Agiografia di Barbero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2010, 14:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Fantastico, egli è un sommo.
 
Top
view post Posted on 11/4/2012, 18:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE
«qui mange et boit sans cesse»

:rotfl:
Il francese mi fa sempre ridere.
CITAZIONE
il Rabelais non può far altro che lasciarsi andare ad un pantagruelico, enciclopedico e soprattutto farlocco elenco di libri impossibili

Ahahahahahaahah fenomenale!
CITAZIONE
Come storico si è mai trovato di fronte ad una fonte che citasse un elenco di libri incredibili come quelli della Libreria di San Vittore? Nel caso, come reagirebbe?

Questa può sembrare una domanda del cazzo (anche lui all'inizio ci rimane un po'), ma secondo me è geniale. Come si interrogherebbe lo storico? Penso che il mio docente avrebbe detto che lo storico si sarebbe interrogato sui motivi che hanno spinto a questo falso e ne avrebbe anche tratto interessanti conclusioni.
CITAZIONE
che per prima dà il via al gioco degli pseudobiblia così motivando il fatto che ci si dedichi alla lettura «di libri pantagruelici, non già per passare il tempo in allegria, bensì per nuocere malignamente a qualcuno, inquisiculando, alamanacculando, torticollando, culeggiando, coglionettando e diaboliculando, cioè calunniando.»

Ahahahahahah mi è piaciuto un sacco questo articolo, però le edizioni Mammuth fanno schifo :-(
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 12/4/2012, 19:21     +1   -1




Recentemente delle femmine hanno diffuso la voce per cui Barbero sarebbe un depravato. Al di là della banalità della faccenda, mi è servito ad osservare ancora una volta come, nel caso in questione, la vigente visione distorta "per dicotomie" (ovunque dominante, in manifestazioni diverse) fa sì che, dal punto di vista delle femmine, esiste "il professore che odia le femmine" e quello "depravato" senza altre alternative.
Ora, si potrebbe osservare che per motivi arcaici, il pregiudizio degli altri influenza il pregiudizio su stessi, per cui le manifestazioni possono finire per essere vere.
Ma è molto più interessante, a mio modo di vedere, osservare come in definitiva, ogni giudizio è condizionata in principio da un unico criterio (a prescindere dal caso in questione, dall'oggetto in questione e da chi l'ha formula).
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 12/4/2012, 20:21) 
Recentemente delle femmine hanno diffuso la voce per cui Barbero sarebbe un depravato. Al di là della banalità della faccenda

Sì, infatti, anche in università alcune dicono ste cose su alcuni professori. Tutte robe inutilissime e per niente interessanti.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 12/4/2012, 20:21) 
distorta "per dicotomie"

Mi hai fatto ricordare una cosa che dovevo dire ma non ho più avuto il tempo, uno scrittore di merda che procede per dicotomie sinonimiche, ... prima o poi lo riprenderò fuori.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 12/4/2012, 20:21) 
esiste "il professore che odia le femmine" e quello "depravato" senza altre alternative.

Sì, quando prendono il 22 vuol dire che le odia, quando prendono 25 vuol dire che sono dei porci ma loro si sono opposte. E quando prendono 30L?

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 12/4/2012, 20:21) 
Ma è molto più interessante, a mio modo di vedere, osservare come in definitiva, ogni giudizio è condizionata in principio da un unico criterio (a prescindere dal caso in questione, dall'oggetto in questione e da chi l'ha formula).

A mio avviso non è interessante niente, però mi fido di te.

531418_361881623850306_295300263841776_1006886_2088167307_n
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 12/4/2012, 19:52     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 12/4/2012, 20:37) 
A mio avviso non è interessante niente, però mi fido di te.

Forse più che interessante, avrei dovuto dire "utile". In realtà, è un periodo di cui non me ne frega un cazzo di nulla, e non posso neanche dire che ciò mi aggradi. :bah:
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 14:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 12/4/2012, 20:52) 
CITAZIONE (Skop's @ 12/4/2012, 20:37) 
A mio avviso non è interessante niente, però mi fido di te.

