorreva in un forno pieno d'olio), in più le città erano poverissime perché non c'era in giro quasi nessuno, erano tutti edifici mezzi uguali squadrati pazzeschi. Peraltro era un videogioco in francese, non penso di averne mai trovati altri. Un gioco rottinculo peraltro difficilissimo, maledetti, quante bestemmie, l'ho anche regalato a uno con la sindrome di down fingendo un atto di bontà, invece me ne volevo sbarazzare.
Video

Sembra figo :sisi:

CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Sì, proprio così, nel marzo del 2002.

Era il periodo in cui andava Ownare o Pwnare le persone


CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
A me non entusiasmava; c'era mio zio che aveva un gioco simile e mi faceva giocare, sul cpu a fine anni Novanta/inizio 2000 e io ricordo ancora la sensazione di noia che avevo.

:( Io invece presi la PS2 proprio per giochi come questo. Ma ormai è troppo tardi per dargli una possibilità

CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Fossi un amministratore comunale userei davvero questa bagattella per promuovere il paese, ma poi proporrei anche la fusione comunale con i comuni vicini.

Prima si inizia con la fusione dei comuni, poi arriva la suddivisione dello Stato in distretti idrografici

CITAZIONE (lagunaloire @ 7/5/2018, 23:22) 
Ahahah ma è un gioco da nazisti dell'Illinois con musiche da Final Fantasy VIII missioni dei SeeD :asd:

Lo era, ma all'epoca non facevo il liceo fortunatamente, quindi non ho rischiato di divenire nazista
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:05     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 3/6/2018, 13:51) 
Sembra figo :sisi:

Se ti può interessare c'erano trucchi tremendi tipo fare uscire il sangue alle persone che cattavi sotto (e poi facevi ancor più fatica a guidare quella saponetta) o avere armi strambe, o usare altre macchine. Era una sorta di GTA/Driver mal fatto e difficile.
CITAZIONE (Ferraù @ 3/6/2018, 13:51) 
Prima si inizia con la fusione dei comuni, poi arriva la suddivisione dello Stato in distretti idrografici

Napoleone Bonaparte e il riassetto del Lombardo-Veneto mi fa una pippa :sisi:

Ma a proposito di giochi di guida anni Novanta PS1 pessimi e cubettosi, avete mai giocato a questo? (se Cough Ferati conosce anche questo, ci rinuncio...)
Video
Era un gioco difficilissimo, mal fatto, impossibile controllare la macchina, io non ci capivo mai un cazzo :cry:
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:25     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Mai visto.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 3/6/2018, 21:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 3/6/2018, 22:25) 
Mai visto.

Oh. OH! OOOOOOOOOOOHHHHH!!
Bene, adesso iniziamo a ragionare cazo.
 
Top
view post Posted on 3/6/2018, 22:18     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 3/6/2018, 22:29) 
cazo

12 anni, 24 allenatori...
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 13/6/2018, 19:26     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


Kojima sta facendo questo nuovo video giuoco, Death Stranding, che sarebbe in italiano accovacciarsi alla morte, un tema proprio adatto a gente come noi che brancola nell'oblio, grazie Kojima. Non ci giocheremo mai ma vorrei linkarvi il trailer
Premetto che una delle cose che non ho sopportato dei trailer dei videogiochi che stanno da tempo proponendo ai giocatori è che c'è sempre un sottofondo musicale con una voce femminile e nel video si fa principalmente sfoggio dei sentimenti e delle relazioni dei protagonisti in una vena melodrammatica perché vivono in un mondo apocalittico dove tutto è andato a puttane e la gente automaticamente è diventa bastarda e cattiva, e insomma, a parte le pretese e le velleità cinematografiche sembra che si voglia dare un senso alla violenza, una cosa che ai realisti amanti dell'apocalisse può piacere ma che io trovo, come dire, deprimente.
Questo gioco non fa eccezione ma glielo concendo perchè effettivamente non si capisce che cazzo sta succedendo
Video
C'è il protagonista del gioco, che assomiglia ad un mio conoscente che fa il cuoco girovago, e pare che faccia enormi passeggiate in Groenlandia per portare qualcosa da qualche parte. A parte la grafica incredibilmente bella, temo che possa essere nella sostanza un Simulatore di Passegiate, ma è troppo presto per parlare. Il gioco pare interessante a livello di trama in quanto potrebbe avere qualche significato metafisico che ci farà spippare la mente. Poi compare una figa dal viso cremoso che con molta probabilità sarà la causa della morte di miliardi di spermatozoi adolescienzali, e niente, non ho capito cosa si sono detti ma immagino che sia il solito pippone profondo sulle relazioni passate. Piccola nota per Gfsan: ma la donna che compare alla fine del video non pare Jamie di Snatcher anche a te?
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 19:51     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 20:26) 
Kojima sta facendo questo nuovo video giuoco, Death Stranding

gtIEH1M

CITAZIONE
temo che possa essere nella sostanza un Simulatore di Passegiate

Ci saranno 2 ore di gameplay molto interessante in cui ci sono 15 modi diversi di scalare tre rocce, poi 12 ore di filmati. se l'avesse fatto bethesda, che ha il copyright sui walking simulator, sarebbe stato 60 ore di pollice fisso sulla freccia su del d-pad.

