Kick off world (soccer), PS1, 1997

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2011, 20:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


189675_196037210414754_171162939568848_649261_4769014_n

Io avevo una demo PS1 di giochi di calcio in cui c'erano giochi totalmente demenziali.
Uno di questi era Kick Off World che aveva una parte giocabile (pessima) e una parte gestionale (buona), ma aveva sotto una musica inquietantissima da film di Lynch... Nella parte gestionale mi venivano manie suicide.

Ecco il video, notare la musichetta e la selezione di squadre europee ampissima.



Breve recensione: (non mia)
Dopo i fasti di Kick Off e Kick Off 2 tra la fine degli anni '80 e l'inizio dei '90, l'addio di Dino Dini al team di sviluppo della Anco segnò un colpo durissimo per la saga calcistica più amata del tempo. Kick Off 3 di Steve Screech non fu un successo. Steve Screech proseguì per la sua strada facendo uscire anno dopo anno nuove mediocri versioni di Kick Off su pc.
Nel 1997 che i ragazzi della Anco provarono a cimentarsi con la Playstation, facendo anche un discreto gioco, cioè questo Kick Off World. Tra i lati positivi del gioco c'è l'ampia scelta di squadre (450 tra nazionali e club) e le modalità di gioco, con una particolare attenzione per la Super League, che sviluppa abbastanza a fondo gli aspetti manageriali.
Ma la vera chicca di Kick Off World è la doppia visuale con cui possiamo affrontare le partite: un 3D non eccezionale, oppure la classica visuale 2D di Kick Off, ben più esaltante! Purtroppo, nonostante queste buone caratteristiche Kick Off World passò anch'esso in una generale indifferenza, a causa del solito problema che affliggeva tutto il revival amighista su Psx: il loro essere troppo distanti dagli originali per chi ci aveva giocato qualche anno prima sui retrosistemi, e troppo "antichi" per tutto il nuovo pubblico che si affacciava sulla scena della Playstation.

 
Top
0 replies since 10/8/2011, 20:54   160 views
  Share