Vivere in camper/roulotte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2019, 22:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,807
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Una malsana idea che mi è venuta in questi giorni. Si trovano anche roulotte molto economiche a 1.500 per dire, con 5 vacanze ti ammortizzi il costo dell'albergo. Più che camper a me interessava la roulotte perché mi darebbe possibilità di avere la macchina disponibile.

Interessante questo documentario su Jessica Ferrari, della quale mi sono ovviamente innamorato seduta stante:
Video
 
Top
view post Posted on 14/10/2019, 10:23     +1   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+813

Status:


eh, certo che comunque! Ecchecchezzo, don Simone!, dall'amaro San Simone alla rava e la fava, un rapido pomeriggio di follia al cesso e, driiin, "ci sono quelli dell'olio d'oliva!", dall'altro cesso. Canzone dei Righeira, ma che bella righeira, una righeira prima dormire ed una dopo colazione, la colazione dei non classificati, avanti e indietro per i prati di collina, inciampi nei quadri dei pittori paesaggisti, a gamba tesa nell'arte obsoleta nella dimensione selvaggia di queste quisquillie, quattro pomodori in faccia, rincorso dai gatti del vicino, nel frattempo è già sera ma il crepuscolo è sempre; e ci sono "quelli dell'olio d'oliva". Minestre riscaldate, trombe che rimbombano, bombe all'aria, chirurghi estetici che hanno perso l'orientamento, nonne con le basette lungo una virtuale tuscolana, in motoretta, velocissime che strisciano le curve; si è fatta una certa ora, non so quale non ho l'orologio, mi è caduto dal cavalcavia, ho avuto cuore di recuperarlo. Non avevo l'olio cuore e, no, non me lo farò portare da "quelli dell'olio d'oliva". La notte è calda ma drammatica, c'è una strana frenesia che giace nell'atmosfera. Un esquimese mi porge una rosa. Quante spine hanno dilaniato il nostro vivere.
Una scatola di latta è appoggiata sulla mulattiera. La lancio nell'aria come una palla volante. Prende fuoco, come una bandiera. E' l'imperialismo, bellezze. Tre gemelle di circa ottant'anni si passano il bastone. Terrorizzata una si appiattisce contro il lastricato. Un'altra volge gli occhi vitrei all'indietro, il bianco della morte schiuma da quelle orbite putrefatte. La terza gemella lancia una carta in mezzo alla strada ed urla:"briscola!". E di nuovo, di nuovo loro: "quelli dell'olio d'oliva." Funestamente.
Cammino lungo il ponte di corda. L'ho scordato. Son caduto. Le sue note non sono più melodiose. Il pubblico si lamenta, ridateci i nostri soldi, ridateceli immediatamente, bisbigliano con protervia. Poi passa il vento, si porta via la notte. Da qualche parte c'è l'aurora. Non posso vederla, la visuale è ostruita da "quelli dell'olio d'oliva".
Quindi mangio i biscotti, quelli veri, mi incammino per le montagne con un fiasco (una sconfitta) in mano. Mi ha portato sfiga Simon Peter, e sono maledetto per sempre. I barbagianni torcono il muso da me. Ramingo salgo il crinale. Poi rallegrato dalla volubilità ridiscendo, sono nato di nuovo. Entro nel primo bagno che trovo per strada. Lì dentro ho una collutazione con un ospite di quel luogo, ma ne esco rinvigorito. Raccolgo una biscia per terra, è ancora infreddolita dai freddi abissali della notte eterna, inoltre puzza di letame e nel corso della giornata ne cresce un'aiuola rigogliosa. Così equipaggiato entro in un convento, anche qui c'è odore di bruciato, lo seguo col mio olfatto non del tutto compromesso e giungo presto alle fiamme, una consorella sta ricevendo un rogo riparatorio per applicare l'eutanasia ecclesiastica, per far finire le sofferenze inutili insomma, a fianco a me ci sono 3-4 studentelli rapiti da quello spettacolo che darà vita si fa per dire alla loro tesi di laurea. Ed anche lì, "quelli dell'olio d'oliva", lividi.
Recupero per strada la mia scatola di biscotti, corro, corro senza una ragione apparente, incontro pellegrini senza mai guardarli in volto, ormai mi sembra una formalità superflua. Regalo loro le maschere che conservavo da tempo nello zaino, ad ogni modo, e le accettano di buon grado. Vedete, vedete che i vostri volti li avevo già visti, li serbavo per voi. E' già di nuovo sera.
Ho lo stomaco in subbuglio, entro in un sobborgo, ormai dovrei essere chissà dove. Un gabbiano nel cielo sembra un'astronave imperiale alla luce della Luna. I miei passi sono più lunghi, ma più lenti. Saluto senza malizia una puttana tutta impettita. Mi piace pensare che domani andrà in pensione, tranne se è la Fornero. Lungo la strada vedo molte ruote di bicicletta, rischiarate dalla luna. Il paesaggio è sempre più rarefatto.
L'alba porta con sè il terzo giorno. Da dietro la collina giunge il ronzio di un motore in avvicinamento.
 