CITAZIONE
Piccola nota per Gfsan: ma la donna che compare alla fine del video non pare Jamie di Snatcher anche a te?

Effettivamente sì.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 20:26)
Kojima sta facendo questo nuovo video giuoco, Death Stranding, che sarebbe in italiano accovacciarsi alla morte, un tema proprio adatto a gente come noi che brancola nell'oblio, grazie Kojima.

Jefferson Kojima's loves you.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 20:26)
Questo gioco non fa eccezione ma glielo concendo perchè effettivamente non si capisce che cazzo sta succedendo

Manco io non ho capito un cazzo, ma me l'aspettavo perché non capisco i dialoghi in inglese, invece mi sconcerta che anche voi - pur capendo i dialoghi - non abbiate capito il senso del gioco e cosa siano quella specie di nazgul che attaccano il personaggio. Verso la fine, quando si gira la ragazza, mi fa ricordare La jetée, mentre Risorto ringrazia per la sega alla fine, quando la ragazza si mangia il bruco.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 20:26)
A parte la grafica incredibilmente bella

Bellissima (tranne l'acqua), ma temo non sia il gameplay, bensì i filmati, di cui il gioco prolifererà, suscitando infinito sgomento nel nostro Cough Ferati.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 20:26)
temo che possa essere nella sostanza un Simulatore di Passegiate

Ah sì?, allora KaJu ringrazia per la sega.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/6/2018, 20:51) 
CITAZIONE
temo che possa essere nella sostanza un Simulatore di Passegiate

Ci saranno 2 ore di gameplay molto interessante in cui ci sono 15 modi diversi di scalare tre rocce, poi 12 ore di filmati. se l'avesse fatto bethesda, che ha il copyright sui walking simulator, sarebbe stato 60 ore di pollice fisso sulla freccia su del d-pad.

Ahahahah ma esistono davvero i simulatori di passeggiate? AHAHAH non riusco a trovare nulla di più autistico, anzi sì: i simulatori di pesca e i simulatori di accorpamenti tra province e comuni (se esistono). :asd:
 
Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 13/6/2018, 22:03) 
Manco io non ho capito un cazzo, ma me l'aspettavo perché non capisco i dialoghi in inglese, invece mi sconcerta che anche voi - pur capendo i dialoghi - non abbiate capito il senso del gioco e cosa siano quella specie di nazgul che attaccano il personaggio.

non ha senso niente, è tutta roba a casaccio.

CITAZIONE
Bellissima (tranne l'acqua), ma temo non sia il gameplay, bensì i filmati, di cui il gioco prolifererà, suscitando infinito sgomento nel nostro Cough Ferati.

potrebbero esserci alcuni pezzi di gameplay ma sono sicuramente brevissimi e inframezzati senza distinzione.

CITAZIONE
Ahahahah ma esistono davvero i simulatori di passeggiate?

temo di sì, ma anche se esistono questa è in verità un'espressione per sfottere i giochi tipo oblivion dove si passa letteralmente l'80% del gioco viaggiando da un punto all'altro della mappa per risolvere quest risibili. comunque ci sono davvero, io ne ho visto almeno uno.


CITAZIONE
AHAHAH non riusco a trovare nulla di più autistico, anzi sì: i simulatori di pesca e i simulatori di accorpamenti tra province e comuni (se esistono). :asd:

5oouIeo
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 13/6/2018, 21:45     +1   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 13/6/2018, 22:03) 
Manco io non ho capito un cazzo, ma me l'aspettavo perché non capisco i dialoghi in inglese, invece mi sconcerta che anche voi - pur capendo i dialoghi - non abbiate capito il senso del gioco e cosa siano quella specie di nazgul che attaccano il personaggio. Verso la fine, quando si gira la ragazza, mi fa ricordare La jetée, mentre Risorto ringrazia per la sega alla fine, quando la ragazza si mangia il bruco.

