Raduno DaDaStronzo XVII, Otto Dix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2015, 21:12     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


otto_dix_paintingmontreal.jpeg.size.xxlarge.letterbox
Uno Skop's precocemente invecchiato, ormai calvo, decide finalmente di incontrare gli altri due DaDaStronzi. Egli inizia a parlare con tono dimesso e malinconico delle sue misere disavventure, ormai neanche esiste odio da esternare, solo buia disperazione che gli conferisce un piglio un po' borghese, anzi quasi aristocratico, come le sculture ellenistiche che denunciavano la perdita dei valori e la prossima fine. C'è un non so che di epico nella sofferenza, pensa. In realtà è solo la modulazione della luce particolarmente plastica.
Alla sua sinistra Cough Ferati, ingrigito e con il riporto, gli dice che non lo capisce, che in realtà la sua vita è bellissima e tutto va bene. Ferati, nel mentre, si è sposato con Tiziana Savoia, ha un impiego in banca, ottenuto dopo aver scontato una pena di due anni e sei mesi per stupro di sacerdote. Ha investito qualche migliaio di euro in azioni russe e la Russia ha ormai conquistato l'Occidente. Ha tre ville, di cui due al mare.
Alla sua destra Simon Peter: il peso degli anni non si è fatto sentire, anzi sembra ringiovanito. Egli sta dando consigli a Skop's, dicendo che deve essere positivo perché la vita è bella. In effetti egli, dopo aver ucciso la moglie perché rimasta gravida ed aver sterminato la famiglia per ottenere l'eredità, ha causato l'inizio della terza guerra mondiale, che ha permesso alla Russia di disintegrare l'America e la Cina, conquistando l'Europa assieme al Maghreb. Ricercato come criminale di guerra, si è fatto una plastica al viso (ecco perché risulta più giovane) e sta progettando un'arma di sterminio di massa.
Dietro notiamo due calchi di DaDaStronzi venuti a mancare: il barbuto Jurambalco, colto dal sole e divorato dalle sanguisughe mentre era finito in una roggia inquinata con il trattore, e Quellocheascolta, che è andato in coma etilico alle nozze di Cough Ferati con Tiziana Savoia e si è coperto di cera per non sudare, ma in questo modo i fumi dell'alcol non hanno trovato sfogo e nella sua cavità ventrale si è creato un ciclo di morte con alcol, merda e gas intestinali.
Skop's ascolta senza battere ciglio e nel mentre pensa al Lumezzane, che si è salvato all'ultima giornata nel campionato di Seconda Categoria.
 
Top
view post Posted on 8/6/2015, 21:19     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


c'è anche la principessa leia
YXAZvg5
 
Punto di contacto  Top
1 replies since 8/6/2015, 21:12   58 views
  Share