Domande dirette agli utenti del forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2019, 21:43     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Simon Peter, qual è il tuo pensiero sulla situazione della sea-watch e dei migranti che non vengono fatti sbarcare?

Cough Ferati, in media quanti caffè bevi al mese?

Ferraù, ti piace più la storia antica, medievale, moderna o contemporanea?
 
Top
view post Posted on 27/1/2019, 22:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 27/1/2019, 21:43) 
Cough Ferati, in media quanti caffè bevi al mese?

70-80
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 27/1/2019, 22:52     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


storia moderna
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 28/1/2019, 00:43     +1   -1




il mio pensiero è che non ne so abbastanza
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 29/1/2019, 14:34     +1   -1




avrei gradito un "che tempo fa", ma poi Phazyo ha plagiato Joe Black della Cds e la Squittizzetto ha tirato una scoreggia trionfante verso Auschwitz
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 15:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


lo stavo per scrivere, ma non volevo irritare nessuno con questa battuta così fresca
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 29/1/2019, 22:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Volevo scriverla anche io la domanda su che tempo fa, ma avevo finito gli utenti da chiamare in causa perché siamo proprio quattro gatti, nel vero senso del termine. Manco il professore di matematica non scrive più e io, sinceramente, lo vedo pochissimo anche a scuola e ormai non lo invito più; l'ho visto oggi perché ci siamo brevemente scambiati la classe, dato che entrambi abbiamo fatto supplenza in terza.
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 00:41     +2   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


È un clima difficile
di pioggia intensa
Sole a momenti
dopo mezz'ora è già incerto
l'acqua e la grandine
con una certa cocciuttagine
giornate di vento
nostro piccolo clima
nostro grande torpore
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 01:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 30/1/2019, 00:41) 
È un clima difficile
di pioggia intensa
Sole a momenti
dopo mezz'ora è già incerto
l'acqua e la grandine
con una certa cocciuttagine
giornate di vento
nostro piccolo clima
nostro grande torpore

Tuti li yorno.
Porque voy a tomar
yo en la lluvia
si ella me bana, yo estoy muy triste, porque quiero el sol...
Porque voy a tomar
yo a la lluvia
si me resfria, voy a estar malado, cuando mejor estoy.
Lo sabemos muy bien
entre tu y yo
si voy a Lisbona para un Erasmus, no voy tomare el sol.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 17:42     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Ho il tetto che si sta infracicando per via della scelta scellerata di mia madre di far piazzare tempo addietro delle lastre metalliche sopra lo strato di bitume per evitare che si accumulasse calore, ora non esce il sole da un mese e io mi sto appassendo, l'unica gioia di quest'inverno è stata quando sono riuscito a catapultarmi in montagna senza trovare la strada ghiacciata, e farmi tutto il pomeriggio e la sera sulla neve, poi il resto è grigiume, oltre alla lettura di cent'anni di solitudine di Gargia Rodiguez Lopez Passami La Canna o quel che è, io i nomi non li ricordo mai ma sopratutto mi piace tantissimo trasformarli a mio piacimento, e leggendo di Macondo ho il desiderio di avventurarmi e fondare un villaggio
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 19:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Grande, io l'ho letto questa estate, l'ho amato e mi sono rammaricato di non averlo letto prima, perché secondo me è un libro da leggere a 16-18 anni, ma a quella età leggevo Stephen King, che non ha minimamente influenzato il mio stile di scrittura dato che sono il suo opposto, non scrivo come gli americani.
Tieniti una mappa coi nomi (io li ho scritti dietro, sulle pagine bianche), ne avrai bisogno quando i José Arcadio e gli Aureliano si moltiplicheranno e ne vivranno quattro generazioni contemporaneamente, di cui uno legato a un albero.

So che ti piace de Andrè, sai che la canzone Sally cita più volte quest'opera?

