Castelli in aria, ruderi, magioni irrealizzabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2022, 10:51     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


Chissà cosa stesse trasportando, per la gioia dei pesci
 
Top
view post Posted on 24/6/2022, 11:03     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Shagrath82 @ 19/6/2022, 08:54) 
21-17

Uno degli aerei di Pablo Escobar affondati e rimasti in acqua per 35 anni

Archeologia aerea molto interessante, dovremmo andare a visitarla, per poi farci ammazzare dai narcos :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 27/6/2022, 13:14     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Il Castello di Bran, noto come castello di Vlad Drakul, è sempre un ottimo soggetto, anche se credo la foto sia un po' costruita:
 
Top
view post Posted on 1/7/2022, 23:50     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 26/4/2022, 15:44) 
Ora invece trattiamo castelli lontanissimi, che non ho (e forse non avrò mai) il piacere di visitare. Questo è il Castello di Palmira in Siria, risalente al XIV secolo d.C.:

Si trova praticamente in mezzo al deserto.

Altra fotografia del Castello di Palmira, in Siria (1200 circa):
fakhr-al-din-al-castello-maani-syria2
 
Top
view post Posted on 2/7/2022, 07:33     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 27/6/2022, 14:14) 
Il Castello di Bran, noto come castello di Vlad Drakul, è sempre un ottimo soggetto, anche se credo la foto sia un po' costruita:

c'è della fotografia in quel photoshop
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2022, 11:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Shagrath82 @ 2/7/2022, 08:33) 
c'è della fotografia in quel photoshop

Hai ragione, ste foto sono davvero una merda. Mi ricorda due amiche che avevano fatto una pagina di Instagram con le foto dei cimiteri, solo che però mettevano così tanti filtri ed effetti che le foto perdevano completamente di interesse :matto:
 
Top
view post Posted on 17/7/2022, 13:53     +2   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:




Po in secca e relitti
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2022, 09:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Ovviamente sarò troppo buzzurro, ma secondo me la casa Batlló di Gaudí è una cacata:

Nelle tre volte in cui sono stato a Barcellona non l'ho mai visitata, in quanto il biglietto per entrare è eccessivo, come quasi tutte le attrazioni di quella città. A noi DaDaStronzi conviene piuttosto andare all'Harlem Jazz o al Mariatchi a sentire buona musica, sbronzarci di brutto, spendere i nostri ultimi centesimi e provarci (invano) con le turiste messicane.
 
Top
view post Posted on 12/8/2022, 10:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Come di Gaudí è anche questa, la Sagrada Familia, ancora in costruzione, uno spettacolo puro:

La prima volta che l'avevo visitata mi era parsa fatta di "guano d'angelo", tanto fa cagare. Durante il Cammino di Santiago ho visto altri due palazzi di Gaudí, anche se come al solito non sono entrato a vederli bene, ma presto ne metterò qualche immagine.
 
Top
view post Posted on 18/8/2022, 12:59     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 11/8/2022, 10:55) 
in quanto il biglietto per entrare è eccessivo, come quasi tutte le attrazioni di quella città

qualcuno doveva pur dirlo.
Barcellona è incredibilmente sovravvalutata
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2022, 11:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Shagrath82 @ 18/8/2022, 13:59) 
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 11/8/2022, 10:55) 
in quanto il biglietto per entrare è eccessivo, come quasi tutte le attrazioni di quella città

qualcuno doveva pur dirlo.
Barcellona è incredibilmente sovravvalutata

Tutti ne parlano bene perché è una città dalle mille anime, piace ai festaioli, ai giovani, a chi segue la moda, a chi vuole andare al mare, eccetera... Ovviamente puntano tanto sul turismo di massa, quindi i prezzi sono eccessivamente alti e ti fanno pagare 10€ anche per visitare attrazioni e monumenti di dubbio interesse, come il museo delle illusioni e cazzate simili.
A me come città piace abbastanza, specialmente il barrio gotico, ma anche alcuni parchi cittadini come quello della Ciutadella. Tento di andarci una volta all'anno, anche perché (per la loro politica turistica) i biglietti da Orio al Serio costano sempre pochissimo. Tuttavia è palese, come dici tu, che è una città sopravvalutata. A me piacciono molto di più altre città spagnole, come Burgos o Leon, meno conosciute ma più affascinanti!
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 15:55     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


