Ora ci sono anche io, vi avviso non ho spiccioli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2013, 16:37     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 16/4/2013, 23:07)
Mastro Ferraù, ti ho abilitato alla sezione dei DaDaStronzi, ora lo sei, ti conferisco questa carica assolutamente vuota e insignificante. Sono peggio dei papi nel Rinascimento, quando cercarono - dopo la cattività avignonese - di ingraziarsi la forte aristocrazia baronale romana concedendo cariche qua e là.

Mi autojetto discredito, anzi, su Skop's. Egli è un Leone X, non un Giulio II. Egli si è recato a vedere antichi manoscritti e si è commosso, nel suo piccolo, è pazzo dico io, PAZZO. Anzi, no, non lo è nemmeno, così almeno non può bullarsi di questo.

Di quella sezione fra l'altro non c'è un cazzo di interessante da vedere, tranne il topiz appena aggiornato ove si getta discredito alle spalle di una persona che ha una fede genuina, non come noi che facciamo i balordi e poi quando siamo presso presso alla morte, tosto preghiamo il Signore coi lacrimoni sulle guance.

Accetto con gioia la carica e la inserirò nel mio epitaffio. Comunque anche io posso dire di essere pazzo; mangio cibo scaduto e mi infatuo in modo ossessivo e paranoico di ragazze che hanno un certo fenotipo che io maledico perché poi non riesco a fare nulla. Comunque siete come i miei genitori che da giovini erano nel partito comunista italiano ed ora, invecchiando, sono diventati cattolici? Dovete sentire le discussioni tra mio fratello, che è un negro (per dire) comunista(non dell'ultima ora però, sa il fatto suo) ed i miei genitori, che in genere finiscono in urla incazzate nell'ora di pranzo mentre io me la rido e fomento la continuazione della discussione
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 24/4/2013, 14:09) 
Sei stato ritenuto idoneo a vedere la pioggia del mestruo suino,
durante la proiezione può darsi che dovrai fare qualche bocchino ai nostri panda in fiamme,
ma non ti preoccupare, sono in via di estinzione.

Non posso fare altro che ringraziare per la possibilità unica di sapere questi fattarelli interessanti che in un modo o nell'altro riguardano la sessualità degli animali.

Edited by Ferraù - 30/9/2014, 13:31
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 16:47     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 24/4/2013, 17:37) 
e mi infatuo in modo ossessivo e paranoico di ragazze che hanno un certo fenotipo

Rossa de cavei...
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 24/4/2013, 17:37) 
mi infatuo in modo ossessivo e paranoico di ragazze che hanno un certo fenotipo che io maledico perchè poi non riesco a fare nulla.

 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


quello è il penotipo
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/4/2013, 21:56     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Spiegami come è possibile che questi, che hanno i capelli neri, abbiano i peli pubici castani. Non ha senso questa cosa, considerando che qua chi ha i capelli castani ha i peli pubici neri.
Che cazzo vuol dire? Perché devono esserci queste cazzate? Manco al circo.
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 22:01     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


li ha tinti. i capelli non i peli.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 16/5/2013, 23:47     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


http://25.media.tumblr.com/567f48edf6dbde6...dlh1io1_250.gif

Questa gif rappresenta appieno la mia ascesa all'orinatoio
 
Top
view post Posted on 17/5/2013, 21:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Rotfl ma come, è peggio di me quando parcheggio all'Iveco e devo tornare indietro dopo aver attraversato il semaforo pedonale che sta acceso 30 secondi ogni 5 minuti.
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 12:29     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ho finalmente ritrovato un passo dell'Inamoramento de Orlando a me caro, ossia quando Feraguto, forte quanto Argalia, si accorda con lui per finire il duello a patta e avere in cambio sua sorella, ma ella - cosa importante perché per una volta la principessa in palio non acconsente al matrimonio - lo rifiuta perché lui è orrendo e smanioso. Passo a me caro perché spesso sostengo di non essere, d'estate, bramato dalle donne perché assomiglio a Feraguto:
CITAZIONE
A benché Feragù sia giovanetto,
Bruno era molto e de orgogliosa voce,
Terribile a guardarlo nello aspetto;
Gli occhi avea rossi, con batter veloce.
Mai di lavarse non ebbe diletto,
Ma polveroso ha la faccia feroce:
Il capo acuto aveva quel barone,
Tutto ricciuto e ner come un carbone.

