Questioni pidocchiose per tagliare le spese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2022, 20:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Andiamo incontro a una crisi economica devastante e ne usciremo con le ossa rotte perché stavamo andando malissimo in situazione normali, ma poi il covid (con conseguente confinamento durato mesi) e questa guerra del nostro padrone americano hanno dato la mazzata finale.
Già il prezzo dell'energia elettrica in Francia tocca €900 MWh e Macron ammette che è finita l'era dell'abbondanza. (Però abbiamo indebolito Putin eheheheheh caro Biden, siamo davvero bravi vero? Puoi darci un biscottino?)

Con questo topiz voglio raccogliere tutte le questioni più pidocchiose per poter risparmiare qualcosina nella gestione della casa. Io purtroppo volevo comprare quest'anno, ma i prezzi sono aumetanti del 30% e la mia busta paga diminuita di 50€, quindi rimarrò in affitto.

RISCALDAMENTO/CIBO: fermo restando che pure l'anno scorso non ho superato i 19 °C in casa, quest'anno vorrei usarlo ancora di meno. Avevo pensato di fermarmi a scuola un'ora e mezza in più facendo i miei lavori e poi andare direttamente in biblioteca fermandomi a mangiare in quel ristorante dove si paga 10€ il pranzo di lavoro (anche se sicuramente aumenteranno). In questo modo tornerei a casa nel tardo pomeriggio risparmiando 4 ore al giorno di riscaldamento, in più diminuirei la spesa del cibo, anche se quei 10€ al giorno in realtà l'aumenterebbero.

In questi giorni penso ad altro. Torno in casa l'1 settembre.

Voi che soluzioni utilizzate?
 
Top
view post Posted on 30/8/2022, 21:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ecco l'amministratore:
20507171_1403640109673983_2338482838512776997_o-696x1024
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 08:21     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


Bellissima discussione, soprattutto per me che sono minimalista, frugale e no lo-logo.
Cominciamo da questo beccuccio per sgocciolare
Presente questo?
Apparte che così non stara' mai in piedi, apparte che si paga, apparte che la corrispondenza delle scanalature tra beccuccio e bottiglia e' piuttosto aleatoria, apparte che per far lo gocciolare senza intruzioni ci vuole qualcuno che conosca la funzione di quest' altro atrezzo:
613MQRHrxYL._AC_SL1500_

di cui quello che interessa e' la punta superiore. Cioe' se si non si fanno due buchi, per la fisica, il liquido non esce.
E dunque per fare uscire l' acqua dal nostro innaffiatoio non basta aprire la valvolina in basso ma anche fare un buchetto con lo spillo in alto.

In sintesi che sono gia' stufo che devo andare a curare l' orto, basta prendere una bottiglia di plastica, riempirla di acqua e fare due buchetti con il medesimo spillo in alto e in basso e appoggiarla sul vaso o terreno.
Appoggiarla dalla parte larga , se no casca.

Ps: per i fichi quest' anno sono a posto:
Parlare col fico
 
Top
view post Posted on 17/9/2022, 23:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 17/9/2022, 09:21) 
Ps: per i fichi quest' anno sono a posto:
Parlare col fico

Ottimo il dialogo col fico, mi fa venire in mente due cose. La prima è Feliciano, quel pazzo veneto contadino che soleva sempre dire "I fichi soto ai cassi e i cassi soto ae fighe".
La seconda è una bellissima canzone di Enzo Jannacci, solo che lui parlava con i limoni:
 
Top
view post Posted on 13/4/2023, 08:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,187
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (pv @ 18/9/2022, 10:10) 
Kaho Nashiki - Un' estate con la strega dell' ovest.

Pare che le scrittici giapponesi parlino spesso di mangiare... Il riferimento a Banana e' diretto.

"Poi tirò fuori dal frigo il prosciutto, lo distribuì e poi ripete' l' operazione anche con le foglie di nasturzio"
"Anche Mai prese un sandwiche sfilò la foglia di nasturzio. Non le piaceva quel sapore piccante, tipo wasabi o senape"

Resta da capire che sia il nasturzio.


P.S: "FOGLIE DI NASTURZIO Foglie commestibili.
Ingredienti: foglie di nasturzio edibili.
Peso minimo garantito: 7g
Minimo 10 foglie per vaschetta.
Vassoio 5,00€, IVA inclusa "

Naturalmente Iva inclusa, dunque 700 euri al Kg.
Magari comincio la coltivazione del nasturzio.



Incominciata la coltivazione
 
Top
4 replies since 28/8/2022, 20:42   63 views
  Share