Top
Simon Peter
view post Posted on 15/10/2019, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 13/10/2019, 23:57)
Una malsana idea che mi è venuta in questi giorni. Si trovano anche roulotte molto economiche a 1.500 per dire, con 5 vacanze ti ammortizzi il costo dell'albergo. Più che camper a me interessava la roulotte perché mi darebbe possibilità di avere la macchina disponibile.

Interessante questo documentario su Jessica Ferrari, della quale mi sono ovviamente innamorato seduta stante:
Video

Un mio amico ce l'aveva parcheggiato fuori il condominio, chissà dove cazzo l'aveva preso quel catorcio. Inutile dire che aveva le stesse intenzioni, io invece volevo metterci un flipper dentro e creare un'area mobile relax per fumatori di ganja, da piazzare nelle piazze di spaccio e nei pressi dei paninari del paese

CITAZIONE (Ferraù @ 14/10/2019, 11:23) 
eh, certo che comunque! Ecchecchezzo, don Simone!, dall'amaro San Simone alla rava e la fava, un rapido pomeriggio di follia al cesso e, driiin, "ci sono quelli dell'olio d'oliva!", dall'altro cesso. Canzone dei Righeira, ma che bella righeira, una righeira prima dormire ed una dopo colazione, la colazione dei non classificati, avanti e indietro per i prati di collina, inciampi nei quadri dei pittori paesaggisti, a gamba tesa nell'arte obsoleta nella dimensione selvaggia di queste quisquillie, quattro pomodori in faccia, rincorso dai gatti del vicino, nel frattempo è già sera ma il crepuscolo è sempre; e ci sono "quelli dell'olio d'oliva". Minestre riscaldate, trombe che rimbombano, bombe all'aria, chirurghi estetici che hanno perso l'orientamento, nonne con le basette lungo una virtuale tuscolana, in motoretta, velocissime che strisciano le curve; si è fatta una certa ora, non so quale non ho l'orologio, mi è caduto dal cavalcavia, ho avuto cuore di recuperarlo. Non avevo l'olio cuore e, no, non me lo farò portare da "quelli dell'olio d'oliva". La notte è calda ma drammatica, c'è una strana frenesia che giace nell'atmosfera. Un esquimese mi porge una rosa. Quante spine hanno dilaniato il nostro vivere.
Una scatola di latta è appoggiata sulla mulattiera. La lancio nell'aria come una palla volante. Prende fuoco, come una bandiera. E' l'imperialismo, bellezze. Tre gemelle di circa ottant'anni si passano il bastone. Terrorizzata una si appiattisce contro il lastricato. Un'altra volge gli occhi vitrei all'indietro, il bianco della morte schiuma da quelle orbite putrefatte. La terza gemella lancia una carta in mezzo alla strada ed urla:"briscola!". E di nuovo, di nuovo loro: "quelli dell'olio d'oliva." Funestamente.
Cammino lungo il ponte di corda. L'ho scordato. Son caduto. Le sue note non sono più melodiose. Il pubblico si lamenta, ridateci i nostri soldi, ridateceli immediatamente, bisbigliano con protervia. Poi passa il vento, si porta via la notte. Da qualche parte c'è l'aurora. Non posso vederla, la visuale è ostruita da "quelli dell'olio d'oliva".