Sembra un horror fantascientifico, una combinazione di assurdità tecnologiche miste a quelle paranormali, in pratica potrebbe esserci di tutto, infatti mi pare di capire che il pilastro di questo gioco sia proprio il pretesto che sia cambiato il funzionamento della vita stessa

Comunque leggendo su Wikipedia mi pare di aver capito cosa potrebbe essere questo gioco:
"Per spiegare molto cripticamente la natura del videogioco, Kojima, ha citato lo scrittore Kōbō Abe: «Il bastone è stato il primo strumento creato dall'umanità per mettere una distanza tra sé e le cose minacciose, per proteggersi. Il secondo strumento creato dall'umanità è stato la corda. Una corda è usata per legare cose importanti e tenerle vicine»; Kojima ha aggiunto pertanto che la maggior parte dei videogiochi d'azione utilizzano un approccio "da bastoni" nel gameplay, mentre il suo scopo è rendere Death Stranding un videogioco in cui sia importante anche un approccio "da corde"


CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/6/2018, 20:51) 

Ci saranno 2 ore di gameplay molto interessante in cui ci sono 15 modi diversi di scalare tre rocce, poi 12 ore di filmati. se l'avesse fatto bethesda, che ha il copyright sui walking simulator, sarebbe stato 60 ore di pollice fisso sulla freccia su del d-pad.

Nel video si vede il personaggio che si porta appresso degli scarponi di ricambio: Il gioco consisterà nel scegliere il paio giusto, l'indicatore della vita sono le unghie dei piedi, se te le strappi tutte è game over, se arrivi coi piedi immacolati sblocchi il finale alternativo con Paolo Piedi

Edited by Ferraù - 13/6/2018, 23:10
 
Top
view post Posted on 14/6/2018, 09:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,798
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/6/2018, 22:40)
CITAZIONE (lagunaloire @ 13/6/2018, 22:03) 
Manco io non ho capito un cazzo, ma me l'aspettavo perché non capisco i dialoghi in inglese, invece mi sconcerta che anche voi - pur capendo i dialoghi - non abbiate capito il senso del gioco e cosa siano quella specie di nazgul che attaccano il personaggio.

non ha senso niente, è tutta roba a casaccio.

Allora Maccio Capatonda ringrazia per la sega.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 13/6/2018, 22:40)
CITAZIONE
AHAHAH non riusco a trovare nulla di più autistico, anzi sì: i simulatori di pesca e i simulatori di accorpamenti tra province e comuni (se esistono). :asd:

5oouIeo

Ah sì, quello dei camion è molto autistico e pure puerile, perché ci gioca chi non è nemmeno riuscito a prendere la patente E, che magari ha 30 anni ed è ancora affascinato dalla potenza e maestosità dei camion come (alcuni) bambini di 7 anni.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 22:45) 
Comunque leggendo su Wikipedia mi pare di aver capito cosa potrebbe essere questo gioco:
"Per spiegare molto cripticamente la natura del videogioco, Kojima, ha citato lo scrittore Kōbō Abe: «Il bastone è stato il primo strumento creato dall'umanità per mettere una distanza tra sé e le cose minacciose, per proteggersi. Il secondo strumento creato dall'umanità è stato la corda. Una corda è usata per legare cose importanti e tenerle vicine»; Kojima ha aggiunto pertanto che la maggior parte dei videogiochi d'azione utilizzano un approccio "da bastoni" nel gameplay, mentre il suo scopo è rendere Death Stranding un videogioco in cui sia importante anche un approccio "da corde"

Ok, capito meno di prima.
CITAZIONE (Ferraù @ 13/6/2018, 22:45) 
Nel video si vede il personaggio che si porta appresso degli scarponi di ricambio: Il gioco consisterà nel scegliere il paio giusto, l'indicatore della vita sono le unghie dei piedi, se te le strappi tutte è game over, se arrivi coi piedi immacolati sblocchi il finale alternativo con Paolo Piedi

:rotfl:
 
Top
view post Posted on 16/6/2018, 16:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


wS5u2Rj
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/6/2018, 20:31     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


La squinzia in effetti sembra riuscire a vedere la creatura a differenza del protagonista, lo si capisce dal fatto che nel trailer lei riesca a seguirlo con gli occhi. Inoltre, alla fine, quando l'uomo invisibile se ne va questa caccia una lacrimuccia perché evidentemente è un brutto vero :sisi:
 
Top
view post Posted on 24/6/2018, 22:05     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 13/6/2018, 22:03) 
trovare nulla di più autistico, anzi sì:

Video
 
Top
view post Posted on 20/7/2018, 19:48     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,361
Spermatozoi:
+813

Status:


 
Top
183 replies since 5/5/2018, 14:31   1803 views
  Share