Ascesa e caduta dei forum, E breve storia dell'Orinatoio DaDaStronzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/3/2022, 11:06     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


CITAZIONE (Skop's @ 21/3/2022, 16:21) 
Bel messaggio vecchio mio!

Grazie Skop's. Mi hai riportato ai mitici tempi del movimento studentesco anni 70 a Milano.
Durante gli scioperi, essendo allergico alle manganellate, andavo alla sala biliardi
se non avevo la ragazzina, oppure al cinema d'essai sempre lì in via Torino se l'avevo. A quei tempi in sala si poteva fumare (e non solo tabacco...) e vi si proiettavano solo film d'autore. Ricordo ancora La montagna sacra di Jodorowsky, La struttura del cristallo di Zanussi, Zabriskie Point di Antonioni ed altre pellicole assolutamente ermetiche, e noi, pur capendoci poco, restavamo affascinati e ci dicevamo che quando saremmo diventati adulti, grazie alle esperienze maturate, ci si sarebbero dischiusi i segreti misteriosi, i messaggi reconditi, i significati ecc
Finalmente adulto (ed oltre), senza ragazzina e senza altro, ho rivisto alcuni di quei film e, con mio grande stupore, non ci ho capito un cazzo esattamente come quarant'anni prima.
E ho avuto il flash: ce stavano e ce stanno a cojonà !!! Film autoreferenziali che se la cantano e se la suonano senza dover render conto a nessuno, proprio come certi testi di canzoni dei cantautori impegnati oppure come le poesie alla Allen Ginsberg o le opere di Wim Delvoye.......

Il tutto per rivelarti che in quelle cinque righine non c'è nascosto nessun messaggio, mi spiace deludere le tue aspettative ma è proprio così come si legge, apodittico.
Tuo vecchio

(se invece, come temo, tu ne hai dedotto come un de profundis per questo Forum, me ne scuso, non era assolutamente nelle mie intenzioni)
(esepoiqualcunomispiegheràchemmminchiaèsuccessoquadentroglienesarògrato)
 
Top
view post Posted on 23/3/2022, 16:49     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 22/3/2022, 11:06) 
A quei tempi in sala si poteva fumare (e non solo tabacco...) e vi si proiettavano solo film d'autore. Ricordo ancora La montagna sacra di Jodorowsky, La struttura del cristallo di Zanussi, Zabriskie Point di Antonioni ed altre pellicole assolutamente ermetiche, e noi, pur capendoci poco, restavamo affascinati e ci dicevamo che quando saremmo diventati adulti, grazie alle esperienze maturate, ci si sarebbero dischiusi i segreti misteriosi, i messaggi reconditi, i significati ecc
Finalmente adulto (ed oltre), senza ragazzina e senza altro, ho rivisto alcuni di quei film e, con mio grande stupore, non ci ho capito un cazzo esattamente come quarant'anni prima.

Ahahah, però scommetto che qualche risata te la sei fatta. Io ho visto tutti i film di Jodorowsky e ho letto La danza della realtà, ma certe cose erano proprio no sense puri: lui (ancora vivo) è nel contempo uno sciamano, un santone, un artista e un buffone.
CITAZIONE (Peterfly @ 22/3/2022, 11:06) 
(se invece, come temo, tu ne hai dedotto come un de profundis per questo Forum, me ne scuso, non era assolutamente nelle mie intenzioni)

Beh, ma la verità è che non solo questo forum è morto veramente (come tutti o quasi i forum del resto), ma che non ha mai vissuto! E' sempre stato poco più che un archivio di cose morte.
CITAZIONE (Peterfly @ 22/3/2022, 11:06) 
(esepoiqualcunomispiegheràchemmminchiaèsuccessoquadentroglienesarògrato)

In che senso? Intendi qualcosa in particolare?
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 11:44     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


Beh che il Forum non abbia mai vissuto stento a crederlo con 930 utenti registrati e questo mi porta alla tua seconda domanda: dove cazzo sono finiti tutti quanti e soprattutto cos'è successo ?
Non è poi così vero che quasi tutti i forum sono morti, sicuramente quelli sfigati si, ma questo chè è brillante intelligente divertente con totale libertà di parola come ha fatto a ridursi così ?????????????????????????????????????????????????????????
 
Top
view post Posted on 24/3/2022, 17:09     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 24/3/2022, 11:44) 
Beh che il Forum non abbia mai vissuto stento a crederlo con 930 utenti registrati e questo mi porta alla tua seconda domanda: dove cazzo sono finiti tutti quanti e soprattutto cos'è successo ?
Non è poi così vero che quasi tutti i forum sono morti, sicuramente quelli sfigati si, ma questo chè è brillante intelligente divertente con totale libertà di parola come ha fatto a ridursi così ?????????????????????????????????????????????????????????