Quindi mangio i biscotti, quelli veri, mi incammino per le montagne con un fiasco (una sconfitta) in mano. Mi ha portato sfiga Simon Peter, e sono maledetto per sempre. I barbagianni torcono il muso da me. Ramingo salgo il crinale. Poi rallegrato dalla volubilità ridiscendo, sono nato di nuovo. Entro nel primo bagno che trovo per strada. Lì dentro ho una collutazione con un ospite di quel luogo, ma ne esco rinvigorito. Raccolgo una biscia per terra, è ancora infreddolita dai freddi abissali della notte eterna, inoltre puzza di letame e nel corso della giornata ne cresce un'aiuola rigogliosa. Così equipaggiato entro in un convento, anche qui c'è odore di bruciato, lo seguo col mio olfatto non del tutto compromesso e giungo presto alle fiamme, una consorella sta ricevendo un rogo riparatorio per applicare l'eutanasia ecclesiastica, per far finire le sofferenze inutili insomma, a fianco a me ci sono 3-4 studentelli rapiti da quello spettacolo che darà vita si fa per dire alla loro tesi di laurea. Ed anche lì, "quelli dell'olio d'oliva", lividi.
Recupero per strada la mia scatola di biscotti, corro, corro senza una ragione apparente, incontro pellegrini senza mai guardarli in volto, ormai mi sembra una formalità superflua. Regalo loro le maschere che conservavo da tempo nello zaino, ad ogni modo, e le accettano di buon grado. Vedete, vedete che i vostri volti li avevo già visti, li serbavo per voi. E' già di nuovo sera.
Ho lo stomaco in subbuglio, entro in un sobborgo, ormai dovrei essere chissà dove. Un gabbiano nel cielo sembra un'astronave imperiale alla luce della Luna. I miei passi sono più lunghi, ma più lenti. Saluto senza malizia una puttana tutta impettita. Mi piace pensare che domani andrà in pensione, tranne se è la Fornero. Lungo la strada vedo molte ruote di bicicletta, rischiarate dalla luna. Il paesaggio è sempre più rarefatto.
L'alba porta con sè il terzo giorno. Da dietro la collina giunge il ronzio di un motore in avvicinamento.

Ferraù come sempre si dimostra un pezzo di merda figlio di puttana
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 16:45     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
I Metalmeccanici della Fonderia
Posts:
12,868
Spermatozoi:
+2,032
Location:
Corea di Huntington

Status:


CITAZIONE
Ho lo stomaco in subbuglio, entro in un sobborgo

b-boy sotto inchiesta, punk con la cresta, spacco con la testa una finestra.
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 25/4/2024, 13:43     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,807
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 13/10/2019, 23:57) 
Una malsana idea che mi è venuta in questi giorni.

Questa malsana idea mi è tornata dopo 5 anni. Qualcuno ha esperienze, dato che pare che i nuovi utenti siano dei giramondo?
CITAZIONE (Ferraù @ 14/10/2019, 11:23)
eh, certo che comunque! [...] Da dietro la collina giunge il ronzio di un motore in avvicinamento.

Questo è stato il post dell'anno per 4 anni :sisi:
CITAZIONE (Simon Peter @ 15/10/2019, 17:05)
Un mio amico ce l'aveva parcheggiato fuori il condominio, chissà dove cazzo l'aveva preso quel catorcio. Inutile dire che aveva le stesse intenzioni, io invece volevo metterci un flipper dentro e creare un'area mobile relax per fumatori di ganja, da piazzare nelle piazze di spaccio e nei pressi dei paninari del paese

Se ascolto te, in un giorno finisco in galera e in due al 41-bis...
CITAZIONE (Simon Peter @ 15/10/2019, 17:05)
Ferraù come sempre si dimostra un pezzo di merda figlio di puttana

Ma nel senso buono o nel senso cattivo del termine?
CITAZIONE (Cough Ferati @ 15/10/2019, 17:45) 
CITAZIONE
Ho lo stomaco in subbuglio, entro in un sobborgo

b-boy sotto inchiesta, punk con la cresta, spacco con la testa una finestra.

