The Blues Brothers, 20-21 giugno 2012

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2012, 02:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Articolo linkato da Peppe, lo spiritello fitusello che adoriamo. Per ricordare lo ricopio: http://www.badtaste.it/articoli/blues-brot...-e-il-21-giugno
blues%20brothers
CITAZIONE
The Blues Brothers torna al cinema il 20 e il 21 giugno!
La Universal e la Nexo Digital hanno diffuso un comunicato riguardante le proiezioni speciali dell'edizione restaurata di The Blues Brothers, [...] che si terranno in tutta Italia il 20 e il 21 giugno. Un evento di portata internazionale che coinvolgerà i cinema di tutto il mondo.
Ecco, a seguire, tutti i dettagli dell'evento insieme alla locandina:
A 30 anni dalla scomparsa di John Belushi
Il primo grande evento cinematografico internazionale per festeggiare i 100 anni di Universal Pictures

THE BLUES BROTHERS
PER LA PRIMA VOLTA AL CINEMA
NELL’EDIZIONE RESTAURATA IN ALTA DEFINIZIONE CINEMATOGRAFICA


Solo per due giorni, il 20 e il 21 giugno, nei cinema di tutto il mondo
Un evento irripetibile firmato Nexo Digital in collaborazione con Studio Universal, Universal Home Entertainment e MyMovies.it
[...]
Con una colonna sonora travolgente I Blues Brothers sono un film mitico e quest’anno, a 30 anni dalla prematura scomparsa di John Belushi e in occasione della celebrazione dei 100 anni della Universal Pictures che produsse il film, i fratelli Jake ed Elwood Blues tornano nei cinema di tutto il mondo per la prima volta in versione restaurata (elenco dei cinema a breve disponibile su www.nexodigital.it).
Un inno alla musica blues, una lista infinita di partecipazioni straordinarie, una commedia e un film musicale, un thriller, un poliziesco, uno spettacolo live, una rapina in grande stile, una parodia del musical, la più bella colonna sonora di tutta la storia del cinema, un mix senza tempo di blues e soul che celebra il potere liberatorio della musica…tutto questo e molto altro fanno di The Blues Brothers un film immortale che ben si presta a celebrare col suo ritorno al cinema un secolo di film di qualità realizzati da Universal Pictures.
[...]
E tra pochissimi giorni sul canale Facebook di Nexo Digital sarà possibile partecipare a uno speciale contest dedicato al film cult di John Landis: per premiare la creatività dei fan più “Blues Brothers Style”, Universal Home Entertainment metterà a disposizione 10 copie del Blu-ray del film arricchito da contenuti speciali che faranno la gioia di tutti gli appassionati.
L’elenco delle sale cinematografiche che aderiranno all’iniziativa sarà a breve disponibile su www.nexodigital.it.

Potremmo parlare anche del film, ma ho espresso talmente parole/concetti che mi gira le palle, ora che sono persi da qualchepparte, recuperarli.
Potremmo invece organizzarci per andarlo a vedere assieme, Magari attorino, ma vi dico già da subito che sarà quasi impossibile perché è periodo di esami e anche tosti.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 04:53     +1   +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


Bisogna vederlo. Quanto è vero che il papa è nazi.
 
Top
l'infanta imperatrice
view post Posted on 13/5/2012, 07:51     +1   -1




SEMPRE!! :woot:
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 14:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Fu stupendo quando andai a vedere, due anni fa, la Blues Brothers Band attuale, capitanata da Blue Lou Marini. Lo incontrai e mi feci autografare il disco, è una persona stupenda.
24751_1154376280192_1851257198_281107_3506275_n
Purtroppo dobbiamo registrare che Donald Dunn è venuto a mancare stanotte:
CITAZIONE
Dunn died in his sleep on the morning of May 13, 2012. He was in Tokyo after finishing two shows at the Blue Note night club in the city.

 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 16:49     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


Me ne dispiaccio immensamente. Quel tipo di senso di perdita che hai quando scompare qualcuno o qualcosa che ti ha lasciato un segno fin dall'infanzia.
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Mi ci sto abituando, dopo la dipartita di Syd Barrett e del capitano checidaladroga.
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:37     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


spero tanto che la sala sia vuota. quando sono andato a vedere frankenstein junior è stato terribile.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


In che senso?
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:42     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


C'era uno dietro di me che anticipava tutte le battute del film. Sbagliandole.


TUTTE.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Peggio dell'Uomo che sapeva troppo... almeno lui le azzecca perché se le studia a memoria prima a casa.
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 18:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 14/5/2012, 18:47) 
Peggio dell'Uomo che sapeva troppo... almeno lui le azzecca perché se le studia a memoria prima a casa.

Sì, ma penso che al cinema tacerebbe. lui è appassionato quindi sicuramente tollera queste fesserie peggio di me, probabilmente avrebbe una crisi come quando insultarono cc84ars.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 17/5/2012, 11:21     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 14/5/2012, 19:14) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 14/5/2012, 18:47) 
Peggio dell'Uomo che sapeva troppo... almeno lui le azzecca perché se le studia a memoria prima a casa.

Sì, ma penso che al cinema tacerebbe. lui è appassionato quindi sicuramente tollera queste fesserie peggio di me, probabilmente avrebbe una crisi come quando insultarono cc84ars.

Mi vien voglia di mettermi l'uomo che sapeva troppo in casa come segretario/sguattero/autore/sturacessi.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 16:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


potresti fargli fare il biografo. sarebbe bellissimo perché, mentre stai avendo discussioni con altre persone, a un certo punto potresti dire "ricordatemi di raccontare tutto al mio biografo".
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 17/5/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


L'idea è ottima; infatti l'Uomo che sapeva troppo ha nel carattere la devozione verso ciò che ritiene degno, sia esso un film, dei "piedini" femminili, un amico. Oltre a questo possiede una aneddotica eccellente (Cough Ferrati sostiene che sia migliore quella di Darth Elwood, io invece penso proprio di no) e una superba memoria per i particolari.
Potrebbe diventare una specie di Sulpizio Severo, un monaco colto (aveva fatto studi in legge) che iniziò a scrivere le gesta di san Martino da Tour, pubblicandole ancor prima della sua morte (caso unico, che fa capire quanto Martino fosse venerato). Ora, il punto è che Martino era totalmente diverso dal suo biografo: viveva nella povertà, era stato soldato, era illetterato. Eppure Sulpizio lo venerò e scrisse in seguito altre opere e lettere sul santo.
 
Top
view post Posted on 17/5/2012, 17:19     +1   -1
Avatar

BrttBrg (Brutto Borg)

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
503
Spermatozoi:
+4
Location:
Da circa 2000ft (AGL)

Status:


Ok, e allora sia. Domani contatto l'uomo che sapeva troppo, di modo che si trasferisca a torino a vivere da me e divenga mio scudiero e servitore. A sue spese, ovvio. E scriva la mia vita a fumetti.
 
Top
23 replies since 13/5/2012, 02:54   151 views
  Share