Forse più che interessante, avrei dovuto dire "utile". In realtà, è un periodo di cui non me ne frega un cazzo di nulla, e non posso neanche dire che ciò mi aggradi. :bah:

Eh, mi sono reso conto ieri al telefono. Ma poi l'hai fatto l'esame...? Mi sa di no, dato che ieri all'una eri ancora qui a scrivere baioccate.

Se posso un suggerimento, potresti iniziare a tagliare qualche tuo impegno e focalizzarti su un ristretto numero di cose. Poi rimango dell'idea che se anche non studi gli esami li passi, perlomeno quelli orali. Tu sai un macello di cose e sai fare andare il discorso nei binari che vuoi. Se poi trovi un docente come me, che se ne strafotte della filosofia e non ne capisce un cazzo, sei a posto perché puoi dire tutto quello che vuoi.
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 13/4/2012, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 13/4/2012, 15:56) 
Eh, mi sono reso conto ieri al telefono. Ma poi l'hai fatto l'esame...? Mi sa di no, dato che ieri all'una eri ancora qui a scrivere baioccate.

In realtà non ho chiuso occhio per tutta la notte, e ne ho approfittato per leggere e fare tutt'altro.

CITAZIONE
Se posso un suggerimento, potresti iniziare a tagliare qualche tuo impegno e focalizzarti su un ristretto numero di cose. Poi rimango dell'idea che se anche non studi gli esami li passi, perlomeno quelli orali. Tu sai un macello di cose e sai fare andare il discorso nei binari che vuoi. Se poi trovi un docente come me, che se ne strafotte della filosofia e non ne capisce un cazzo, sei a posto perché puoi dire tutto quello che vuoi.

Posso immaginare che è lo stesso consiglio che avrei dato ad un altro, o che avrei dato prima di ricordare (grazie ai fatti) che è una stronzata, dal momento che nel frattempo ho trovato tutt'altro metodo. Ho un funzionamento che non conta sull'accumulo, ma sul collegamento. Se accumulo cose, ho un rigetto, se invece ripulisco il meccanismo, ricordo teoricamente tutto.
Purtroppo o per fortuna, quando mi si riattivano certi circuiti cambia completamente la mia logica: non è un'evoluzione, è un cambio completo di rotta, dal nulla.
 
Top
view post Posted on 13/4/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 13/4/2012, 16:28) 
In realtà non ho chiuso occhio per tutta la notte, e ne ho approfittato per leggere e fare tutt'altro.

Lascialo stare quel pistolino... :bah:
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 13/4/2012, 16:28) 
Ho un funzionamento che non conta sull'accumulo, ma sul collegamento. Se accumulo cose, ho un rigetto, se invece ripulisco il meccanismo, ricordo teoricamente tutto.
Purtroppo o per fortuna, quando mi si riattivano certi circuiti cambia completamente la mia logica: non è un'evoluzione, è un cambio completo di rotta, dal nulla.

Ma scusa, questa è una condanna... Se ho capito bene sei chiuso in una serie di gabbie, una serie di livelli che non comunicano tra loro a meno che trovi la porticina (come quel gioco della Commodore). Il punto è che non sai come trovare la porticina (puoi solo aiutarti prendendo tutti i frutti ed evitando i mostriciattoli), essa appare di colpo in un dato punto, e se non la prendi rimani bloccato nel livello.
La metafora è giusta o no?
 
Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 13/4/2012, 15:58     +1   -1




CITAZIONE (Skop's @ 13/4/2012, 16:44) 
Ma scusa, questa è una condanna... Se ho capito bene sei chiuso in una serie di gabbie, una serie di livelli che non comunicano tra loro a meno che trovi la porticina (come quel gioco della Commodore). Il punto è che non sai come trovare la porticina (puoi solo aiutarti prendendo tutti i frutti ed evitando i mostriciattoli), essa appare di colpo in un dato punto, e se non la prendi rimani bloccato nel livello.
La metafora è giusta o no?

