Posts written by Skop's

view post Posted: 26/3/2024, 20:57     +4Il topiz dell'arte varia - I dipinti che ci ritraggono
Parliamo un po' dei macchiaioli:
1920px-Quadrato_di_villafranca
Giovanni Fattori (1825-1908), Il quadrato di Villafranca o Esercitazione di tiro, 1876-80, olio su tavola 32x11 cm, collezione privata di P. M., Milano.

Il movimento dei macchiaioli, che erano proprio dei DaDaStronzi ubriaconi, pagliacceschi e squattrinati, durò per pochissimi anni e non fu storicamente molto importante. Proprio per questo mi stanno molto simpatici.
view post Posted: 26/3/2024, 09:50     +1Il gran Juke Box - L'angolo del Rospo
Troppo carine le canzoni da due minuti:
view post Posted: 24/3/2024, 10:09     Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho fatto una recensione così dettagliata perché se lo meritava, dato che da anni avevo il tarlo di leggere questo libro. Nei libri di letteratura viene considerato un capolavoro, ma io sono quasi convinto che non lo hanno nemmeno letto.
view post Posted: 23/3/2024, 16:10     Geopolitica e venti di guerra - Cesso
CITAZIONE (Shagrath82 @ 23/3/2024, 14:05) 
già che negri ed ispanici stiano dalla parte degli inculacammelli palestinesi ti fa già capire che stare dalla parte di Israele sia doveroso e giusto dal punto di visto storico

Secondo me è come scegliere fra la merda e la diarrea.
view post Posted: 23/3/2024, 13:13     Geopolitica e venti di guerra - Cesso
Da che parte stai nel genocidio di Israele? (ahahaha scherzo, l'ho messa giù appositamente in tono provocatorio, vi prego non bombardatemi casa)
MEQWVUI_o
view post Posted: 23/3/2024, 13:03     Contro le bottigliette d'acqua - Hippy
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 21/3/2024, 23:04) 
Mi informerò accuratamente

Questo un dato specifico sull'Italia:
ACQUE_MINERALI_2019
Chiediamo a ChatGPT perché l'Italia ha un alto consumo di acqua...

CITAZIONE
L'Italia ha il più alto consumo pro capite di acqua in bottiglia per diversi motivi, che possono essere attribuiti a fattori culturali, storici, ambientali ed economici. Ecco una spiegazione approfondita:

1. Fattori culturali:
a. Tradizione: L'Italia ha una lunga tradizione di valorizzazione della qualità e della purezza dell'acqua. Storicamente, gli italiani hanno preferito l'acqua in bottiglia all'acqua del rubinetto per motivi di gusto, sicurezza ed estetica.
b. Stile di vita e cultura alimentare: Gli italiani danno spesso priorità al cibo e alle esperienze culinarie e l'acqua in bottiglia è considerata un elemento complementare ai loro pasti. L'enfasi culturale sulla gastronomia e la percezione che l'acqua in bottiglia migliori l'esperienza culinaria complessiva contribuiscono ad aumentare il consumo.

2. Fattori storici:
a. Infrastrutture e fiducia del pubblico: In passato l'Italia ha dovuto affrontare sfide per la creazione e il mantenimento di un sistema di approvvigionamento idrico pubblico affidabile. Problemi storici come l'inadeguatezza delle infrastrutture, la contaminazione dell'acqua e gli episodi di crisi sanitaria hanno eroso la fiducia del pubblico nell'acqua del rubinetto, portando a preferire l'acqua in bottiglia.
b. Pionieri dell'acqua in bottiglia: L'Italia ha una ricca storia di produzione di acqua in bottiglia, che risale al XIX secolo. Aziende come San Pellegrino e Acqua Panna sono diventate marchi rinomati a livello nazionale e internazionale, promuovendo ulteriormente il consumo di acqua in bottiglia.

