Castelli in aria, ruderi, magioni irrealizzabili

« Older   Newer »
  Share  
Simon Peter
view post Posted on 2/11/2014, 22:13     +1   -1




CITAZIONE
Aprirei un altro topiz su queste cose interessanti.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
Per coltivazione idroponica (dal greco ύδωρ, acqua, + πόνος, lavoro) s'intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.).

 
Punto di contacto  Top
Simon Peter
view post Posted on 2/11/2014, 22:22     +1   -1




CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/11/2014, 22:21) 
CITAZIONE
Per coltivazione idroponica (dal greco ύδωρ, acqua, + πόνος, lavoro) s'intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.).

mi sembra di aver letto una cosa simile sul Monte Analogo (il libro).

Leggete anche qui:

http://www.huffingtonpost.it/2013/06/20/is..._n_3470783.html
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 22:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


figo, ma gli atolli non sono poi quelli che ogni tanto affondano?

http://it.wikipedia.org/wiki/Principato_di_Sealand
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 4/11/2014, 14:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Simon Peter @ 2/11/2014, 22:13)
CITAZIONE
Aprirei un altro topiz su queste cose interessanti.

http://www.casaexpress.pt/imoveis/imoveis_...ampaign=Premium
"Vendesi quinta (casa di campagna) di 4.4 ettari con molta acgua (non è un caso che lo specifichino, ricordate quando vi parlavo delle emergenze idriche nella Serra de Estrela?). Comprende due case da ricostruire. La quinta è molto ben localizzata, a 5 minuti da Covilhã e sta direzionata verso la Serra da Estrela".
http://www.remax.pt/Quinta-Venda-Teixoso-C...-115?Lang=pt-PT
"Quinta con casa in pietra da recuperare secondo il proprio interesse, avendo come sfondo un fiume, alberi da frutto e una natura interminabile. Ottimo investimento per chi apprezza la tranquillità. Si noti la buona posizione, dato che sta a 10 minuti da Covilhã e ha un eccellente accesso stradale". 60.000 €.
http://www.remax.pt/Outros-tipos-Venda-Vil...r_123241001-307
"Casale blasonate dell'inizio del XVIII secolo, situata nello storico quartiere di Vila Flor. Si tratta di un magnifico esemplare, sinonimo di storia e di eredità del patrimonio culturale portoghese. Il casale dei Lemos è stato recuperato, mantenendo il design originale, con un cortile signorile e scale in granito. Dispone di un giardino con alberi da frutto e acqua di sorgente. Vila Flor si trova nel cuore del nord-est Transmontano. Ha un buon accesso, tanto dalla IP2 quanto dalla IC5. Fu in questa casa che è stata girata la telenovela della TVI "L'altra"."
CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/11/2014, 22:21)
CITAZIONE
Per coltivazione idroponica (dal greco ύδωρ, acqua, + πόνος, lavoro) s'intende una delle tecniche di coltivazione fuori suolo: la terra è sostituita da un substrato inerte (argilla espansa, perlite, vermiculite, fibra di cocco, lana di roccia, zeolite, ecc.).

(IMG:https://i.imgur.com/9KPrnkz.jpg)

Video
Hydroponic gardens and forests. Glistening with lakes in the Jupiter starlite, room for babies and Byzantine dancing astronauts of renown, the magician and the pantechnicon take along the farmer and the physician. We gotta get out and down, back into the future beyond our own time again, reachin' for Tomorrow it's so fine, oh Starshine!
The melting acid fever streakin' thru my mind, makes it-oh so difficult to see you, and-oh so easy to touch you, I melt with you, feel with you, make love for you, at you around you, I love you. :sisi:
Una delle mie preferite di sempre.
Le colture idroponiche sono un must della letteratura fantascientifica di merda degli anni Sessanta-Settanta.
CITAZIONE (Simon Peter @ 2/11/2014, 22:22)
mi sembra di aver letto una cosa simile sul Monte Analogo (il libro).

Sì, lo scienziato miliardario aveva progettato degli zainetti dove dentro c'era una coltura che riforniva di aria e di cibo - mediante una mascherina - l'alpinista. Poi però, cosa geniale, quando dovevano partire, li lasciarono a casa per non aumentare troppo il peso da portarsi addosso (cosa geniale perché spese due pagine a spiegare come funzionassero).
CITAZIONE (Simon Peter @ 2/11/2014, 22:22)

"governo neozelandese ha lanciato un'operazione di salvataggio mettendo all'asta quasi tutti i beni statali" - Ma come, ma non era uno dei posti dove se la passavano meglio, in Nuova Zelanda?
Comunque non sono interessato all'acquisto di isole, mi va bene il castello o il casolare dismesso nel Portogallo interiore.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/11/2014, 22:44) 
figo, ma gli atolli non sono poi quelli che ogni tanto affondano?