Sarebbe una condanna se non ne fossi cosciente o se non esistesse una soluzione. Vista da un punto di vista, se non avessi aspettative non avrei problemi; vista da un punto di vista completamente diverso, l'aspettativa mi funge da richiamo.
Francamente poi, sono abbastanza abituato a convivere con l'insoddisfazione verso me stesso; nel mio caso, se l'insoddisfazione sparisse, sarebbe una possibilità in meno. Il problema (per me) non è trovare una situazione per accettare tutto e perciò, demolire l'insoddisfazione, ma accettare tutto tra cui l'insoddisfazione, che fa parte del "tutto" (e se accettata, mi è utile).
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 19:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Peter, ti ricordi quando parlai del libro da scegliere dei 3 per storia moderna? Ebbene, ho scelto quello con più pagine e c'è dentro e c'è dentro, come una sorpresa adorabile, un saggio di Barbero: "Il ronzino del vescovo. Una fonte notarile".

Il libro l'ho preso in prestito, ma se mi gira poi lo vado a comprare, ché costa 12 €. Mi è piaciuto di più degli altri 2 (uno era di Prodi, ti ricordi che mi hai messo la mortadella?) perché sono un insieme di saggi storici.

Devo ringraziare il sito anoobi perché adesso appena ho un dubbio bibliografico vado a vedermi cosa scrivono gli utenti e mi faccio delle idee...
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 20/2/2013, 00:48     +1   -1




Mentre stavano facendo il culo ad un nostro amico,
Gfsan era in cantina e sputava più di un pompiere
Simon Peter era in un sito di "aquile e salvadanai" a ridicolizzare Falcone e Borsellino,
Skop's incendiava la val trompia per farsi qualche soldo da investire in truffe
Auditore sfotteva gli attributi del suo cane drogato
Dome the Rocker comprò dei fazzoletti per una monaca fallita
Spirit scioglieva miliardari ibernati nell'acido
Jurambalco leniva il dolore di un comatoso e dava la colpa a Chianese
mentre KJ, evirandosi con un machete mise incinta una napoletana.
L'Ispettore Clouseau
che diceva non so,
era stronzo perché
quell'amico sei te
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 20:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 20/2/2013, 00:48) 
Mentre stavano facendo il culo ad un nostro amico,
Gfsan era in cantina e sputava più di un pompiere
Simon Peter era in un sito di "aquile e salvadanai" a ridicolizzare Falcone e Borsellino,
Skop's incendiava la val trompia per farsi qualche soldo da investire in truffe
Auditore sfotteva gli attributi del suo cane drogato
Dome the Rocker comprò dei fazzoletti per una monaca fallita
Spirit scioglieva miliardari ibernati nell'acido
Jurambalco leniva il dolore di un comatoso e dava la colpa a Chianese
mentre KJ, evirandosi con un machete mise incinta una napoletana.
L'Ispettore Clouseau
che diceva non so,
era stronzo perché
quell'amico sei te

Buonasera,
Rappresento la casa editrice Un Sacco di Vanzetti, siamo interessati a intraprendere un percorso letterario con Lei.
:)
 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 21/2/2013, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 20/2/2013, 20:54) 
CITAZIONE (Simon Peter @ 20/2/2013, 00:48) 
Mentre stavano facendo il culo ad un nostro amico,
Gfsan era in cantina e sputava più di un pompiere
Simon Peter era in un sito di "aquile e salvadanai" a ridicolizzare Falcone e Borsellino,
Skop's incendiava la val trompia per farsi qualche soldo da investire in truffe
Auditore sfotteva gli attributi del suo cane drogato
Dome the Rocker comprò dei fazzoletti per una monaca fallita
Spirit scioglieva miliardari ibernati nell'acido
Jurambalco leniva il dolore di un comatoso e dava la colpa a Chianese
mentre KJ, evirandosi con un machete mise incinta una napoletana.
L'Ispettore Clouseau
che diceva non so,
era stronzo perché
quell'amico sei te

Buonasera,
Rappresento la casa editrice Un Sacco di Vanzetti, siamo interessati a intraprendere un percorso letterario con Lei.
:)

581335_507329159318618_410225003_n
 
Top
85 replies since 25/7/2010, 10:28   681 views
  Share