YO!
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 13:10     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,152
Spermatozoi:
+340

Status:


Ho letto qui in giro tanti post bellissimi
sia di Simon Peter che di Cough Ferati.
Ma che fine hanno fatto ?
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 06:23     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,396
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 26/4/2024, 14:10) 
Ho letto qui in giro tanti post bellissimi
sia di Simon Peter che di Cough Ferati.
Ma che fine hanno fatto ?

Il primo, chiamato anche Fanciullo Orsù (o Fannullone Orsù), è vivo e vegeto, e l'ho anche visto recentemente quando sono andato in Piemonte, suo ospite. Non scrive più sul forum perché fondamentalmente è un cazzone.
Il secondo, invece, non lo vedo da tempo. Smise di colpo di scrivere sul forum, frequentò come fantasma per altri due mesi e poi sparì; non si è mai capito il motivo.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:12     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
19,169
Spermatozoi:
+378
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE
Più che camper a me interessava la roulotte perché mi darebbe possibilità di avere la macchina disponibile.

vedo che hai capito e non sei come quei ritardati che comprano i camper
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 27/4/2024, 09:13     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
19,169
Spermatozoi:
+378
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE
Si trovano anche roulotte molto economiche a 1.500 per dire

questo pre-pandemia: ora a quella cifra trovi merda o infiltrata o ferma da anni senza targhe ma soprattutto senza libretto
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 27/4/2024, 18:27     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,396
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 10:12) 
CITAZIONE
Più che camper a me interessava la roulotte perché mi darebbe possibilità di avere la macchina disponibile.

vedo che hai capito e non sei come quei ritardati che comprano i camper

Eh sì, poi con il camper pagherei due bolli...
Comunque anche oggi ho fatto un bel po' di chilometri sull'autostrada e ho visto che quasi tutti hanno i camper, ma le roulotte sono quasi sparite. Per quale motivo?

Purtroppo ho guardato anche io i prezzi e non sono più compatibili a quelli del primo post, che ha 5 anni e in più è pre-pandemia.

Tu comunque mi pare hai esperienza, che consigli puoi dare?
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 19:34     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,839
Spermatozoi:
+1,226
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 10:12) 
CITAZIONE
Più che camper a me interessava la roulotte perché mi darebbe possibilità di avere la macchina disponibile.

vedo che hai capito e non sei come quei ritardati che comprano i camper

li ami alla follia eh?
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 20:53     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
19,169
Spermatozoi:
+378
Location:
Culla Bianconera

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 27/4/2024, 19:27) 
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 10:12) 
vedo che hai capito e non sei come quei ritardati che comprano i camper

Eh sì, poi con il camper pagherei due bolli...
Comunque anche oggi ho fatto un bel po' di chilometri sull'autostrada e ho visto che quasi tutti hanno i camper, ma le roulotte sono quasi sparite. Per quale motivo?

Purtroppo ho guardato anche io i prezzi e non sono più compatibili a quelli del primo post, che ha 5 anni e in più è pre-pandemia.

Tu comunque mi pare hai esperienza, che consigli puoi dare?

i camper presero piede a metà anni Ottanta per una serie di ragioni:
- era da fighi avere il camper e non da zingaro
- il rischio che lo stato ti sequestrasse la roulotte in caso di terremoti eccetera non era molto remoto
- la gente non sa guidare coi rimorchi