Ahahah no no, affonderanno quando salirà il livello del mare, ma fino ad ora (che le preoccupazioni degli ultimi 15 anni si sono mostrate infondate, dato che in certe zone come l'Antartide la temperatura è diminuita ulteriormente, formando più ghiaccio e tenendo il livello dei mari stabili) non ne è affondato nessuno, che io sappia.
CITAZIONE (Cough Ferati @ 2/11/2014, 22:44) 

Ero sicuro esistesse sul forum una discussione su Sealand, invece l'ho solo citata qua di sfuggita. Comunque vendono la cittadinanza e mi informai sui passaporti, nemmeno costano tanto.
Avevo letto che su quella chiatta, non essendoci ostacoli naturali, spira sempre un vento gelido e piove per 3/4 dell'anno.
Un mio amico invece fa parte del Sovrano Ordine di Malta, avendo acquistato il ... boh, non so neanche come si definisce, l'attestato forse.
 
Top
view post Posted on 4/11/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,413
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Oh, ma guardate questa casa antica, la vendono a 26.000 € ed è già arredata... certo, però in una cittadina con una densità di 11 persone per km^2: http://bpiexpressoimobiliario.pt/Moradia/T...macor/a7483339#

A 61.000 € questa quinta con 3 case, 2 pozzi, uliveto etc: http://bpiexpressoimobiliario.pt/QuintaHer...amacor/a7473272
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:30     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Beh, però ragazzi, cosa cazzo ce ne facciamo di un castello, un casolare, un dammuso, quando possiamo acquistare un intero borgo medievale? BORGO DIO!
www.migliorinews.com/borgo-medievale-in-vendita/
CITAZIONE
Borgo medievale in vendita
Se state cercando un rustico o un casale da acquistare tra le case in vendita su Internet, c’è un annuncio molto singolare e che merita particolare attenzione. Il piccolo borgo medievale di Valle Piola, nelle montagne teramane, è infatti in vendita. Per acquistare il complesso di ruderi disabitati sono necessari però 550 mila euro.
L’annuncio propone un borgo medievale in vendita nel comune di Torricella Sicura (Teramo), in Abruzzo. Si tratta di un intero borgo disabitato dal 1977. Si trova nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, ad una altitudine di circa 1000 metri sul versante nord-est del Monte Farina, un bacino naturale da cui sorge il Rio Valle.
Nello specifico si tratta di 15 edifici di pietra a vista da restaurare, tra cui un mulino ad acqua, per una superficie di 4,400 metri quadrati e sei ettari di terreno. Dal prezzo di vendita dell’intero borgo non è inclusa però la chiesa di San Nicola. L’idea di mettere in vendita il borgo medievale è senza dubbio bizzarra ed originale.
Ma la vera intenzione è quella di ridare vita al complesso di Valle Piola, il cui unico abitante se ne è andato più di trent’anni fa! Al di là del prezzo, c’è da dire che questo antico borgo ha un valore storico inestimabile. Infatti risale almeno al 1059 e al suo interno è possibile trovare reperti storici unici, come il gafio, il balcone di origine longobarda.
Finora non si è visto nessun acquirente, o nessuna proposta concreta è stata avanzata. Ha risposto all’annuncio una sola persona, che poi ha rinunciato. Il posto è senz’altro caratterizzato da un senso di pace assoluta e da tranquillità. Inoltre è anche vicino alle principali località sciistiche della zona. Nel periodo estivo si possono praticare numerose altre attività sportive, come il trekking, o passeggiate in mountain bike. Il posto ideale per gli amanti della natura.
Una cosa è certa, un borgo medievale in vendita in Italia non si era mai visto. Diroccato e abbandonato, sì. Chissà se qualcuno lo comprerà. In tal caso, speriamo riesca a trasformare un paese fantasma in qualcosa che tornerà a vivere di nuovo, magari affittandolo anche come set cinematografico!
valle-piola

Interessa anche perché è riconvertibile in molte cose, ad esempio nel settore turistico (fare un ostello e noleggio bici) e nel mentre viverci praticando una agricoltura di sussistenza alla mercé di Jurambalco.
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:36     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


550mila mica son così tanti, scommetto che se ci mettiamo la cravatta la banca ce li dà volentieri.
In testa.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/11/2014, 23:58     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/11/2014, 23:36) 
550mila mica son così tanti, scommetto che se ci mettiamo la cravatta la banca ce li dà volentieri.
In testa.

