Squeak the Mouse

« Older   Newer »
  Share  
Fanciullo Orsù
view post Posted on 9/7/2010, 10:36     +1   -1




Quello è il primo numero, in cui ci stava pure "Ingordo", sempre di Mattioli, un brillante delirio che ficcai da qualche parte.
Il fatto che un popolo mentalmente miserrimo come gli americani conosca meglio degli italiani questa roba, mostra splendidamente come l'italiano sia la feccia tra la feccia. Tutta la (poca) roba migliore è inabissata dalla merda più assoluta e, questo è altrettanto grave, la maggior parte dei tizi che si pongono ad un gradino superiore appena trovano qualcosa di appena migliore lo santificano e lo venerano terminando la loro ricerca e aggredendo, da quel momento in poi, ogni forma di novità superiore che metterebbe in pericolo la loro vittoria di perro.
Sguazzando nella merda trovano un oggetto luccicante e lo chiamano "oro" e se lo infilano addosso e quando gli passa affianco l'oro vero o il diamante o lo smeraldo neanche s'accorgono.
Questa gente è più colpevole della feccia più bassa, perchè fa da "tappo". Chiunque intuisca che ci stà qualcosa di qualità superiore (in qualsiasi campo) inevitabilmente diventa preda di questi che, colla loro visione limitata, bloccano la crescita di tutti i vermicelli che si affidano a loro.
Sono l'ostruzione alla strada, il tronco d'albero che è caduto sulla ferrovia. Si è un fottio più liberi restando nella merda regina che affidandosi ai falsi profeti. (In qualsiasi campo).
 
Top
view post Posted on 9/7/2010, 17:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Me lo guarderò bene quando avrò una connessione sensata.

Intanto, ho visto che lo stile è proprio uguale a Pinky (che ho sempre amato).
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 9/7/2010, 19:05     +1   -1




Pinky è non sense puro e semplice. (Ma come cazzo fai a conoscerlo? Il giornalino viene venduto per denaro, quindi è mistero come tu ne abbia posseduti).
Squeak è non sense, sesso e violenza.
Mattioli è come Jacovitti, è uo autore underground con un gemello segreto che lavora per le Edizioni Paoline.
Jacovitti faceva Zorry Kid e Cocco Bello al giornalino e il Kamasutra altrove. Zorry Kid, Cocco Bello e Pinky sono di gran lunga la roba migliore mai uscita per il giornalino, e sono certo che i redattori di quell'insulso bigottume reazionario non capirono mai manco un'oncia dello spirito inestimabile di quei tre fumetti, così come i genitori che compravano il giornalino per i loro pargoli, e inevitabilmente i loro figli diventarono dei maleducatissimi maniaci stupravecchiette.
 
Top
Maeda Taison
view post Posted on 10/7/2010, 00:22     +1   -1




CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 9/7/2010, 11:36)
Quello è il primo numero, in cui ci stava pure "Ingordo", sempre di Mattioli, un brillante delirio che ficcai da qualche parte.
Il fatto che un popolo mentalmente miserrimo come gli americani conosca meglio degli italiani questa roba, mostra splendidamente come l'italiano sia la feccia tra la feccia. Tutta la (poca) roba migliore è inabissata dalla merda più assoluta e, questo è altrettanto grave, la maggior parte dei tizi che si pongono ad un gradino superiore appena trovano qualcosa di appena migliore lo santificano e lo venerano terminando la loro ricerca e aggredendo, da quel momento in poi, ogni forma di novità superiore che metterebbe in pericolo la loro vittoria di perro.
Sguazzando nella merda trovano un oggetto luccicante e lo chiamano "oro" e se lo infilano addosso e quando gli passa affianco l'oro vero o il diamante o lo smeraldo neanche s'accorgono.
Questa gente è più colpevole della feccia più bassa, perchè fa da "tappo". Chiunque intuisca che ci stà qualcosa di qualità superiore (in qualsiasi campo) inevitabilmente diventa preda di questi che, colla loro visione limitata, bloccano la crescita di tutti i vermicelli che si affidano a loro.
Sono l'ostruzione alla strada, il tronco d'albero che è caduto sulla ferrovia. Si è un fottio più liberi restando nella merda regina che affidandosi ai falsi profeti. (In qualsiasi campo).

Ma quindi a parte tutto, che condivido, siccome mi piace sniffare la carta stampata, questa roba non si reperisce più/si reperisce a prezzi che non posso prezzare?

image
gua' che faccia da dilinquente (citaz.). ma non combina più un cazzo ora?


