Top ten, interessi vari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2022, 11:05     +1   +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,164
Spermatozoi:
+340

Status:


Hit parade delle cose importanti per me.
Alcune meriterebbero il pari merito, ma siccome bisogna scegliere:

1) Famiglia
2) Amici
3) Enogastronomia
4) Musica
6) Cinema
7) Arte
8) Calcio
9) Tennis
10) Scacchi

Purtroppo l'anagrafe mi preclude altre attività che furono importanti
(viaggi, figa, lettura, giardinaggio, camminate) ma tant'è ...
Sono curioso di vedere altre top ten. Ovviamente le classifiche non devono
comprendere seghe mentali tipo la pace nel mondo o riscaldamento globale o
il salvataggio della lontra malese, solo esclusivamente cose "basse"
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 18:15     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


Bel topiz, anche se la sezione è sbagliata, ma non fa niente, viviamo nell'anarchia. Hai dimenticato il punto 5.

La mia top ten è:
1) Viaggi.
2) Lavoro.
3) Sesso.
4) Arte (con questo intendo letteratura, musica, cinematografia etc... non riesco a scindere le cose, per me è tutta arte)
5) Camminate (in montagna o altrove).
6) Amicizie.
7) Famiglia.
8) Autisticate (le cose che faccio nel tempo libero quando non leggo né cammino, che sono autisticate folli, tipo i sorteggi dei campionati o tenere dettagliatamente conto dei battiti cardiaci giornalieri, libri letti, film visti etc.)
9) Visitare cimiteri.
10) Enogastronomia.

CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 12:05) 
Purtroppo l'anagrafe mi preclude altre attività che furono importanti
(viaggi, figa, lettura, giardinaggio, camminate) ma tant'è ...

Interessante, volevo chiedere: in che senso la figa non è più importante? O meglio, che cosa succede alla tua età? Perché io sono sempre stato un malato maniaco, nel senso che sono molto colpito dalle donne e pensavo che dopo i 30 la cosa scemasse, soprattutto se avessi trovato una compagna stabile. Ora sono verso i 40 e ho da due anni compagna stabile, ma sono ancora più pazzo maniaco di prima e vorrei scopare quasi tutte le donne (fra l'altro anche le prestazioni sessuali sono migliorate, ma forse perché dai 20 ai 30 ne facevo poche poche). Ti prego, dimmi che dopo i 40 si cambia, la vivo malissimo questa cosa e sono follemente terrorizzato che mi trovo qualche mulatta dall'odore di cuoio/miele e perdo la testa rovinandomi la vita. Ho già rischiato di mettere incinta una peruana di 21 anni due anni e mezzo fa.

Volevo chiedere anche: in che modo l'età influisce sulla lettura? Hai gravi problemi di vista? Provati gli audiolibri?

Volevo chiedere inoltre: in che modo l'età influisce sulle camminate? Cioè, questa risposta la so, ovvio, però quando vado in giro vedo moltissimi anziani che con la loro andatura camminano lo stesso, anche in montagna. Mi sembra più una scusa da Zeno Cosini, ma forse hai avuto qualche brutto infortunio. Già i viaggi la capisco di più perché mi rendo conto anche io che andando su con l'età sono fonte di stress e non si è più così duttili come un tempo, forse perché si hanno possibilità economiche in più.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:44     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,182
Spermatozoi:
-24

Status:


Boh. piu' di due cose non mi vengono in mente....
1) leggere
2) prendere il sole
3) fare il bagno in mari cristallini
4) guardare paesaggi
5) guardare le stelle
6) viaggiare in posti nuovi e sentirne l' odore
7) mangiare cose uniche
8) bere alcolici
9) qualche nipote selezionat3
10) culturame vario, arte musica , teatro, spettacolo ecc...
11) visitare tutti e 1000 i patrimoni unesco, ma questo e' quasi il punto 6
12) se proprio non ho niente da fare: scacchi.
13) magari provo a pescare
14) studiare bene l' esperanto e sviscerarne il mondo
15) laurearmi in scienze politiche

Comunque dopo il 3 gli altri sono optional.

Ps: qualche cimitero e' proprio bello: potremo farne autisticamente la classifica: Portofino, Praga, Monumentale, Crevari.
Il Père-Lachaise di Parigi mi manca...

