Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Francia e non avete mai osato chiedere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2018, 20:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,189
Spermatozoi:
-24

Status:


Le Francia e' grande.
Ci sono piu' pasticcerie che altri negozi.
Le francesi stanno diventando sempre piu' grasse.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 17/8/2018, 21:01     +1   -1




In Francia invece ci sono andato sin da piccolo, ma raramente oltre l'alta Savoia e Lione.
Mi è piaciuto un viaggio di 3 anni fa a Cagnes sur Mere, vicino a Nizza. Non stravedo per Parigi (per usare un eufemismo) ma c'è qualcosa nella Francia e nei francesi che non ritengo sia eliminabile dal borghesuccio disprezzo (di rimpallo, oltretutto) che è fattor di gorgoglio (orgoglio di essere latrina) qua e là.

Di francesi magre ce ne sono parecchie ma sono di una beltà che mai mi è piaciuta, inoltre sono particolarmente puttane, in media.
 
Top
view post Posted on 19/8/2018, 21:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE
Tutto quello che avreste voluto sapere sulla Francia e non avete mai osato chiedere.

In Francia la gente si profuma molto ma non si lava mai; è vero? Lo dice Carlotta, ma non mi fido di lei.

Come riescono i francesi a parlare quella lingua con quell'accento senza apparire finocchi? Perché presumo che non tutti i francesi rassomiglino a finocchi, no?

Posso gettarmi, in Francia, in tutto plastico su quei sacchi di cellophane grosso dove mettono i rifiuti?

Anche a te pare che la forma della Francia sia la testa di profilo di un vecchio marinaio, simile a quello della Sampdoria?

Andremo mai al festival degli organetti di barberia di Oingt?

Come mai Salimbene de Adam, nella sua cronica, passa 50 pagine a parlare dettagliatamente della differenza tra la Francia del Nord (dove si beve birra) e quella del Sud (dove bevono vino), elencando poi con incredibile puntigliosità le differenze tra i vari tipi di vino? Come mai nella seconda metà del Duecento un frate doveva stare a fare una digressione del genere?

Dopo anni dalla mia consultazione, ho incredibilmente trovato sul sito MGH la cronica di Salimbene de Adam. Pensi che ai francesi possa interessare questa lettura?

Quali sono i cantanti italiani preferiti dai francesi?

Ti sei mai intrattenuto, da solo, a parlare nei bar coi vecchietti ubriaconi francesi?

Una volta mi trovavo a Lourdes e, camminando per il paese, mi imbattei in un vecchietto che stava mettendo mani a una Citroen 2CV. Mi fermai e gli chiesi qualcosa e lui diede di matto, cacciandomi e bestemmiandomi dietro. Io ero molto giovane e ci rimasi abbastanza male. Secondo te cosa gli è preso?

Sono belle, vero, le tombe francesi? Non tanto i "cimiteri", ma proprio le tombe.

Le canzoni francesi sono bellissime, davvero, specie quelle dei cantautori, però perché noi italiani non riusciamo ad ascoltarle per più di venti minuti?

Concordi sul fatto che il centro della Francia, per quanto sia esteso, sia misconosciuto dagli stessi francesi, non ambito neanche dagli africani, e completamente tagliato fuori dal turismo?

Marsiglia è una fogna a cielo aperto come dicono?

Perché in Francia gli ostelli costano fottutamente tanto? Io non ce la faccio, sono in crisi nervosa.

Bordeaux è una bella città, però non sembra neanche francese, concordi?

Vieni a camminare con me sui Pirenei assieme ai miei amici Inti Illimani, che si mettono a suonare le canzoni della nostra giovinezza?

In Francia è vero che l'acqua del bidet va in senso antiorario e il cesso non ce l'hanno anche se l'hanno inventato i napoletani (che a detta loro hanno inventato tutto, invece non hanno inventato manco la pizza)

Come si chiama quel comune lì dopo le Alpi, con cui sono stato con tua moglie, non mi ricordo più, ti ricordi?

Cosa pensano in Francia del fatto che paolopiedi non posti più i suoi racconti incestuosi e feticisti sull'Orinatoio? Sono scandalizzati anche loro come me, in misura superiore, o inferiore?