CITAZIONE (lagunaloire @ 9/7/2010, 18:47)
Pinky

Io, quando ero piccolo come la gemma di un fiore, cioè mai, perché al massimo sono stato piccolo come un boiler, ho letto "il giornalino" per un periodo. Tre cose mi ricordo: i fascicoli di un'enciclopedia "per ragazzi" che davano in allegato, la divina commedia a fumetti [mediocre tutto sommato, ma ho posato gli occhi su cose peggiori] e Pinky. Due cose mi ricordo di Pinky: le 'recchie e il fatto che il target non fosse assolutamente quello di un giornale per ragazzi, ma tipo nemmeno per scherzo, e che l'unico motivo per cui fosse pubblicato lì è che
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 9/7/2010, 20:05)
e sono certo che i redattori di quell'insulso bigottume reazionario non capirono mai manco un'oncia dello spirito inestimabile di quei tre fumetti

perché se no seriamente non si spiega. è come mettere Penthotal al posto della rubrica della posta di topolino. solo che questo è successo veramente.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 10/7/2010, 18:40     +1   -1




CITAZIONE (Maeda Taison @ 10/7/2010, 01:22)
Ma quindi a parte tutto, che condivido, siccome mi piace sniffare la carta stampata, questa roba non si reperisce più/si reperisce a prezzi che non posso prezzare?

Lo trovai a dieci euro su ebbrey, ma anche i mercatini giusti sono sempre validi. Oppure lascia stare, te lo trovo io che non ho mai avuto problemi a trovare questo genere di roba.

CITAZIONE
gua' che faccia da dilinquente (citaz.). ma non combina più un cazzo ora?

Credo che di ufficiale faccia solo pinky... Ma il problema di questi, è che sono dinosauri, rimasugli antidiluviani del periodo post-hyppie: raramente hanno conservato ciò che li faceva blillare allora, più probabilmente si sono fusi il cervello o sono esseri completamente obsoleti che ancora si considerano all'avanguardia, oppure sono morti, oppure sono evasi dall'Italia.

 
Top
view post Posted on 14/7/2010, 18:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 9/7/2010, 20:05)
Pinky è non sense puro e semplice. (Ma come cazzo fai a conoscerlo? Il giornalino viene venduto per denaro, quindi è mistero come tu ne abbia posseduti).

Infatti non pagavo! AHHHAHAHAHAAHHAAHHA, spiego la storia che è troppo assurda.
Alle medie partecipai a un concorso di scrittura indetto dal mio comune e mi segnalarono nella categoria ragazzi... scrissi un racconto breve su un telescopio magico ambientato peraltro a Poggibonsi e mi diedero 200000 lire.
Tuttavia, una signora che conosce mio padre ed affitta la casa ai miei zii, faceva degli abbonamenti al Giornalino, una pratica che anche altre facevano. Lei lo faceva a mio cugino ma, dato che le piacque la mia storia, iniziò a farli anche a me... sicuramente 2 anni, forse anche 3.
i Giornalini li ho poi venduti tutti a Denny in quinta superiore assieme ai vari Tex, Zagor, Comandante Mark, conserai le storielle che ogni tanto uscivano rilegate e le schede del Conoscere insieme.

CITAZIONE
migliore mai uscita per il giornalino, e sono certo che i redattori di quell'insulso bigottume reazionario non capirono mai manco un'oncia dello spirito inestimabile di quei tre fumetti, così come i genitori che compravano il giornalino per i loro pargoli, e inevitabilmente i loro figli diventarono dei maleducatissimi maniaci stupravecchiette.

Cocco Bill lo trovavo molto fitto, non lo amavo molto all'epoca, l'ho rivalutato un po' con gli anni, ma Pinky è sopra indubbiamente. Quel fumetto era davvero no-sense, era folle e malato. In effetti, penso che chi l'abbia apprezzato sia diventato un po' "diverso".
A me piaceva molto anche Perogatt.

CITAZIONE (Maeda Taison @ 10/7/2010, 01:22)
(IMG:www.lungotevere.org/public/foto/Massimo%20Mattioli.jpg)
gua' che faccia da dilinquente (citaz.). ma non combina più un cazzo ora? [/color]

Ma è orrendo!! HAHAHAAHAHHA! L'è el diaol!