Dell'autore ho anche letto una raccolta di novelle, ma ha confermato il luogo comune che i grandi romanzieri sono scarsi novellisti e viceversa.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 19:59     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


Questi latino americani hanno la cattiva abitudine di chiamare i loro figli sempre con gli stessi nomi, o con i nomi dei genitori, questo rema contro, ma fin'ora riesco a tener conto dei vari personaggi. Sono arrivato al punto dove Acardio, figlio di Josè Arcadio Buendia, figlio a sua volta di Josè Arcadio Buendia, viene fucilato.
CITAZIONE (El Goblino @ 2/2/2019, 19:26) 
Tieniti una mappa coi nomi (io li ho scritti dietro, sulle pagine bianche), ne avrai bisogno quando i José Arcadio e gli Aureliano si moltiplicheranno e ne vivranno quattro generazioni contemporaneamente, di cui uno legato a un albero.

Si moltiplicano come a chè, io ancora non ho capito perchè Aureliano abbia fatto un figlio con la troia Pilar quando doveva sposarsi con Remedios. Come se innamorarsi di una bambina impubere e chiedere al padre di sposarla fosse chissà che segno di normalità. Mi è dispiaciuto veramente tantissimo per la morte Remedios
CITAZIONE (El Goblino @ 2/2/2019, 19:26) 
So che ti piace de Andrè, sai che la canzone Sally cita più volte quest'opera?

L'unica ragione per cui ogni tanto metto pezzi di De Andrè sul forum è perchè ho letteralmente solo quell'album in macchina, mi dimentico sempre di sostituirlo con qualche altro CD, ma niente. Comunque non sapevo
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 20:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (El Goblino @ 2/2/2019, 19:26) 
Dell'autore ho anche letto una raccolta di novelle

ho una raccolta sua di racconti brevi e mi sono rotto il cazzo dopo il terzo, anzi, durante
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 2/2/2019, 20:26     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,833
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 2/2/2019, 19:59) 
Questi latino americani hanno la cattiva abitudine di chiamare i loro figli sempre con gli stessi nomi, o con i nomi dei genitori,

Lo facciamo anche nella mia famiglia, anche se lo mettiamo come secondo nome. Io ho nome di un nonno cattivo e ubriacone, di cui nessuno parla bene, che non ho conosciuto perché si è schiantato in macchina anni prima che nascessi. Mia sorella, che è una belva, ha invece il nome della amorevolissima nonna che mi ha cresciuto, ricordata da tutti come esempio di donna forte, intelligente, colta e viaggiatrice.

Comunque per Remedios non preoccuparti: la costante di quel libro è che gli innocenti e bravi crepano subito o vengono segregati in conventi, mentre i malvagi e stronzi muoiono a 100 anni. Infatti non capisco perché sostengano che sia un libro surrealista quando è pienamente realista :asd:
 
Top
view post Posted on 3/2/2019, 19:41     +1   -1
Avatar

Pierpazzo pieno di cocaina

Group:
Member
Posts:
676
Spermatozoi:
+112

Status:


Da noi (il sudde) è praticamente prassi chiamare i nuovi nati con i nomi dei nonni (il che dà ovviamente origine a tragedie come il chiamarsi Addolorata ed insistere perché si venga chiamati Doris, conoscevo una ragazza che partendo da Giacoma è giunta ad avere come soprannome "Miriam" - il processo era Giacoma --> Giacomina --> Mina -?-> Miriam, oppure Tommasa diventava Sally - Tommasa --> Tommasella --> Sesella --> Selly).
Praticamente puoi decidere il nome dei tuoi figli solo a partire dal quinto.
Io la trovo una cosa apprezzabile, anche se si ha addosso il nome di qualcuno di poco apprezzato, perché così è molto più semplice tenere traccia di tutta l'ascendenza, essendo che i nomi continuano a ripetersi. In più è una cosa molto diversa dal gesto megalomane made in usa di dare il proprio nome ai figli, perché sono più un omaggio che facciamo ai nostri genitori, una sorta di gesto di riconoscenza tangibile (conosco fra l'altro dissidi famigliari incancrenitisi proprio perché non s'è scelto di chiamare la propria prima nata Dorina).
 
Top
28 replies since 27/1/2019, 21:43   229 views
  Share