Se dovessi conoscere un Carlo, francese, soprannominato Carlitos, e una volta dovessi chiamarlo da 20 metri di distanza e lui si gira ma fa solo un cenno rapidissimo e poi si rigira, cosa devo pensare? E' maleducazione o proprio la cultura francese che impone di essere così malcagati?

In Francia le menomazioni fisiche e mentali sono viste come un dono del signore?

Una francese conosciuta a Lubiana aveva fatto un viaggio sulle Alpi slovene, nell'agosto scorso, e ne parlammo, ma io veramente non parlavo francese da tempo, quindi alcune cose non le capivo. A un certo punto mi ha spiegato che aveva perso il fornellino, solo che io non capivo questa roba perché non conoscevo la parola francese che designa il fornellino. Dopo un po', sforzandomi di farmi capire, io dissi: "AAAAAAHHHH la bombola!", e lei s'illuminò in viso, fece un sorriso con gli occhi dolcissimo, e mi disse "Oui, la bòmbò-lla", e tutto fu davvero bellissimo, fu tutto così dolce ed erotico, una cosa stranissima da raccontare, quindi ciò che volevo chiedere è: come mai riescono sempre a essere così erotiche e dolci dal nulla, pure parlando di fornelletti del gas per scaldare pietanze e acqua persi nelle Alpi slovene?

Quando andremo in Francia, tutti noi, a fare gli scherzi ai francesi, scherzi stupidi tipo smutandate e supercazzole?

L'invenzione della ruota è già arrivata in Francia?

Nelle librerie francesi quali sono gli scrittori italiani più rappresentati?

Quale sarà il prossimo stato islamico che i politici francesi nasoni e circoncisi destabilizzeranno per aumentare di un altro po' le orde migratorie?

Secondo il calendario francese abbiamo superato il 1913 o ci siamo ancora dentro?

E' vero che in Francia i ragazzi durante le ferie vanno a raccogliere l'uva per girare il paese guadagnando, solo che partono dalle campagne dell'Alta Savoia a 18 anni sul principio dell'estate del 2018 e si ritrovano a 27 anni a fine estate del 1246 a Poitiers, parlando in provenzale?

Parlando francese al contrario si parla il bergamasco della val Brembana?

Mi consigli di visitare Lione o Tolone? Che tempo farà a Lione il 30 agosto 2018?

Perché tutte le donne francesi fumano?

Una volta Vania mi disse che voleva che la portassi al ristorante sulla torre Eiffel a mangiare. Io le dissi che era un'assurdità spendere 200 euro a testa per mangiare sulla torre Effel e lei si adirò, sostenendo che era una cosa da fare una volta nella vita. Io le dissi, pragmaticamente, che con 200 euro si poteva mangiare in due per una settimana, e lei si adirò ancora di più. Perché le donne, quando parlano della Francia, diventano tutte così illogiche?

Quanto è bella questa pubblicità? E quant'è bella quella macchina? Ce l'hai avuta?

CITAZIONE (Simon Peter @ 17/8/2018, 22:01) 
sono particolarmente puttane, in media.

Dici così solo perché le hai viste andare in spiaggia con l'ombrellone sotto le ascelle...
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 06:38     +1   -1
Avatar

Puttana d'alto Borgo

Group:
Uomini o topi?
Posts:
443
Spermatozoi:
+58

Status:


CITAZIONE
Una volta Vania mi disse che voleva che la portassi al ristorante sulla torre Eiffel a mangiare. Io le dissi che era un'assurdità spendere 200 euro a testa per mangiare sulla torre Effel e lei si adirò, sostenendo che era una cosa da fare una volta nella vita. Io le dissi, pragmaticamente, che con 200 euro si poteva mangiare in due per una settimana, e lei si adirò ancora di più. Perché le donne, quando parlano della Francia, diventano tutte così illogiche?

In effetti mangiare sulla torre non attirò molto nemmeno me, accantonai del tutto l'idea dopo aver letto su tripadvisor che il cibo era di poco superiore a quello di una trattoria per operai.
Ho invece pagato oltre 250 euro per cenare al Lido, spettacolo molto bello, cibo accettabile.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 23/8/2018, 09:20     +1   -1




bella roba, 250 euro per cenare al LIDL!

