Gimme that Harp BOY, il topic dell'armonica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/11/2018, 09:50     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Raccogliamo quivi i bellissimi pezzi di armonica che ci hanno particolarmente colpito e deliziamocene senza posa
Qui c'è magic dick on the licking stick. Sentite che trasporto, non vi fa venire voglia di sgambettar?
Video
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 17:41     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


Video
Video

Rimarrà per sempre un delitto che il solo di sure nuff n yes i do non è presente nella versione in studio:
Video

ps: Ciao raga... me l'ha detto michele, un att... aiutatevi. non che io vi debba aiutare, ma VOI vi dovete aiutare, perché l'armonica è lo strumento più umano di tutti gli altri - nobili - strumenti musicali.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 30/11/2018, 20:25     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Veramente, l'armonica è lo strumento più umano dei nobbili strumenti muzicali.
Bellissima la versione di Whammer Jammer, molto buona!
Ottimo anche Charlie Musselwhite, che mi ricorda un po' "il puma di Lambrate", ovvero Fabio Treves, che ebbi modo di sentire dal vivo al Quadriportico di Brescia e mi dedicò il concerto. Lo conobbi prima del concerto e ci scambiammo le mail, per un po' ci tenemmo in contatto, poi persi quella email che usavo per msn per assurde puttanate di privacy, nell'epoca in cui si passò all'obbligatorietà di mettere il numero di cellulare associandolo alle e-mail (una cretinata pazzesca; ovviamente io ne misi uno fasullo, che ora non si può, Totò Zaratustra, perché poi ti mandano per sms il codice, ma all'epoca si poteva, e così persi quella mail più altre meno importanti). Di Fabio Treves ne tratteremo.
Sonny Boy Williamson ovviamente è uno zio blues adorabile, Peppe ne sarebbe molto fiero.
Captain Beefheart, cuore dell'armonico, è stato un grande armonicista, e questo lo si nota nelle prime registrazioni (ne hanno fatto un cofanetto intitolato "Grow Fins") ma soprattutto in un album abbastanza sottovalutato perché se ne parla pochissimo, tanto che sono andato a controllare il titolo perché mi ricordavo solo la seconda parte: s'intitola Shiny Beast (Bat Chain Puller); album che comprai a Milano, alla Feltrinelli, presente anche Cough Ferati e Romano Prodigy, e penso anche il Maestro e l'Uomo che sapeva troppo. Concordo sul fatto che Sure suff 'n yes I do con l'armonica vale davvero moltissimo, è memorabile. Ce l'avevo anche in un vecchio hard disk, scari-FIIIISHH-ata (cit) da quel sito assurdo dove trovammo quel fumetto insensatamente bello, presa da un altro live, e l'assolo era anche migliore, ma purtroppo nella prima parte della canzone stonavano molto. PS: Electricy tutte le volte che l'ascolto rimango esterrefatto da quanto sia geniale e moderna, è una canzone davvero meravigliosa, la migliore dell'album.

In questo topiz avrò modo di mettere pian piano alcuni carichi, ma inizio a malincuore con un carico pesantissimo, perché sono sicurissimo che se no me li dimentico e quindi li metto subito, sono stato davvero tre quarti d'ora a ritrovare questa canzone, che possiedo in mp3 registrata al computer da un video YouTube quando ancora non esistevano i programmi di conversione video. Ho finalmente trovato un video analogo, ma non è quello da cui la scaricai, la versione però è fedele a quella che conosco. E' un duo praticamente sconosciuto (da noi) e beccai a caso questa canzone, che è veramente incredibile, lei è un portento:
Video
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 22:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Vi siete già zittiti? Che figli di buona donna... e allora io metto questa versione di Mystery Train dei The Band con la collaborazione di un re degli armonicisti, morto troppo presto, Paul Butterfield:
Video
E' una versione scatenatissima e il suono dell'armonica è perfetto per fare il treno. L'assolo è magistrale.

Ovviamente anche questa ce l'avevo su un file nel vecchio hard disk, come altre che però non scaricai da YouTube, ma da siti specifici e non riuscirei più a ritrovarle.

Edited by El Goblino - 26/5/2019, 18:55
 
Top
view post Posted on 4/12/2018, 23:57     +1   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 30/11/2018, 17:41)
Rimarrà per sempre un delitto che il solo di sure nuff n yes i do non è presente nella versione in studio:

So riprodurlo, è abbastanza facile. Fai un bending sul 2 poi una strisciata fino al 4 (o è il 5?) e con un pò di su e giù nel buchetto successivo affianco.

CITAZIONE (El Goblino @ 30/11/2018, 20:25) 
Veramente, l'armonica è lo strumento più umano dei nobbili strumenti muzicali.

b2ny89e

CITAZIONE (El Goblino @ 30/11/2018, 20:25) 
Bellissima la versione di Whammer Jammer, molto buona!

Video
Voglio suonare come lui :cry: però non so fare quei giochetti con la mano che cambiano il tono, per non parlare delle slinguazzate :(
CITAZIONE (El Goblino @ 30/11/2018, 20:25) 
In questo topiz avrò modo di mettere pian piano alcuni carichi, ma inizio a malincuore con un carico pesantissimo, perché sono sicurissimo che se no me li dimentico e quindi li metto subito, sono stato davvero tre quarti d'ora a ritrovare questa canzone, che possiedo in mp3 registrata al computer da un video YouTube quando ancora non esistevano i programmi di conversione video. Ho finalmente trovato un video analogo, ma non è quello da cui la scaricai, la versione però è fedele a quella che conosco. E' un duo praticamente sconosciuto (da noi) e beccai a caso questa canzone, che è veramente incredibile, lei è un portento:
Video

i like it very much!
 
Top
view post Posted on 6/12/2018, 21:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 4/12/2018, 23:57) 
Voglio suonare come lui :cry: però non so fare quei giochetti con la mano che cambiano il tono, per non parlare delle slinguazzate :(

Si chiama Cazzo Magico, fenomenale!

Inserisco il Puma di Lambrate: