Sculture e statue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2021, 11:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Allora, abbiamo un topiz sui dipinti, uno sulle mappe, uno sui libri antichi, uno sulle immagini del mondo... manca solo scultura e architettura.

Scultura di ghiaccio del 25 gennaio 2019 ad Harbin, Cina:
gettyimages-530266282-1024x1024
 
Top
view post Posted on 6/12/2021, 23:25     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Una delle misteriose statue di Bratislava:
BRATISLAVA.LALCHIMISTA
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 17:18     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Statua azteca di Xochipilli:
Statue_of_Xochipilli_%28From_the_National_Museum_of_Anthropology%2C_Mexico_City%29
Egli era il dio dell'amore, dei giochi, della bellezza, dell'omosessualità, della danza, dei fiori, del mais e della musica.
 
Top
view post Posted on 29/12/2021, 19:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Questa è la famosa Manneken Pis, in Belgio, a Bruxelles:
manneken-pis-bruxelles
 
Top
view post Posted on 31/12/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Cristo Redentore a circa 1.200 m., sotto il mare di Formia, in inverno:
P1050110
I raggi dal cielo, il Redentore in alto tra la neve e, più giù, il mare:
gaspari1
Il mio collega Lukariello, molto del Sud e molto credente, ha condiviso l'immagine, scrivendo: "Il Sole di misericordia e di giustizia scalda il candore senza scioglierlo ed ogni riflesso ne parla mostrando gratitudine...".
Allora la collega Michela, moglie del sindaco, ha scritto: "Grazie Luka per questa frase così suggestiva, significativa. Mistica".
Lukariello, forse commosso o forse perché se la vuole trombare, le ha risposto: "Sì Michela, l'autore sa come colpire chi la guarda, specie le persone sensibili come Te ;)".
L'idillio è stato interrotto dall'altro collega, Alessandro, di cui ho già parlato più approfonditamente nel topiz meteo, il quale ha scritto: "Eh sì, il bidello Paolone Giudeo, dell'anno scorso, mi ha mandato una foto da sotto di quei monti, da Gaeta. P.S.: su sole 'misericordioso' ho qualche postilla, per esempio d'estate più che misericordia ce fa un culo così! :D".
Fortunatamente Lukariello, fingendosi calmo, ha risposto a questo stupido: "A Sa', stavo a cita' l'Antico e puro er novo Testamento... Er Sole de misericordia e de giustizia... Ao', ma te devo spiega' propio tutto in fatto de cose sacre, 'gnorante! ;) Un po' come te a me sur displasement, lo spritte e la BMW de la stratosfera che però me costa troppo e nun fa pe' me -_-".
Allora quel pirla di Alessandro, dissimulando di aver capito bene i riferimenti di Lukariello e che stava solo scherzando, per far colpo su Michela, ha scritto: "Ma sì, certo, è che m'hai arzato la palla con la misericordia... M'è venuto in mente il motivo per cui sto sempre sotto l'ombrellone d'estate... Antro che misericordia, quello mena de brutto! Nun me brucia' sur rogo, so professore, so prosaico! :P Se scherza, sul sacro ce studio molto più de te, lo sai, da sempre mi interessa come l'uomo ha affrontato il 'Divino', dalla notte dei tempi ai giorni nostri... è roba seria, te lo riconosco. ;)".
Michela, che è mezza religiosa nonostante sia la moglie del sindaco di questo paesello di merda, lo ha ignorato, ma ha quotato Lukariello, scrivendogli: "Che grande... ti porterei con me e con mio marito a Villetta Barrea a fare una settimana bianca. Non a te Alessandro, che sei sempre così pesante, così verboso... :)".
Tutti hanno capito che la moglie del sindaco vuole farsi il supplente, che ha colto la palla al balzo, rispondendole: "PS: t'aringranzio Miche', se fa' quer che se po' e che ce viene... e a me me viene! :)".
Ahi ahi, caro sindaco...
 
Top
view post Posted on 2/1/2022, 22:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Varie statue a Vigo, fra cui quella del viaggiatore (in primo piano):
migrante-600x600
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 14:30     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,164
Spermatozoi:
+340

Status:


Milano Piazza della Scala
Buddha in contemplazione
del Maestro Salvatore Garau

www.youtube.com/watch?v=k0kbgXDMQUs
 
Top
view post Posted on 10/2/2022, 18:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 10/2/2022, 14:30) 
Milano Piazza della Scala
Buddha in contemplazione
del Maestro Salvatore Garau

www.youtube.com/watch?v=k0kbgXDMQUs

Ahah, interessante opera concettuale, ma se non è segnalata con appositi cartelli, nessuno ne capisce il senso. Sicuramente io e Ferraù penseremmo di trovarci di fronte a una segnalazione per i lavori sul manto stradale. Solo pv capirebbe tutto subito.
 
Top
view post Posted on 23/2/2022, 19:36     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Statua dedicata a Corto Maltese, a Grandvaux:
Corto_Maltese_%C3%A0_Grandvaux_%28version%29
 
Top
view post Posted on 7/3/2022, 10:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Statua con scena di pesca a Ísafjörður (Islanda):
800px-StatuaIsafjordur2
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 18:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Questa è, ovviamente, Arte effimera, in quanto non si tratta di una statua, ma di una scultura realizzata con la sabbia:

L'uomo che sapeva troppo, avendo da sempre la fissa di scoparsi la Sirenetta, disse: "Sempre arte è... bravissimo chi l'ha eseguita... Scoperei immediatamente!".
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 15:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


La mia collega Rosaria, sempre più matta, manda questa foto:

Sapete perché ho scritto che è sempre più matta? Semplice, perché ha messo questa immagine sul gruppo degli insegnanti, chiosando: "Non servono commenti... (credo lo sappiano tutti che Lincoln firmò la fine della schiavitù in USA)".
Ovviamente, si è scatenata una diatriba infinita, fino a quando la collega di religione, in crisi mistica, ha declamato: "Per Lincoln quella firma costò la vita e la schiavitù negli stati del Sud è continuata per altri 100 anni e tutt'ora la discriminazione è una dura realtà... Quante contraddizioni... Si sono fatte guerre, almeno sulla carta, contro le discriminazioni razziali, si sono anche fatte critiche severe, sanzioni contro le dittature e i regimi e poi in casa propria si coltiva ancora l'odio razziale e si fa ben poco per estirparlo...".
Tutti questi biechi deliri globalisti hanno fatto andare in visibilio il mio collega Alessandro, quello che non capisce mai niente e riesce sempre a schierarsi dalla parte sbagliata, il quale ha detto: "Hai ragione, e stanno peggiorando le cose tra il popolino (nelle fasce ignoranti soprattutto), anche da noi... ma almeno tengono i principi dei diritti umani mondiali come faro per tutti".
La collega di religione ha risposto: "Occorre che quel faro acceso da Soros intensifichi la sua luce e questo può avvenire soltanto con la cultura della conoscenza e ciò, oggi, è immensamente più possibile rispetto a qualche decennio fa attraverso i social, purché però si combatta convintamente la disinformazione in tutte le sue forme...". Il grassetto è suo, come per voler enfatizzare le cazzate che dice.
Io pensavo che la prendessero a pernacchie, invece Lucia si è limitata a dire: "Temo che proprio i social siano fonte di ignoranza, si espande il pressapochismo, il mordi e fuggi che non s'accosta certo con la cultura e la conoscenza. Per quella ci vogliono sudore, fatica e contatto reale".
E qui è arrivata forse la peggiore cazzata in tutto questo delirio: le lodi inutili alla scuola e agli insegnanti. Una delle cose più odiose della scuola, sono gli insegnanti che pensano di essere dei supereroi non riconosciuti dagli altri, di avere un ruolo salvifico nella storia dell'umanità. Insomma, il collega Alessandro ha sparato un'altra delle sue stronzate, dicendo: "Certamente la Scuola e le Università sono fondamentali per la cultura e la conoscenza, ma il social permette almeno di vedere come si vive nel mondo e come certi governi si comportano nei confronti di coloro che rivendicano diritti civili e umani fondamentali... Anche se i primi eroi in tutto questo siamo noi professori!".
Applausi di tutti, mentre io sarei voluto sprofondare.
 
Top
view post Posted on 14/3/2022, 17:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Questa invece è Afrodite di Mantova:

Questa stupenda scultura è di 2300 anni fa. Afrodite meravigliosa... la mia dea preferita.
 
Top
view post Posted on 17/3/2022, 14:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Willy Coyote sprofondato:

Davvero carina, anche se non è né una statua, né una scultura, il fatto è che potrei considerarla una scultura al contrario :asd:

Mio papà ama quel cartone, tanto che una volta mi ha detto: "Questo è il cartone più bello degli anni '70 , mi faceva incazzare perché non aveva mai una soddisfazione, poveretto :D".
Tutti noi ci identifichiamo in Willy, che cerca ad ogni modo di raggiungere un obiettivo ma fallisce, peraltro miseramente.
 
Top
view post Posted on 1/4/2022, 16:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Bella scultura sul lago di Como, precisamente nel castello di Vezio:
IMG_7802-c
Ovviamente mi rimandano alla mente i nazgul del Signore degli anelli, quegli strani spettri malefici.
 
Top
229 replies since 17/9/2021, 11:44   3664 views
  Share