Contro le bottigliette d'acqua

« Older   Newer »
  Share  
Gioppino Tregozzi
view post Posted on 31/3/2024, 11:24 by: Gioppino Tregozzi     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Altro dato sull'acqua del rubinetto stavolta:
jpeg
Testimonianza del cugino delle mie cugine (ma non mio cugino) Walter: "Vivendo all'estero scopri che tante cose che magari credevi ci fossero ovunque invece sono particolarità italiane. Ad esempio non sono mai riuscito a trovare il banale disinfettante per disinfettare le ferite, che sia acqua ossigenata o altro. Magari c'è in farmacia, non so, ma nei negozi o supermercati no. In Slovacchia ho chiesto a gente del luogo e ho fatto fatica a fargli capire cosa intendessi. Mi hanno detto che se si tagliano sciacquano con l'acqua e basta.
Altra cosa strana sempre in Slovacchia è che non riuscivano letteralmente a capire di cosa parlassi quando gli ho chiesto quale fosse il loro dolce di Natale. Gli suonava proprio strana l'idea di avere un dolce che si consuma solo sotto una certa festività. Alla fine son riuscito a fargli capire cosa intendessi e mi han detto forse solo i rusini (non russi eh, rusini, sono un gruppo etnico dell'est della Slovacchia) hanno un qualcosa del genere".
Durissimo l'intervento di mia cugina Cinzia: "Tutte queste bottiglie sprecate perchè gli italiani sono ipocondriaci e paurosi, quindi bevono acqua in bottiglia e spendono miliardi in frociate igieniche e disinfettanti. Vale un po' per tutto, pensa alla mania di infagottare come una mummia i bimbi per paura di un raffredore, tra l'altro facendoli pure sudare e facendo sì che se lo prendano lo stesso (che poi farsi un po' di anti-corpi non sarebbe male...)".
Mia cugina Claudia invece ha dissentito: "Sul discorso dell'acqua, più che ipocondria è qualunquismo. Sanno che l'acqua del rubinetto è sicura, ma si credono che la minerale abbia dei vantaggi salutistici enormi perché viene da qualche cazzo di fonte montana. Che in piccola parte è vero se vai a berla alla sorgente, quando invece viene consumata dopo che è stata svariati giorni in un contenitore di plastica è dannosa".
Anche mio cugino Davide, completamente rincoglionito, è intervenuto: "L'acqua degli alberghi Romagnoli sa di cloro. Il Brutto Vero inoltre compra l'acqua Guizza all'iN's".
 
Top
10 replies since 12/3/2024, 22:52   67 views
  Share