No, tutti ne parlano bene perché è la prima meta dei coatti di periferie che escono per la prima volta dall'Italia.
Turismo di massa, prezzi bassi per bere e mangiare tranne quelle quattro attrazioni del cazzo.
In definitiva città priva di attrattive vere frequentata da feccia.
Tutti quelli che dicono che Barcellona è stupenda di fronte a Siviglia cosa dovrebbero fare? Sborrare dalle orecchie?
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2022, 19:40     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Shagrath82 @ 20/8/2022, 16:55) 
No, tutti ne parlano bene perché è la prima meta dei coatti di periferie che escono per la prima volta dall'Italia.
Turismo di massa, prezzi bassi per bere e mangiare tranne quelle quattro attrazioni del cazzo.
In definitiva città priva di attrattive vere frequentata da feccia.
Tutti quelli che dicono che Barcellona è stupenda di fronte a Siviglia cosa dovrebbero fare? Sborrare dalle orecchie?

Vero anche quello, inoltre si trova la droga a bassissimo prezzo e la polizia chiude gli occhi.
Io forse ci torno al ponte dei morti, magari faccio come l'anno scorso che sono andato in spiaggia e mi sono fatto fare un massaggio da una cinese pagando solo 5€.
 
Top
view post Posted on 20/8/2022, 19:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 20/8/2022, 20:40) 
CITAZIONE (Shagrath82 @ 20/8/2022, 16:55) 
No, tutti ne parlano bene perché è la prima meta dei coatti di periferie che escono per la prima volta dall'Italia.
Turismo di massa, prezzi bassi per bere e mangiare tranne quelle quattro attrazioni del cazzo.
In definitiva città priva di attrattive vere frequentata da feccia.
Tutti quelli che dicono che Barcellona è stupenda di fronte a Siviglia cosa dovrebbero fare? Sborrare dalle orecchie?

Vero anche quello, inoltre si trova la droga a bassissimo prezzo e la polizia chiude gli occhi.
Io forse ci torno al ponte dei morti, magari faccio come l'anno scorso che sono andato in spiaggia e mi sono fatto fare un massaggio da una cinese pagando solo 5€.

senza happy ending immagino
 
Web  Top
view post Posted on 20/8/2022, 20:02     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,836
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Shagrath82 @ 20/8/2022, 20:54) 
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 20/8/2022, 20:40) 
Vero anche quello, inoltre si trova la droga a bassissimo prezzo e la polizia chiude gli occhi.
Io forse ci torno al ponte dei morti, magari faccio come l'anno scorso che sono andato in spiaggia e mi sono fatto fare un massaggio da una cinese pagando solo 5€.

senza happy ending immagino

Certamente, mi interessava solo farmi massaggiare in spiaggia perché non lo avevo mai fatto, da matto vero quale sono :asd:
Quel viaggio andò anche piuttosto male perché non conobbi nessuna e trovai sia l'Harlem Jazz sia El Mariachi chiusi.
Presi per la prima volta la teleferica del Montjuic perché avevo qualche soldo in più nel portafoglio (non vale i soldi del biglietto), visitai il castello (non così interessante; il castello del paesino di Castrojeriz è molto più bello, o quello di Burgos), andai a vedere il museo dell'erotismo sulla rambla e andai a farmi tagliare i capelli da un algerino pagando poco.
In tutto, dal 30/10 al 3/11, spesi 127,83€. Non credo comprensivi dell'aereo perché quello lo pago con Paypal e quindi non rendiconto le spese (o meglio, rendiconto direttamente i bonifici a PayPal, peròin effetti si vede che non sono un bravo contabile perché così sfaso tutti i miei calcoli e non so benissimo quanto spendo in tutto in una vacanza).
 
Top
167 replies since 2/11/2014, 22:13   1329 views
  Share