3. Fattori ambientali:
a. Variazione geografica: La geografia diversificata dell'Italia comprende regioni con sorgenti naturali ricche di minerali e rinomate fonti di acqua minerale, come San Pellegrino e Ferrarelle. Questa disponibilità di fonti d'acqua naturali contribuisce alla percezione di una qualità e di un gusto superiori.
b. Problemi di qualità dell'acqua: Sebbene l'acqua del rubinetto in Italia soddisfi generalmente gli standard di salute e sicurezza, esistono problemi localizzati come infrastrutture obsolete, variazioni nel trattamento dell'acqua e problemi di contaminazione regionale. Questi fattori perpetuano la preferenza per l'acqua in bottiglia grazie alla percezione di una maggiore purezza e sicurezza.

4. Fattori economici:
a. Disponibilità e accessibilità: L'acqua in bottiglia è ampiamente disponibile e accessibile in Italia. Si trova in diversi punti vendita al dettaglio, ristoranti e distributori automatici, il che rende conveniente l'acquisto da parte dei consumatori.
b. Marketing e branding: Le aziende produttrici di acqua in bottiglia in Italia hanno investito molto in campagne di marketing e di branding, sottolineando la qualità, l'origine e i benefici per la salute dei loro prodotti. Queste campagne, insieme alle dichiarazioni di celebrità e personaggi influenti, creano una percezione di superiorità e spingono la domanda dei consumatori.

È importante notare che, sebbene l'Italia abbia il più alto consumo pro capite di acqua in bottiglia, sono cresciuti la consapevolezza e gli sforzi per ridurre i rifiuti di plastica e promuovere l'acqua del rubinetto come alternativa sostenibile. Tuttavia, i fattori culturali, storici, ambientali ed economici sopra menzionati continuano a influenzare il comportamento dei consumatori e contribuiscono all'elevato consumo di acqua in bottiglia in Italia.
view post Posted: 23/3/2024, 09:49     Pregevoli cover - L'angolo del Rospo
Porcatroia questa è uno spettacolo!!

È estremamente convincente, pare uscita da People are strange.
view post Posted: 21/3/2024, 23:17     Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho letto L'Aida, grafic novel di Stefano Casini:

Dei figli di papà milanesi macchiette (un gay che parla come Signorini, una onlyfanser che si fa in continuazione selfie etc) sono trascinati da una anoressica che si fa tagli e odia la sua famiglia in una avventura saltando per i grattacieli di Milano. Si poteva fare di più. Disegni discreti, colori molto buoni.
view post Posted: 21/3/2024, 16:12     La Zanzara (Radio24) - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Fa morire dal ridere, dice cose tutto sommato vere, e in più ha un'ottima voce da doppiatrice:
view post Posted: 20/3/2024, 22:31     Aneddoti e assurdità storiche - I nostri peregrinaggi in ruderi e cimiteri
CITAZIONE
Accostare il nome di Dio o del profeta Maometto a sostantivi o aggettivi insultanti oppure osceni costituisce nondimeno uno dei principali peccati, sanzionati con la massima durezza dalla giurisprudenza islamica, che qualifica questo reato come tajdīf (in arabo تجديف‎?). Questo fu appunto il caso delle bestemmie rivolte al profeta dell'Islam da parte di un folto gruppo di oltranzisti cristiani mozarabi di Cordova (i cosiddetti "Martiri di Cordova") che, all'epoca dell'Emirato dell'omayyade ʿAbd al-Raḥmān II (822-852), si recarono ripetutamente nella moschea principale per rivolgere pubblicamente insulti a Maometto, venendo immancabilmente sanzionati col carcere e la pena di morte.

:asd: non una idea geniale la loro...
view post Posted: 20/3/2024, 20:06     Classifiche ridicole e sottobicchieri di sughero o polistirolo - W la geografiga!
Tasso di omicidi intenzionali per 100.000 abitanti nel 2018:
XvPnqCp
Le Marche terra di betoni leopardiani per eccellenza che subiscono le angherie e vanno a piagnucolare dalle forze dell'ordine, mentre al sud rimane la tradizione della vendetta personale.
Polonia confermato paese europeo più sicuro?
view post Posted: 19/3/2024, 21:27     Trailer postmoderni - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
50 Sfumature di Gerry Scotti è un film assolutamente da vedere perché rappresenta la rivincita sessuale del brutto grasso e pelato:
11571 replies since 6/11/2007