C'è un discorso lungo da fare, ma dato che sono mezzo autistico lo farò.
Il numero effettivo degli utenti è fasullo per due motivi:
1) Molti utenti sono dei "semibot" (erano ragazzi veri che scrivevano messaggi preparati) che postavano spam sostenendo di poter hackerare a pagamento, di vendere cvv e "buy shirps", che non abbiamo mai capito cosa diavolo fossero. Questi bot, che ogni forum avrebbe bannato o cancellato, qua erano lasciati allo stato brado e grazie a loro abbiamo vissuto una specie di età dell'oro. Mi spiego: loro postavano in continuazione quei messaggi e quindi, per non sommergere il forum ma non cancellarli, avevo creato un gruppo chiamato "Bot Gigetti" (così li chiamavamo), che avevano la limitazione di fare un messaggio ogni 3 giorni (sarò immodesto ma secondo me era geniale). Poi avevo creato una sezione per loro e lì spostavo tutti i loro topiz. Ora uno sano di mente potrà dirmi "Ma che ne facevi?" ... ecco, il fatto è che erano diventati degli sfogatoi pazzeschi, li insultavamo di brutto! Poi era un periodo in cui se mettevi nella ricerca di Facebook la loro email e se loro erano registrati con quella mail, potevi risalire al loro account. Allora io iniziavo a tartassarli col mio fake "Antoine Negus" (ancora esistente, ma non riesco più a entrarvi): gli facevo purgare le loro cazzate, aggiungevo le fidanzate e dicevo che loro mi avevano passato le foto, oppure gli scrivevo nelle foto dove erano taggati con amici mettendoli in ridicolo. Un altro utente, Gasperino er Carbonaro, intratteneva infinite discussioni per mail di insulti alle mamme. Come è finita questa età dell'oro e perché non ce n'è più traccia? I supermod di Forumcommunity, che più volte ci hanno bombardati (come veri e propri soldati NATO), hanno cancellato di botto la sezione, con nostro sommo rammarico. Era davvero una sezione spettacolare, loro erano come bersagli delle nostre invettive. Di loro ricordo molto bene quello che aveva in firma la foto della moglie e del figlio con scritto una frase tipo "Please support my family" oppure quello che scriveva sempre cose come "IM THE VERY BEST HACKER" e una volta un altro Bot Gigetto l'ha attaccato scrivendo qualcosa come "Not true : IM THE VERY VERY BEST" e si sono messi a litigare come pagliacci. Sicuramente Ferraù e Gasperino il Massone ricorderanno altri piacevoli aneddoti.
2) Questo forum qualche anno fa ha assorbito il forum hippy salvandolo dalla morte, con somma riprovazione di due ex utenti che mi hanno sempre rinfacciato che tanto è morto lo stesso, che è un cimitero etc (non capisco perché se la legarono così al dito, che gli cambiava?). Questo era un forum veramente morto, ma che un tempo era pieno di adolescenti hippy che ora lavorano tutti nelle multinazionali o fanno trading con le criptovalute. Probabilmente nel nostro conteggio ci sono anche loro, direi che almeno 3-400 sono loro.

Quindi il numero degli utenti è fasullo.
Il punto è che adesso è davvero morto, perché di utenti DaDaStronzi siamo rimasti solo io e Ferraù (che peraltro non è un Padre fondatore del forum, ma si è unito dopo). Gli altri, per motivi mai chiariti con nessuno, sono spariti. Perché dico mai chiariti? Perché nessuno ha mai detto cose come "Mi sono rotto i coglioni, vado via!" "Ho litigato e ora mi stai sul cazzo, vado via!" "Ho trovato la ragazza, vado via!". Nessuno ha mai fornito spiegazioni, tantomeno le ho chieste, perché do libertà massima di scelta. L'unico che ha dato spiegazioni, paradossalmente, è un utente che non ricordo assolutamente chi sia, che aveva scritto pochi post, e che si è reso protagonista di questo delirante evento: https://orinatoio.forumcommunity.net/?t=61456258