E per questo ad Angelica non piacque,
Ché lei voleva ad ogni modo un biondo;
E disse allo Argalia, come lui tacque:
- Caro fratello, io non mi ti nascondo:
Prima me affogarei dentro a quest’acque,
E mendicando cercarebbi ’l mondo,
Che mai togliessi costui per mio sposo.
Meglio è morir che star con furïoso.

Inoltre, nel mio immaginario, quando dice degli occhi pulsanti e fuori dalle orbite, l'esempio più calzante è a inizio corso portoghese B2 quando guardai una spagnola e lei, accorgendosi di come la stessi guardando, ha abbassato il capo e non ha più parlato con me.
Ella, se si vede
65605_538344912870729_1846446300_n
 
Top
Gion Chalis
view post Posted on 3/6/2014, 14:00     +1   -1




CITAZIONE (lagunaloire @ 3/6/2014, 13:29) 
Inoltre, nel mio immaginario, quando dice degli occhi pulsanti e fuori dalle orbite, l'esempio più calzante è a inizio corso portoghese B2 quando guardai una spagnola e lei, accorgendosi di come la stessi guardando, ha abbassato il capo e non ha più parlato con me.

Ergo: solo trombato? Che culo.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 14:56     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 3/6/2014, 13:29) 
Ho finalmente ritrovato un passo dell'Inamoramento de Orlando a me caro, ossia quando Feraguto, forte quanto Argalia, si accorda con lui per finire il duello a patta e avere in cambio sua sorella, ma ella - cosa importante perché per una volta la principessa in palio non acconsente al matrimonio - lo rifiuta perché lui è orrendo e smanioso. Passo a me caro perché spesso sostengo di non essere, d'estate, bramato dalle donne perché assomiglio a Feraguto:
CITAZIONE
A benché Feragù sia giovanetto,
Bruno era molto e de orgogliosa voce,
Terribile a guardarlo nello aspetto;
Gli occhi avea rossi, con batter veloce.
Mai di lavarse non ebbe diletto,
Ma polveroso ha la faccia feroce:
Il capo acuto aveva quel barone,
Tutto ricciuto e ner come un carbone.

E per questo ad Angelica non piacque,
Ché lei voleva ad ogni modo un biondo;
E disse allo Argalia, come lui tacque:
- Caro fratello, io non mi ti nascondo:
Prima me affogarei dentro a quest’acque,
E mendicando cercarebbi ’l mondo,
Che mai togliessi costui per mio sposo.
Meglio è morir che star con furïoso.

Inoltre, nel mio immaginario, quando dice degli occhi pulsanti e fuori dalle orbite, l'esempio più calzante è a inizio corso portoghese B2 quando guardai una spagnola e lei, accorgendosi di come la stessi guardando, ha abbassato il capo e non ha più parlato con me.

Citato a Fausto in stazione (coll'eptadone).
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 16:14     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
Mai di lavarse non ebbe diletto

:rotfl:
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 27/8/2014, 19:15     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 3/6/2014, 13:29) 
Ho finalmente ritrovato un passo dell'Inamoramento de Orlando a me caro, ossia quando Feraguto, forte quanto Argalia, si accorda con lui per finire il duello a patta e avere in cambio sua sorella, ma ella - cosa importante perché per una volta la principessa in palio non acconsente al matrimonio - lo rifiuta perché lui è orrendo e smanioso. Passo a me caro perché spesso sostengo di non essere, d'estate, bramato dalle donne perché assomiglio a Feraguto:
CITAZIONE
A benché Feragù sia giovanetto,
Bruno era molto e de orgogliosa voce,
Terribile a guardarlo nello aspetto;
Gli occhi avea rossi, con batter veloce.
Mai di lavarse non ebbe diletto,
Ma polveroso ha la faccia feroce:
Il capo acuto aveva quel barone,
Tutto ricciuto e ner come un carbone.