CITAZIONE
Io, quando ero piccolo come la gemma di un fiore, cioè mai, perché al massimo sono stato piccolo come un boiler, ho letto "il giornalino" per un periodo. Tre cose mi ricordo: i fascicoli di un'enciclopedia "per ragazzi" che davano in allegato, la divina commedia a fumetti [mediocre tutto sommato, ma ho posato gli occhi su cose peggiori] e Pinky. Due cose mi ricordo di Pinky: le 'recchie e il fatto che il target non fosse assolutamente quello di un giornale per ragazzi, ma tipo nemmeno per scherzo, e che l'unico motivo per cui fosse pubblicato lì è che
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 9/7/2010, 20:05)
e sono certo che i redattori di quell'insulso bigottume reazionario non capirono mai manco un'oncia dello spirito inestimabile di quei tre fumetti

perché se no seriamente non si spiega. è come mettere Penthotal al posto della rubrica della posta di topolino. solo che questo è successo veramente.

Ah, anche la divina commedia mi piaceva molto, peraltro lo stesso divegnatore fece anche l'Odissea e poi un fumetto ambientato nel mondo dei primitivi, dove c'era un tizio che non faceva mai un cazzo ed era odiatissimo perché gli altri si spaccavano la schiena. HAAHHAHAAHAH!
A Pinky ogni tanto spariva il naso o le 'recchie. Ma fenomenale erano tipo gli insetti svolazzanti che dicevano cose totalmente slegate dal contesto, talvolta totalmente arcane, talvolta storpiate (mitica la mosca che dice all'altra "volaio ieri?"... ma perchè volaio?? HAHAHAAHHAHAHA!)

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 10/7/2010, 19:40)
ebbrey.

HAHAHAHAHAHAHA!
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 15/7/2010, 06:48     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 14/7/2010, 19:27)
Alle medie partecipai a un concorso di scrittura indetto dal mio comune e mi segnalarono nella categoria ragazzi... scrissi un racconto breve su un telescopio magico ambientato peraltro a Poggibonsi e mi diedero 200000 lire.

CITAZIONE
A me piaceva molto anche Perogatt.

Vero, e ci stava sempre quel cazzo di Sgarbi...

CITAZIONE
Ah, anche la divina commedia mi piaceva molto, peraltro lo stesso divegnatore fece anche l'Odissea e poi un fumetto ambientato nel mondo dei primitivi, dove c'era un tizio che non faceva mai un cazzo ed era odiatissimo perché gli altri si spaccavano la schiena. HAAHHAHAAHAH!
A Pinky ogni tanto spariva il naso o le 'recchie. Ma fenomenale erano tipo gli insetti svolazzanti che dicevano cose totalmente slegate dal contesto, talvolta totalmente arcane, talvolta storpiate (mitica la mosca che dice all'altra "volaio ieri?"... ma perchè volaio?? HAHAHAAHHAHAHA!)

Il tizio della divina commedia si chiamava Marcello, giusto il nome delle teste di cazzo circoncise, e fece pure Agenzia Scacciamostri, c'era un protagonista biondo col barbone tamarro in canotta che manco un tedesco di Dresda, e un topo viola come assistente.
Sì Mattioli ce l'aveva proprio cogli insetti. Fantastiche le storie con gli scaraffoni, che mangiavano solo pattume di qualità. Poi la cosa fantastica di Pinky era che a volte non erano neppure storie, erano titoli coi puntini che si completavano tra loro col tizio che cantava in rima.
Per il resto il giornalino era popolata da disegnatori immensi tipo Toppi e De Luca, che siccome in italia sceneggiatori seri non ce ne stanno (manco a livello di film) si riducevano tutti a lavorare per quei cattolici del cazzo, roba da far invidia alla Nigeria... là almeno tagliano il clitoride alla femmine, qua tagliano gli attributi agli artisti. Rimpiango papa Borgia, quello che tutti vituperavano ed invece era il migliore: era un grandissimo mecenate e fu il vero promotore dell'arte del rinascimento, altro che quel finocchio di Lorenzo il Bonifico, solo che si giocò tutto il rispetto dei preti futuri perché anzichè coi bambini faceva le orgie colle femmine, scandalo cosmico!




 
Top
view post Posted on 19/7/2010, 21:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 15/7/2010, 07:48)
Sì Mattioli ce l'aveva proprio cogli insetti. Fantastiche le storie con gli scaraffoni, che mangiavano solo pattume di qualità. Poi la cosa fantastica di Pinky era che a volte non erano neppure storie, erano titoli coi puntini che si completavano tra loro col tizio che cantava in rima.

Fenomenale. Quelle erano le migliori :haha:
 
Top
8 replies since 8/7/2010, 17:21   89 views
  Share