Per me il camper è incomprensibile (a parte il costo iniziale e mantenerlo) poi boh, vedo camperisti accampati lungo le statali o che dormono nei parcheggi dei supermercati per non andare nei campeggi.
La roulotte è molto più maneggevole (certo non puoi fare sosta libera, ma noi saremmo terrorizzate).
Nel caso ti interessasse il genere devi avere:
- auto che possa trainare un peso decente (e il gancio traino)
- non eccedere mai le 3.5 tonnellate tra trattrice e caravan (ma in tal caso si prende la B+E ed è abbastanza semplice)
- cercare una roulotte. e come ti ho detto prima qui iniziano i problemi.
Perché quelle nuove non hanno la robustezza di quelle di 40-50 anni fa (basta vedere il peso della mia tabbert del 1998 con quelle moderne) però le hanno riempite di cazzate così come niente si arriva a 1000-1200 kg vuote (e tieni conto che almeno altre 300 Kg di roba per le ferie le devi caricare) con auto moderne che tirano al massimo 1200 kg.
Certo le vecchie roulotte erano più leggere sulla carta, ma ehm, a libretto erano pesi molto fantasiosi.
Post COVID si trova roba decente a 5.000 €. Sotto sono rottami o senza documenti. Se è radiata per mancato pagamento bollo è possibile reimmatricolarla, altrimenti ciccia

CITAZIONE (Shagrath82 @ 27/4/2024, 20:34) 
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 10:12) 
vedo che hai capito e non sei come quei ritardati che comprano i camper

li ami alla follia eh?

Dio quanto li odio con i loro Cristo di cassoni
 
Punto di contacto  Top
view post Posted on 1/5/2024, 15:24     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,807
Spermatozoi:
+2,371
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Grazie C@te per le risposte. Qualche giorno fa mi sono fatto molti km e ho tenuto il conto tra camper e roulotte, e vincono i primi con un rapporto minimo di 10:1. Roulotte quasi tutte straniere, poche italiane. Camper molto più di ciò che immaginassi, e mi ha sorpreso che molti hanno 30-40 anni. Insomma, in percentuale è molto più facile trovare un camper di 30 anni che un'auto!
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 21:53) 
i camper presero piede a metà anni Ottanta per una serie di ragioni:
- era da fighi avere il camper e non da zingaro
- il rischio che lo stato ti sequestrasse la roulotte in caso di terremoti eccetera non era molto remoto
- la gente non sa guidare coi rimorchi

1) In effetti, qua da noi, ho più volte sentito battutine e frecciate su chi ha le roulotte, che è una cosa da zingaro o comunque "sporca". Penso ci sia ancora questo pregiudizio.
2) Ok, adesso questo però è un rischio a cui nessuno pensa più.
3) Questo in effetti è vero, non ci avevo pensato :=/:

CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 21:53) 
La roulotte è molto più maneggevole (certo non puoi fare sosta libera, ma noi saremmo terrorizzate).

Dove bisogna stazionare con la roulotte?
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 21:53) 
Nel caso ti interessasse il genere devi avere:
- auto che possa trainare un peso decente (e il gancio traino)
- non eccedere mai le 3.5 tonnellate tra trattrice e caravan (ma in tal caso si prende la B+E ed è abbastanza semplice)

Uhm, in effetti le auto attuali sono depotenziate. La mia ha 18 anni, motore 1.4 16v con 88cv, dovrebbe farcela.
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 21:53) 
- cercare una roulotte. e come ti ho detto prima qui iniziano i problemi.
Perché quelle nuove non hanno la robustezza di quelle di 40-50 anni fa (basta vedere il peso della mia tabbert del 1998 con quelle moderne) però le hanno riempite di cazzate così come niente si arriva a 1000-1200 kg vuote (e tieni conto che almeno altre 300 Kg di roba per le ferie le devi caricare) con auto moderne che tirano al massimo 1200 kg.

Eh in questo dici le stesse cose dei camperisti, nel senso che anche loro si lamentano perché nei camper moderni c'è di tutto e di più e sono molto disagevoli ed esosi.
CITAZIONE (C@te @ 27/4/2024, 21:53) 
Post COVID si trova roba decente a 5.000 €. Sotto sono rottami o senza documenti. Se è radiata per mancato pagamento bollo è possibile reimmatricolarla, altrimenti ciccia

Eh io di queste cose non so un cazz... :asd:
Però ho il tempo dalla mia, quindi inizio a cercare senza fretta.
 
Top
12 replies since 13/10/2019, 22:57   101 views
  Share