E per questo ad Angelica non piacque,
Ché lei voleva ad ogni modo un biondo;
E disse allo Argalia, come lui tacque:
- Caro fratello, io non mi ti nascondo:
Prima me affogarei dentro a quest’acque,
E mendicando cercarebbi ’l mondo,
Che mai togliessi costui per mio sposo.
Meglio è morir che star con furïoso.

Inoltre, nel mio immaginario, quando dice degli occhi pulsanti e fuori dalle orbite, l'esempio più calzante è a inizio corso portoghese B2 quando guardai una spagnola e lei, accorgendosi di come la stessi guardando, ha abbassato il capo e non ha più parlato con me.

Solo ora mia accorgo di questo messaggio :rotfl: chiedo scusa. Ferraù assomiglia in quell'aspetto anche a me, però io non sono assolutamente ambizioso. In verità il motivo per cui scelsi questo nickname era perchè avevo iniziato a leggere l'Orlando Furioiso per l'estetica dei versi. Però ben presto mi sono bloccato perchè dimenticavo subito i personaggi e a che punto erano arrivati nella storia, indice di scarsa volontà nel proseguire. L'unico che mi ricordavo era Ferraù, ma questo perchè alle medie facemmo un analisi del testo di uno dei primi capitoli.
Per quanto riguarda gli sguardi a me è successo lo stesso però all'inverso. C'era una ragazza di un anno più piccola di me che ad ogni occasione mi guardava, tradiva un evidente interesse nei miei confronti perchè ogni volta che la scoprivo mi controllavo la zip ed era ben chiusa. Succede praticamente ogni volta che ero nel suo campo visivo, cercò pure di parlarmi ma a parte poche sciocchezze ho fatto di tutto per sottrarmi e mantenermi riservato. Dopo questo episodio mi sono ripromesso di non lamentarmi mai più se fosse successo lo stesso, giacchè ho ripagato con la stessa moneta.
 
Top
view post Posted on 27/8/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (Ferraù @ 27/8/2014, 20:15) 
CITAZIONE (lagunaloire @ 3/6/2014, 13:29) 
Ho finalmente ritrovato un passo dell'Inamoramento de Orlando a me caro, ossia quando Feraguto, forte quanto Argalia, si accorda con lui per finire il duello a patta e avere in cambio sua sorella, ma ella - cosa importante perché per una volta la principessa in palio non acconsente al matrimonio - lo rifiuta perché lui è orrendo e smanioso. Passo a me caro perché spesso sostengo di non essere, d'estate, bramato dalle donne perché assomiglio a Feraguto:
CITAZIONE
A benché Feragù sia giovanetto,
Bruno era molto e de orgogliosa voce,
Terribile a guardarlo nello aspetto;
Gli occhi avea rossi, con batter veloce.
Mai di lavarse non ebbe diletto,
Ma polveroso ha la faccia feroce:
Il capo acuto aveva quel barone,
Tutto ricciuto e ner come un carbone.

E per questo ad Angelica non piacque,
Ché lei voleva ad ogni modo un biondo;
E disse allo Argalia, come lui tacque:
- Caro fratello, io non mi ti nascondo:
Prima me affogarei dentro a quest’acque,
E mendicando cercarebbi ’l mondo,
Che mai togliessi costui per mio sposo.
Meglio è morir che star con furïoso.

Inoltre, nel mio immaginario, quando dice degli occhi pulsanti e fuori dalle orbite, l'esempio più calzante è a inizio corso portoghese B2 quando guardai una spagnola e lei, accorgendosi di come la stessi guardando, ha abbassato il capo e non ha più parlato con me.