Edited by pv - 28/4/2022, 21:50
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


Comunque pv si trova bene qui perché ha trovato autistici come lui. La cosa dei 1000 patrimoni Unesco è da autistico vero, come quando faccio i cammini e voglio farmi fare i timbrini in ogni posto che li mettono :asd:
Ecco una rappresentazione di pv nel forum:
maxresdefault
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:53     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,182
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 28/4/2022, 21:48) 
Comunque pv si trova bene qui perché ha trovato autistici come lui. La cosa dei 1000 patrimoni Unesco è da autistico vero,

Unesco patrimonio dell' umanita'
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:54     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Dirty Blue Gene
Posts:
21,831
Spermatozoi:
+2,372
Location:
A Trieste, provincia di Bari. In Polonia.

Status:


CITAZIONE (pv @ 28/4/2022, 21:53) 
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 28/4/2022, 21:48) 
Comunque pv si trova bene qui perché ha trovato autistici come lui. La cosa dei 1000 patrimoni Unesco è da autistico vero,

Unesco patrimonio dell' umanita'

Sì sì, sarà la dodicesima volta che lo posti :asd:
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 20:56     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,164
Spermatozoi:
+340

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 28/4/2022, 19:15) 
Bel topiz, anche se la sezione è sbagliata, ma non fa niente, viviamo nell'anarchia. Hai dimenticato il punto 5.

Una quarantina di anni fa partecipavo ad una selezione per un posto in una delle prime
multinazionali americane sbarcate in italia ed eravamo rimasti in due candidati. L'ultimo
test scritto ci chiedeva se fossimo d'accordo o meno con una lista di una quindicina di
valori (onestà, lealtà, responsabilità ecc ecc). La lista era numerata e in mezzo mancava
un numero a cui io non badai. Comunque, presentai le mie opinioni e venni assunto.
Qualche settimana dopo portai un megapanettone e una bottiglia all'agenzia che aveva fatto
le selezioni ed il responsabile mi raccontò che l'aver soprasseduto sulla mancanza di un
numero della lista aveva avuto una grandissima importanza sulla loro scelta (evidentemente
cercavano un cazzaro pressapochista a scapito del precisino perfezionista)

Comunque il mio n° 5 è il mare

Leggere mi stanca molto gli occhi, camminare ginocchia protestano, figa monotona comunque
sta nella top 20 tra il curling e la politica, viaggi pesantissimi per attese code, ma mi
dirai tra trent'anni.

Bella la tua giovane top, a parte un paio.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:07     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,415
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 21:56) 
CITAZIONE (Skop's @ 28/4/2022, 19:15) 
Bel topiz, anche se la sezione è sbagliata, ma non fa niente, viviamo nell'anarchia. Hai dimenticato il punto 5.

Una quarantina di anni fa partecipavo ad una selezione per un posto in una delle prime
multinazionali americane sbarcate in italia ed eravamo rimasti in due candidati. L'ultimo
test scritto ci chiedeva se fossimo d'accordo o meno con una lista di una quindicina di
valori (onestà, lealtà, responsabilità ecc ecc). La lista era numerata e in mezzo mancava
un numero a cui io non badai. Comunque, presentai le mie opinioni e venni assunto.
Qualche settimana dopo portai un megapanettone e una bottiglia all'agenzia che aveva fatto
le selezioni ed il responsabile mi raccontò che l'aver soprasseduto sulla mancanza di un
numero della lista aveva avuto una grandissima importanza sulla loro scelta (evidentemente
cercavano un cazzaro pressapochista a scapito del precisino perfezionista)

Ahahahah aneddoto davvero assurdo, io con la mia mente mezza autistica non ce la farei porcatroia, ecco perché non posso fare quel tipo di lavoro. Ora faccio il lavoro che tu sai, ma il mio lavoro preferito è il bibliotecario (perché il codice Dewey non sbaglia mai, puoi catalogare davvero il mondo) e per secondo l'archivista (quando dovevo inventariare un archivio comunale era top assoluto!).
CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 21:56) 
Leggere mi stanca molto gli occhi, camminare ginocchia protestano, figa monotona comunque
sta nella top 20 tra il curling e la politica, viaggi pesantissimi per attese code, ma mi
dirai tra trent'anni.

