Votes taken by Cough Ferati

view post Posted: 9/7/2019, 14:34     +1Inventiamoci proverbi e modi di dire - Servizio di messaggi veloci
cu tempu e a pagghia si maturanu i zorbi

indovinate se è vero o no
view post Posted: 3/7/2019, 19:32     +1Politika - Cesso
CITAZIONE
(che poi è anche strano dire separazioni e non nazioni... cosa intende precisamente? Che non vuole le dogane o che non vuole gli Stati?)

ah boh, dipende tutto a quale comunista chiedi, è come l'esegesi della bibbia, tant'è che il socialismo reale del xx secolo era basato sul socialismo in un solo paese di stalin e quindi da lì le robe di togliatti che come mestiere aveva di andar dietro ciecamente al pcus anche a costo della pacificazione sociale pur di mantenere gli accordi della conferenza di yalta. in tutti i casi la seconda citazione è del manifesto, che negli anni è stato abbastanza sconfessato da marx e engels, ma quello che ho messo mi sembra in linea con le loro ultime idee: il proletariato è internazionale quindi le divisioni nazionali non servono ad esso ma ai borghesi (e infatti si parla di "democrazia liberale", "stato borghese" ecc). poi per me la patria non esiste, per te sì, su questo come mille altre cose non c'incocceremo mai e poi mai, ma è interessante per me vedere come la linea dei partiti comunisti allineati col blocco sovietico fosse di una lontananza siderale con certe affermazioni di marx (loro, che sono fissati con l'antirevisionismo). d'altronde se uno cerca può trovare anche approvazione per alcuni movimenti nazionalisti del 48, per tacere della diatriba sullo stato contro gli anarchici quindi non è che sia una questione tagliabile con l'accetta, ma va beh.

CITAZIONE
Questa serie sono cose ignobili, che i comunisti dovrebbero aborrire e che fra l'altro è quello che è successo con la globalizzazione dagli anni Novanta in poi.

sì, ma le condizioni ormai sono queste, si tratta di superarle, non di ritornare a un passato idealizzato. se il capitalismo è un'idra di lerna che calpesta le vite di tutti e ogni riforma borghese gli aggiunge una testa, la soluzione non è tornare a quando aveva una testa sola ma ammazzare l'idra. la globalizzazione dà potere al capitale ma anche gli strumenti al proletariato di organizzarsi oltre il proprio stato e non rimanere, come nel caso dell'urss, uno contro tutti, costretti a fare le stesse cose del nemico per non soccombere. la rivoluzione mondiale è un'idea informata, tra le altre cose, dall'osservazione del già citato 1848, dove in pochi mesi scoppiarono tantissimi movimenti di unità nazionale anche grazie alla velocità con cui si diffondevano le notizie in tutto il mondo (da lì anche quella frasetta "per lo meno dei paesi civili" e il pensiero abbozzato qua e là che prima della rivoluzione comunista è necessaria la fase capitalista, che trova riscontro a seconda di quale passo di quale libro leggi e che è stata usata sia dalla cina sia dall'urss per giustificare le loro stronzate, con la cina che dice di aver calcolato di raggiungere il comunismo nel 2050)
view post Posted: 21/6/2019, 19:03     +1Soundtrack, tracce di film - L'angolo del Rospo


ferraù ti prego leggi i commenti
CITAZIONE
Hentaiweeb69
1 settimana fa
Random Serbian dude: kills Archduke Ferdinand


All of europe:

CITAZIONE
Pablo Yañez
2 mesi fa
Imagine beating the shit out of a japanese teenager in egypt and hear this

CITAZIONE
Akinyemi Bakare
1 settimana fa (modificato)
Pharisees: Finally that bastard is dead


Jesus after 3 days:







ps: AYAYAYAYAYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY!!!

view post Posted: 16/5/2019, 19:31     +1Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE (El Goblino @ 16/5/2019, 18:04) 
(anche con moltissimi svarioni, come la strega bruciata... nel Trecento non si bruciavano le streghe!).

R98Wiww
view post Posted: 2/5/2019, 02:58     +1Aneddoti e assurdità storiche - I nostri peregrinaggi in ruderi e cimiteri
https://www.lastampa.it/2017/04/30/cultura...bsO/pagina.html
CITAZIONE
Tra le carte dell’Archivio, figurano alcuni gustosi appunti di Salvatore Giuliano dedicati - nientemeno - che all’astronomia, nei quali, con una certa tracotanza giovanile, il bandito affermava di aver scoperto la vera causa del moto terrestre. Secondo la sua fantasiosa teoria, descritta, comunque, con una certa attitudine al ragionamento e una insospettata cultura di base, la rotazione della terra si doveva a una sorta di travaso continuo tra le acque degli oceani opposti sulla superficie del pianeta, attraverso canali sotterranei che passavano per il centro del globo della cui dimostrazione lui incaricava il mondo scientifico. Era molto convinto delle sue intuizioni in materia, tanto da minacciare pesantemente i direttori dei giornali che non avessero pubblicato i suoi “saggi” di astronomia: “Quindi decidetevi a chiudere il giornale, o a pubblicare tutto quanto vi mando” scriveva in un biglietto minatorio.

Qyjlt7s
view post Posted: 13/4/2019, 22:12     +1Rassegna di nefandezze immobiliari - Cesso
Ma chi cazzo è che fa il bagno nella palude

CITAZIONE
piove sempre e sto gelando.

mi fa piacere
view post Posted: 5/4/2019, 23:58     +1Proposta: il FILM del MESE - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE (abe01 @ 31/3/2019, 17:14) 
Chi sceglie quello di aprile allora?

re per una notte di scorsese, che ne dite?

c'ho pure il link, ma che volete di più: https://oladblock.me/f/ws3ucMMiRRo/

si esprimano anche i ritardatari
view post Posted: 5/4/2019, 21:25     +1Camicia, pantalone, calzetto, mutanda, caffé e ammazzacaffé - Presentiamoci
L'amarezza nel vedere la sua ballerina indiana con un altro uomo si rivela nel suo improvviso rifiuto nei confronti di lei, il comando da cowboy americano che parla con un manzo "sciò, subito", scacciandola insistendo che debba andarsene con qualsiasi mezzo di trasporto che lei e il nuovo amante possano scegliere, "l'autobus a sei a sette a otto piani o quello piccolo a un piano solo, prendi l'autobus per quel che mi frega vai a piedi o fatti dare un passaggio", per tornare a casa sua a Holles Street. Tutto ciò è ancor più morbosamente reiterato col suo riferimento nel penultimo verso al famoso limerick "C'era una giovane da Niger" ("c'era una giovane da Niger/che sorrideva cavalcando una tigre/tornarono a casa dalla cavalcata/con la giovane dentro/e il sorriso in faccia alla tigre"), augurando sarcasticamente un buon ritorno a casa alla coppia (“in our hearts that funds ways home”).

Io credo che abbia messo degli errori di ortografia apposta. Quindi "funds" in realtà è "find". in questo modo il senso della frase è chiaro. Adduco come prova che "catch a lift" (prendi un passaggio) lo scrive "cadge a lift".

LAVORO
VENTIQUATRO
ORE
AL GIORNO
FATELA FINITA, CAZO!
view post Posted: 5/4/2019, 20:01     +1Un topic destinato alle colonne sonore dei videogiochi - L'angolo del Rospo
CITAZIONE (Ferraù @ 5/4/2019, 20:42) 
Questo invece è Ferati che cerca il mio cadavere nei pressi del lago di Garda dopo aver decifrato un criptico messaggio di S.P.

1495 replies since 14/12/2011