Solo ora mia accorgo di questo messaggio :rotfl: chiedo scusa. Ferraù assomiglia in quell'aspetto anche a me, però io non sono assolutamente ambizioso. In verità il motivo per cui scelsi questo nickname era perchè avevo iniziato a leggere l'Orlando Furioiso per l'estetica dei versi. Però ben presto mi sono bloccato perchè dimenticavo subito i personaggi e a che punto erano arrivati nella storia, indice di scarsa volontà nel proseguire. L'unico che mi ricordavo era Ferraù, ma questo perchè alle medie facemmo un analisi del testo di uno dei primi capitoli.
Per quanto riguarda gli sguardi a me è successo lo stesso però all'inverso. C'era una ragazza di un anno più piccola di me che ad ogni occasione mi guardava, tradiva un evidente interesse nei miei confronti perchè ogni volta che la scoprivo mi controllavo la zip ed era ben chiusa. Succede praticamente ogni volta che ero nel suo campo visivo, cercò pure di parlarmi ma a parte poche sciocchezze ho fatto di tutto per sottrarmi e mantenermi riservato. Dopo questo episodio mi sono ripromesso di non lamentarmi mai più se fosse successo lo stesso, giacchè ho ripagato con la stessa moneta.

8c4
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 28/8/2014, 10:46     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 27/8/2014, 17:14)
CITAZIONE
Mai di lavarse non ebbe diletto

:rotfl:

A me fa più ridere il "Gli occhi avea rossi, con batter veloce", perché individua proprio il fanatismo di questo saracino. Fra l'altro io ricordavo un'altra frase che parlava dei suoi occhi pulsanti e bramanti dal desiderio, e io me lo immaginavo troppo bene, perché era uguale a me d'estate. Può essere successo che:
1) La frase esista davvero e sia scritta in un altro punto.
2) Leggendo il testo me la sia immaginata io, parafrasando in quel modo (forse anche erroneo) il testo.
3) L'aveva detta il professore a lezione nel monografico per parafrasare il testo e mi è rimasta impressa.
Peraltro ti citai anche quella demenziale di Cassio da Narni. Negli appunti (riassunti di un saggio che ho letto) ho scritto:
"Inoltre Ruggiero viene ingoiato da una balena, cosa molto inverosimile. Questo viene anche ripreso da Cassio da Narni, poeta ferrarese, nel 1521 [in nota: Questo era davvero un mito: abitava vicino a Boiardo e si professava suo discepolo, ma estremizzava in modo quasi grottesco ciò che scriveva Boiardo. Era un dilettante spigliato e burlone]; egli cita l’episodio e dice che è assurdo, ma anche Omero fece parlare una nave: se l’avesse scritto prima Ariosto, non ci sarebbe stato bisogno di giustificarsi. Tuttavia pare strano che Ariosto copiasse le invenzioni di quel tale [in nota: Anche perché scrivevano per lo stesso pubblico, negli stessi anni. Inoltre scriveva cose come Rinaldo che viene trasformato in donna e partorisce due gemelli, poi viene ucciso da uno di essi e l’altro scende all’inferno a liberarlo ma lui impazzisce ed uccide i genitori, eccetera; insomma, cose che avrebbero rivoltato Ariosto. Scrive anche che è Orlando a guidare l’assassinio. Poi trova una cinquantenne truccata e la picchia, pretesto per fare del moralismo verso le vecchie che si truccano da giovani; poi violenta una ragazza legata, eccetera], quindi in realtà, secondo Dionisotti, l’inventò Ariosto.