Io ne spesi 340, ma al Penny Market perdio.
 
Top
view post Posted on 23/8/2018, 11:03     +1   -1
Avatar

Puttana d'alto Borgo

Group:
Uomini o topi?
Posts:
443
Spermatozoi:
+58

Status:


Le cassiere mostravano le tette però.
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 10:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (anonormale @ 23/8/2018, 06:38)
CITAZIONE
Una volta Vania mi disse che voleva che la portassi al ristorante sulla torre Eiffel a mangiare. Io le dissi che era un'assurdità spendere 200 euro a testa per mangiare sulla torre Effel e lei si adirò, sostenendo che era una cosa da fare una volta nella vita. Io le dissi, pragmaticamente, che con 200 euro si poteva mangiare in due per una settimana, e lei si adirò ancora di più. Perché le donne, quando parlano della Francia, diventano tutte così illogiche?

In effetti mangiare sulla torre non attirò molto nemmeno me, accantonai del tutto l'idea dopo aver letto su tripadvisor che il cibo era di poco superiore a quello di una trattoria per operai.
Ho invece pagato oltre 250 euro per cenare al Lido, spettacolo molto bello, cibo accettabile.

Lei è proprio una specie di nobile scapestrato.

Vorrei chiedere a pv che ne pensa dei giubbetti e specialmente dei punti che constestano.
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 10:08     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,189
Spermatozoi:
-24

Status:


In effetti ho tralasciato questa discussione... :(
Come diceva mio suocero: se i francesi si incazzano so dolori.
Ma poi si scannano fra loro... povero Marat...
 
Top
view post Posted on 29/12/2018, 18:06     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 8/12/2018, 10:08) 
In effetti ho tralasciato questa discussione... :(
Come diceva mio suocero: se i francesi si incazzano so dolori.
Ma poi si scannano fra loro... povero Marat...

E' stato a Montecarlo? Ha visitato il più grande giardino di piante grasse d'Europa? Quali sono state le sue impressioni (di settembre) a Montecarlo? Da qui, messere, si domina la valle...
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 00:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,189
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 29/12/2018, 18:06) 
CITAZIONE (pv @ 8/12/2018, 10:08) 
In effetti ho tralasciato questa discussione... :(
Come diceva mio suocero: se i francesi si incazzano so dolori.
Ma poi si scannano fra loro... povero Marat...

E' stato a Montecarlo? Ha visitato il più grande giardino di piante grasse d'Europa? Quali sono state le sue impressioni (di settembre) a Montecarlo? Da qui, messere, si domina la valle...

Montecarlo sta alla Francia come San Marino all' Italia.
Diciamo che fino al 2017 mi ero limitato a Parigi e alla costa azzurra fino a Marsiglia.
A Montecarlo preferivo Saint Tropez. Diciamo che Brigitte mi attizzava piu' di Carolina...
Poi il Grand Tour del 2017 da Montpellier lungo l' oceano, Tolosa, Bordeaux, Loira, Brest, Le Havre , un saltino a Versailles,
Lione, Annecy e il traforo...
Comunque tre giorni all' Ibis di Versailles, camera doppia minuscola ma confortevole, se si e' un po' svegli
non si paga il posteggio a 12 euri , 50 merti, giri a a sinistra e ti trovi a 200 metri dalla reggia.
3 notti 210 euri !!!! Al posto del parking conviene la colazione con pure le Madeleine migliori abbia mai assaggiato.
 
Top
view post Posted on 30/12/2018, 00:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 30/12/2018, 00:07) 
Montecarlo sta alla Francia come San Marino all' Italia.

Sì, se non fosse che comunque Montecarlo, assieme al Nizzardo, dovrebbe essere Italia. :(
CITAZIONE (pv @ 30/12/2018, 00:07) 
Poi il Grand Tour del 2017 da Montpellier lungo l' oceano, Tolosa, Bordeaux, Loira, Brest, Le Havre , un saltino a Versailles,
Lione, Annecy e il traforo...