Ma prova gli audiolibri, o anche solo scrivere su YouTube delle opere... c'è moltissima gente che legge a gratis, fra l'altro alcuni fanno degli ottimi lavori! Però devo ammette che con l'audiolibro non entro nel libro, infatti i pochi audiolibri che ho audioletto, li ho accompagnati con il libro fisico.
La figa monotona è una cosa che dice sempre anche Feltri, probabilmente hai scopicchiato davvero tanto, io sono un pisellino e ora che posso fare vita sessuale continuativa sono un coniglio in calore, veramente voglio scopare in continuazione, sono piuttosto preoccupato perché secondo me prima o poi mi metto a provarci con le donne per strada. Sui viaggi ho capito tutto, inizio a sentire anche io questa cosa, inoltre non mi emozionano più come una volta. Gli ultimi due che ho fatto (Barcellona a novembre e Berlino due settimane fa) mi hanno un po' rotto i coglioni.
CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 21:56) 
Bella la tua giovane top, a parte un paio.

Fammi indovinare, le autisticate e visitare cimiteri?
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:11     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,182
Spermatozoi:
-24

Status:


Ho imparato oggi da radio 24 che i e le giapponesi mettono "bere alcolici" nel curriculum perche' vuol dire essere in grado di socializzare con i colleghi anche fuori dall' ambiente lavorativo.
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:17     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,164
Spermatozoi:
+340

Status:


CITAZIONE (pv @ 28/4/2022, 21:44) 
7) mangiare cose uniche

Fra poche settimane vengono pronte le moeche da friggere, esistono solo a Venezia.
Con un buon bianco freddo sono una delle cose più divine che si possano gustare.
Le vendono anche per strada in coni di carta

Cattura_4
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:22     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
OCD farming & bio-rape
Posts:
40,182
Spermatozoi:
-24

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 22:17) 
CITAZIONE (pv @ 28/4/2022, 21:44) 
7) mangiare cose uniche

Fra poche settimane vengono pronte le moeche da friggere, esistono solo a Venezia.
Con un buon bianco freddo sono una delle cose più divine che si possano gustare.
Le vendono anche per strada in coni di carta

Cattura_4

Sei sicuro?
Io le ho mangiate a novembre... qualcuno mi dica poi la differenza tra una moeca e una cavalletta o un grillo...


Infatti: "le moeche in primavera, tra aprile e maggio, e in autunno, tra ottobre e novembre, vanno in muta: "
 
Top
view post Posted on 28/4/2022, 21:36     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,164
Spermatozoi:
+340

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 28/4/2022, 22:07) 
Ma prova gli audiolibri...

provati ma non vanno bene, quando leggo spesso vado indietro per cercare
un aggancio o rileggo le righe perchè mi hanno impressionato o perchè non
le ho capite ma con l'audiolibro non si può e mi incazzo.

CITAZIONE (Peterfly @ 28/4/2022, 21:56) 
Bella la tua giovane top, a parte un paio.

Fammi indovinare, le autisticate e visitare cimiteri?

Esatto, hai vinto un mappamondo :D :D :D
 
Top
view post Posted on 29/4/2022, 14:57     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
14,413
Spermatozoi:
+208

Status:


Bell'idea, fa molto vecchi forum coi test

1) Famiglia (figli e moglie)

Al primo posto in assoluto. Il seguito è un elenco a sensazione, ma le posizioni potrebbero variare

2) sesso (col nylon, of course)
3) i viaggi
4) il giardinaggio
5) enogastronomia
6) i fumetti
7) la musica (dal country al metal passando per la lirica e il jazz)
8) la pallavolo
9) Guerre Stellari
10) il mare

Sicuramente dimentico qualcosa
 
Web Punto di contacto  Top
view post Posted on 29/4/2022, 16:11     +1   -1
Avatar

Ðæstör mµörðö

Group:
Member
Posts:
8,159
Spermatozoi:
+158

Status:


QUOTE (Peterfly @ 28/4/2022, 22:17) 
QUOTE (pv @ 28/4/2022, 21:44) 
7) mangiare cose uniche

Fra poche settimane vengono pronte le moeche da friggere, esistono solo a Venezia.
Con un buon bianco freddo sono una delle cose più divine che si possano gustare.
Le vendono anche per strada in coni di carta

Cattura_4

*_*
 
Top
view post Posted on 30/4/2022, 20:32     +1   -1
Avatar

Ðæstör mµörðö

Group:
Member
Posts:
8,159
Spermatozoi:
+158

Status:


1) mia moglie
2) il mio lavoro
3) il Genoa
4) i viaggi
5) Tex
6) il prog in tutte le sue forme
7) l'arte (pitture, sculture, video, musica ecc)
8) Genova
9) gli aperitivi molesti con gli amici
10) mi tengo lo spazio vuoto per farli scalare tutti di uno se mai riusciremo ad avere figli
 
Top
14 replies since 28/4/2022, 11:05   106 views
  Share