Dovremmo chiedere di parlare con il direttore, con aria svagata, facendo strani ragionamenti e balbettando in toscano, per poi sbottare.
"Forse c'è un equivoco, giovanotto: lei è venuto qui, non ha soldi investiti, non ha titoli, non ha bot, non ha niente, e vuole 550.000 euro, e pretende che noi glieli diamo?"
"DIRETTORE! Ma lei, lei non mi vuole dare 550.000 euro? Ma lei va-va contrario al suo nome, dottor Diotaiuti! Lei si contraddice! EH?! Allora io... allora... no-non ho niente. Certo che non ho niente e vengo a chiedere 550.000 euro!, perché, se avessi 10 milioni, me li darebbe 550.000 euro?"
"Certo, eh!"
"Tzé, 'certo'. Ah sì eh?, 'certo'. Ma se avessi 10 milioni, glieli darei io a lei 550.000 euro! Un milione! Tenga, 3 milioni qui, tenga. Non li rivoglio neanche, me ne restan 7! Grazie tante. Non li rivoglio. Li metta in tasca! Se c'ho 10 milioni mi dà 550.000 euro. Allora, se io ho bisogno di una melanzana... una melanzana! Devo andare dall'ortolano e devo avere un miliardo di melanzane a casa? EH? Non me l'ha mai chiesto l'ortolano 'Ce l'ha lei un miliardo di melanzane?', MAI! Né di pesche, pere, qualc-di quello che c'ho bisogno... Dottor Diotaiuti! Lei non mi presta cinq-lei va contro il suo nome, lei si contraddice! DIRETTORE! MA DOVE SIAMO ARRIVATI?".

Edited by lagunaloire - 26/11/2014, 00:03
 
Top
view post Posted on 26/11/2014, 00:00     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE (lagunaloire @ 25/11/2014, 23:58) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 25/11/2014, 23:36) 
550mila mica son così tanti, scommetto che se ci mettiamo la cravatta la banca ce li dà volentieri.
In testa.

Dovremmo chiedere di parlare con il direttore, con aria svagata, facendo strani ragionamenti e balbettando in toscano, per poi sbottare.
"Forse c'è un equivoco, giovanotto: lei è venuto qui, non ha soldi investiti, non ha titoli, non ha bot, non ha niente, e vuole 550.000 euro, e pretende che noi glieli diamo?"
"DIRETTORE! Ma lei, lei non mi vuole dare 550.000 euro? Ma lei va-va contrario al suo nome, dottor Diotaiuti! Lei si contraddice! EH?! Allora io... allora... no-non ho niente. Certo che non ho niente e vengo a chiedere 550.000 euro!, perché, se avessi 10 milioni, me li darebbe 550.000 euro?"
"Certo, eh!"
"Tzé, 'certo'. Ah sì eh?, 'certo'. Ma se avessi 10 milioni, glieli darei io a lei 550.000 euro! Un milione! Tenga, 3 milioni qui, tenga. Non li rivoglio neanche, me ne restan 7! Grazie tante. Non li rivoglio. Li metta in tasca! Se c'ho 10 milioni mi dà 550.000 euro. Allora, se io ho bisogno di una melanzana.... una melanzana! Devo andare dall'ortolano e devo avere un miliardo di melanzane a casa? EH? Non me l'ha mai chiesto l'ortolano 'Ce l'hai lei un miliardo di melanzane?', MAI! Né di pesche, pere, qualc-di quello che c'ho bisogno... Dottor Diotaiuti! Lei non mi presta cinq- lei va contro il suo nome, lei si contraddice! DIRETTORE! MA DOVE SIAMO ARRIVATI?".

e tutto questo succede di notte all'altare della patria
 
Punto di contacto  Top
Fanciullo Orsù
view post Posted on 26/11/2014, 14:10     +1   -1




Il cosiddetto progresso del capitalismo ha spostato la ricchezza verso gente sempre meno interessata
a fare investimenti riguardanti la bellezza, l'arte, la cultura, la creatività.
I rari casi in cui ciò avviene, è seguito in genere alla distruzione di quel che c'era originariamente
di bello, in quella cosa.

Questa è una delle tante conseguenze evidenti delle famose rivoluzioni culturali o sociali,
le quali sebbene i loro difensori le ritengano "rivoluzioni tradite", sono direttamente responsabili
di ciò. Ogni rivoluzione di questo tipo nasce sotto i nomi più pomposi e, per mezzo di mezzi repressivi
e di coercizione (come la censura) porta a limiti sempre più ridicoli alle azioni, e contemporaneamente,
alla sensibilità e al pensiero, delle persone che nascono nella cultura che nasce da quel 'progresso'.
 