Bello, buon tour. Io in Francia, a parte Montecarlo, non metterò piede per un pezzo. Come ti pronunci su questo viaggio che dovrei organizzare per Pasqua?: #entry436621002
CITAZIONE (pv @ 30/12/2018, 00:07) 
Al posto del parking conviene la colazione con pure le Madeleine migliori abbia mai assaggiato.

Ma chi, quelle che quando le assaggi ti fanno evocare improvvisamente un ricordo vividissimo del passato?
 
Top
view post Posted on 17/1/2020, 18:01     +1   +1   -1
Avatar

"Figlio di Puttana"

Group:
Member
Posts:
1,785
Spermatozoi:
+12
Location:
Imola

Status:


Una volta c'era Parigi.

Parigi suggerisce la tentazione di rinunciare al mondo, poiché tendenzialmente è il mondo.
Da nessun’altra parte è stato spinto a tal punto il mito letale e lussuoso dell’universale, del grembo di pietra in cui tutto entra e sta. Parigi vuol essere tutto, e forse è veramente tutto: l’anima della città, la cui veste è coperta di parole, è l’esser pronta a redigere il catalogo del pianeta.

E’ una città affabile, immersa in un’aria densa e cordiale, in un’allegoria fastosa di incancellabili ricordi. Città suprema e delicatamente partecipe: snobba la galassia, ma non senza rimpianti.

E’ una città abitata da strade, e soprattutto da nomi di strade.
Altrove, i luoghi hanno nomi; qui, vi sono nomi che sorvolano luoghi.

Amore, arte e storia.
Parigi appare come una federazione di viali, di città, di capitali, di archetipi, tenuti assieme da nervature di métro e di boulevards.
Ci si ricorda di avere visto altrove molte piazze tendenzialmente Vendôme, ma nessuna è Vendôme come Place Vendôme. Ci si è appena congedati da Luigi XIV, e si viene irretiti in una serie di magazzini, uffici, agenzie e vetrine, in una crema di sintassi architettoniche, in una commedia corale e sempre nuova.

Le regole del gioco, a Parigi, sono secche quanto imperative, rituali, gioiose e folli; ma una volta eseguito l’atto della creazione, tutte le conseguenze sono governate da una logica che non conosce mai languori, tra il sillogismo e il fato, in un divino rapimento che è l’essere che ovunque si rinnova, e vive, e palpita.

Attraversi il Pont Neuf e sei al cuore del cuore.
Île de la Cité.

Come scrigno di tesori ai piedi di un arcobaleno trovi i colori della Sainte Chapelle.
Scaturigine di luce, secoli avanti la primaria follia di Van Gogh, Parigi fece ascendere in pietra e vetro la dignità del suo Medio Evo in un caleidoscopio di blu, gialli, rossi.

Dall’alto del tramonto il sole mette in scena un concerto mai visto di variazioni cromatiche nell’aria serale. E ti ritrovi a raccogliere stupore, e vorresti avere tra le mani i pastelli colorati della tua infanzia… e, lasciando fuori i moderni tecnicismi di cui sei fatto, quel che resta è meravigliato amore.

Fuggi e consolati: in qualunque punto di Parigi sei dalla parte del métro.
Le vecchie carrozze sferraglianti, con quella strana scritta: 34 posti a sedere, 119 in piedi.
Neanche per ipotesi, per approssimazione, per lassismo intellettuale si può ammettere che siano centoventi.

Come non pensare che qualcuno non sappia chi è quel centoventesimo?
Ma provate a chiedere: pare che nessuno ne sappia niente.

By rob - forum il Cassetto Foto by www.santalessandro.org/2017/08/robe...-in-citta-alta/
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 20:45     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Mi piace Parigi, anche perchè ho la fisse per le francesi con il naso alla gerard depardieu
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 20:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Che strano feticismo, mi ricordi l'uomo che sapeva troppo quando voleva leccare i piedi sporchi alle tipe col 44 di piede...
 
Top
view post Posted on 18/1/2020, 21:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,189
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 19/8/2018, 21:53) 
Quali sono i cantanti italiani preferiti dai francesi?

Quando sono andato la prima volta in Francia nel '74, tirava molto Drupi.
 
Top
18 replies since 17/8/2018, 20:55   163 views
  Share