Un mito :asd:
CITAZIONE (Ferraù @ 27/8/2014, 20:15)
In verità il motivo per cui scelsi questo nickname era perchè avevo iniziato a leggere l'Orlando Furioiso per l'estetica dei versi. Però ben presto mi sono bloccato perchè dimenticavo subito i personaggi e a che punto erano arrivati nella storia, indice di scarsa volontà nel proseguire. L'unico che mi ricordavo era Ferraù, ma questo perchè alle medie facemmo un analisi del testo di uno dei primi capitoli.

Come ho commentato con Ferati alla stazione di Pescara, il brutto di questi cantari in ottave è che venivano scritti dall'autore per la corte: l'autore era un cortigiano e, bravo o non bravo, aveva l'obiettivo di guadagnarsi la pagnotta scrivendo. Le opere che azzeccava in genere non erano le poesie colte, perché quelle pochi potevano capirle, ma questi cantari abbastanza comici e pieni di quei valori cavallereschi di cui si fregiava l'oziosa classe aristocratica tardo-rinascimentale ("Le donne e i cavalieri, le armi e gli amori"). Così qualcuno li declamava e la corte, compresi i principi, si dilettava. Quindi l'autore aveva tutto l'interesse di tirarla per le lunghe.
Possiamo pertanto dire che i cantari in ottava hanno questi pregi: sono leggeri, divertenti e facili da leggere (perché non usano parole della poesia lirica, o poche ma con fine ironico).
I difetti: sono sempre il solito minestrone, non hanno una vera e propria trama e vi è una confusione di personaggi, che entrano/escono/etc (per loro era facile riconoscerli perché erano presenti nell'immaginario, infatti i personaggi son sempre quelli in tutte le opere di questo tipo... è come se noi scrivessimo un cantare con personaggi come l'uomo ragno, superman, Bob Marley, Elton John, lady Diana, etc: tutti noi riusciremmo a non confondere il personaggio di Homer Simpson anche se esce di scena per tre canti; ma fra 800 anni genererebbe confusione, perché lui non farà più parte dell'immaginario).
Linko lo specchietto dell'Innamoramento de Orlando:
I personaggi dell’opera sono:
• Orlando: è chiamato con molti sinonimi provenienti dalle varie precedenti leggende, tra cui senatore di Roma; inoltre era guercio. Rimane ammaliato da Angelica.
• Carlo Magno.
• Gradasso: re saraceno che vuole far guerra a Carlo Magno.
• Angelica: figlia di Galafrone, bellissima principessa saracena. Cerca di dividere la corte di Carlo Magno sfruttando il suo fascino. Tutti i paladini si innamorano di lei. La principessa saracena in grado di fare magie era un topos sia dei romanzi carolingi che degli arturiani, solo che era solitamente lei ad innamorarsi dei cavalieri cristiani.
• Malagige: mago di corte e cugino di Rinaldo, rassomiglia a Merlino della tradizione arturiana. Non si lascia irretire da Angelica e cerca di sconfiggerla evocando diavoli, ma viene fatto prigioniero.
• Rinaldo: valoroso ma povero guerriero, è un eroe spavaldo ed irrequieto.
• Astolfo: eroe simpatico e cortese; debole ma piacente.
• Argalia (Uberto): fratello di Angelica, è dotato di un’armatura e una lancia incantata. Viene ucciso da Ferraguto e la sua lancia è raccolta da Astolfo.
• Ferraguto: cavaliere saraceno dall’armatura fatata, meno che nella pancia.
• Gano di Maganza: traditore a Roncisvalle, è subdolo.
• Rugiero: eroe saraceno convertito, dà origine agli Estensi.
• Mandricardo: fortunato eroe saraceno, esprime continuità letteraria con l’epica classica.
• Brunello: furbo e piccolo ladro saraceno.
• Fate: esseri antropomorfi che reggono il destino degli uomini e vivono in luoghi lacustri in cui non scorre il tempo. Si riallacciano alla letteratura francese ed inglese.


CITAZIONE (Cough Ferati @ 27/8/2014, 20:57) 

Ma cos :asd:
 
Top
302 replies since 5/4/2013, 20:14   2852 views
  Share