Top
view post Posted on 27/11/2014, 13:38     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Cough Ferati @ 26/11/2014, 00:00)
e tutto questo succede di notte all'altare della patria

Con Fausto borrito perché slinguazza una tossicodipendente.

CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 26/11/2014, 14:10) 
Il cosiddetto progresso del capitalismo ha spostato la ricchezza verso gente sempre meno interessata
a fare investimenti riguardanti la bellezza, l'arte, la cultura, la creatività.

Sì, è vero, ti ricordi il passo del Mastro-Don Gesualdo di Verga, dove lui riesce a comprare un castello a un nobile siciliano in rovina e il nobile lo prega di potersi tenere la pietra con lo stemma araldico messo là fuori e Gesualdo gli dice "Fa pure, fa pure, tanto per me è solo una pietra". Ecco, è la stessa cosa. Non la vedo necessariamente una cosa negativa. Ricorda anche Trimalcione, il liberto del Satyricon di Petronio Arbiter che sa a malapena leggere ma ha una biblioteca piena di libri greci interessantissimi, usata solo per mostrarla agli ospiti in segno di grandezza.
CITAZIONE (Fanciullo Orsù @ 26/11/2014, 14:10) 
Questa è una delle tante conseguenze evidenti delle famose rivoluzioni culturali o sociali,
le quali sebbene i loro difensori le ritengano "rivoluzioni tradite", sono direttamente responsabili
di ciò. Ogni rivoluzione di questo tipo nasce sotto i nomi più pomposi e, per mezzo di mezzi repressivi
e di coercizione (come la censura) porta a limiti sempre più ridicoli alle azioni, e contemporaneamente,
alla sensibilità e al pensiero, delle persone che nascono nella cultura che nasce da quel 'progresso'.

Sì però ricordati che la cultura è UNA MERDURA.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 12:19     +1   -1
Avatar

Puttana d'alto Borgo

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
421
Spermatozoi:
+72
Location:
il Bosco

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 4/11/2014, 15:00) 
A 61.000 € questa quinta con 3 case, 2 pozzi, uliveto etc: http://bpiexpressoimobiliario.pt/QuintaHer...amacor/a7473272

Non fosse che sono patologicamente legato all'Italia e mortalmente pigro avrei già comprato terreno in Portogallo. Anche solo per i prezzi che sono la metà dei più bassi italiani.
 
Top
view post Posted on 28/11/2014, 19:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,826
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Jurambalco @ 28/11/2014, 12:19) 
CITAZIONE (Skop's @ 4/11/2014, 15:00) 
A 61.000 € questa quinta con 3 case, 2 pozzi, uliveto etc: http://bpiexpressoimobiliario.pt/QuintaHer...amacor/a7473272

Non fosse che sono patologicamente legato all'Italia e mortalmente pigro avrei già comprato terreno in Portogallo. Anche solo per i prezzi che sono la metà dei più bassi italiani.

Infatti io quando l'ho incontrata a Lisbona le ho proposto più volte questa idea, ma lei ha giustamente detto che le piace l'Italia e che il terreno/clima è il migliore (verissimo, soprattutto rispetto al Portogallo). Rimane comunque il fatto che, specialmente nell'interiore, ci sono terreni, case, casolari, etc, davvero a prezzi bassissimi. Quando sono stato a Covilhã, 1/3 delle case era sfitto, 1/3 in rudere, 1/3 abitate. Hanno avuto la bella pensata di fare l'università della Beira lì, quindi la cittadina è ancora tenuta e bella, tranquilla ma non disabitata, inoltre si trovano case senza problema.
Altre zone invece sono proprio in recessione, lì anche se compri qualcosa a prezzo bassissimo, poi non sapresti neanche come farla fruttare, oltre al fatto che d'estate sono frequentissimi gli incendi (nel distretto di Castelo Branco, dove fa parte Covilhã, c'era solo un elicottero disponibile: in agosto 2013 si era incendiata tutta la serra de Estrela).

Jurambalco, quando comprerà questo benedetto terreno, ovunque sia, verrò a seminare i pomodori con lei, e saranno momenti bei.
 
Top
Nonno zingaro
view post Posted on 28/11/2014, 22:07     +1   -1




giusto w la figa

attorno aa un fuoco
 
Top
167 replies since 2/11/2014, 22:13   1329 views
  Share