Per quanto riguarda l'ultima tua considerazione, ho visto che molti forum molto frequentati si sono sempre più ridotti dopo l'avvento di Facebook e poi di altri social che, social dopo social, puntano sempre più solo all'immagine e non sul testo.
Solo gli autistici come me, te, Ferraù, eccetera, hanno ancora la testa (bacata) per leggere cartelle word di post.
Questo non è mai stato molto frequentato, credo che al massimo abbiamo avuto una quindicina di utenti attivi e alcuni saltuari. Alcuni utenti sono in quiescenza come Piero il Porco.
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 14:09     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per le bizzarre vicissitudini raccontate.
Lo chiedevo anche perchè frequento da anni altri Forum e non ho mai visto un'implosione
del genere soprattutto considerando la qualità, per me ottima, di questo.
Vorrei approfittare del tuo mezzo autismo e della tua gentilezza per chiederti una cosa
sicuramente delicata, alla quale puoi anche non rispondermi o dirmi una baggianata.
Mi sembra di aver capito che tu sei uno dei fondatori, quindi puoi parlare con cognizione
di causa e forse puoi chiarirmi una curiosità che ho da tempo:
un forum, bello o brutto che sia, porta dei ricavi economici ? e per contro è soggetto a
tassazioni, iscrizioni a partite iva, bolli, registri ecc ecc ?
(tranquillo, aprirne uno è l'ultimo dei miei pensieri in questa vita!)
Buona giornata
Piero
 
Top
view post Posted on 25/3/2022, 17:51     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 25/3/2022, 14:09) 
Grazie per il tempo che mi hai dedicato e per le bizzarre vicissitudini raccontate.
Lo chiedevo anche perchè frequento da anni altri Forum e non ho mai visto un'implosione
del genere soprattutto considerando la qualità, per me ottima, di questo.

Strano, secondo me questo ha anche avuto un calo minore, ci sono forum molto molto frequentati che hanno perso quasi tutta l'utenza. C'è il forum del Bazar, frequentato da Shagrath82, che ormai è morente.
Io anni fa frequentavo il forum di Gamesradar, uno dei più attivi d'Italia, e ora il traffico si è ridotto del 95% (peraltro diventando molto più vivibile di prima, secondo me).
CITAZIONE (Peterfly @ 25/3/2022, 14:09) 
Vorrei approfittare del tuo mezzo autismo e della tua gentilezza per chiederti una cosa
sicuramente delicata, alla quale puoi anche non rispondermi o dirmi una baggianata.
Mi sembra di aver capito che tu sei uno dei fondatori, quindi puoi parlare con cognizione
di causa e forse puoi chiarirmi una curiosità che ho da tempo:
un forum, bello o brutto che sia, porta dei ricavi economici ? e per contro è soggetto a
tassazioni, iscrizioni a partite iva, bolli, registri ecc ecc ?
(tranquillo, aprirne uno è l'ultimo dei miei pensieri in questa vita!)
Buona giornata
Piero

Questo è un forum ospitato gratuitamente da una piattaforma (forumcommunity, che sono quei cani che mi cancellarono la sezione dei Bot Gigetti senza neanche avvisarmi), quindi io non ho pagato ad aprirlo, ma non ci guadagno nulla. Quegli orribili banner pubblicitari di piedi scorticati o malattie cutanee terrificanti sono obbligato ad averli e non ci guadagno nulla, perché sono di Forumcommunity. Non so se i forum più grandi guadagnassero qualcosa, magari ce lo dice Shagrath che gestiva un forum enorme.
Qua c'è la Top forum: noi bazzichiamo sempre tra la 180 e la 300 posizione, quindi siamo sfigati come la merda, reietti e "menosprezados" (bellissima parola portoghese).
Valiamo come il due di coppa quando briscola sta a spade, quindi non monetizziamo nulla.
Le uniche che monetizzavano erano Miss Momoko, una pazza mistress che si era iscritta anni fa e vendeva intimo (o meglio, cercava di venderlo ma noi la tiravamo matta) e Ninetta, una puttana trav (quindi un puttano) che si iscrisse qua e era fenomenale, grande amica di Gasperino.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


Ho visto la lista dei forum.
E' veramente stupefacente vedere in top five Stufe a pellet, allo stesso modo
di trovare nella classifica stilata dagli espertoni Keith Richards ai vertici
dei migliori chitarristi di sempre.
Si vede che nella vita non ho mai capito un cazzo !!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 16:39     +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Member
Posts:
2,119
Spermatozoi:
+37

Status:


CITAZIONE
e noi, pur capendoci poco, restavamo affascinati e ci dicevamo che quando saremmo diventati adulti, grazie alle esperienze maturate, ci si sarebbero dischiusi i segreti misteriosi, i messaggi reconditi, i significati ecc
Finalmente adulto (ed oltre), senza ragazzina e senza altro, ho rivisto alcuni di quei film e, con mio grande stupore, non ci ho capito un cazzo esattamente come quarant'anni prima.
E ho avuto il flash: ce stavano e ce stanno a cojonà !!! Film autoreferenziali che se la cantano e se la suonano senza dover render conto a nessuno, proprio come certi testi di canzoni dei cantautori impegnati oppure come le poesie alla Allen Ginsberg o le opere di Wim Delvoye.......

:haha:
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 17:10     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


questi ultimi messaggi io li sposterei in un nuovo topic, sull'ascesa e caduta dei forum
 
Web  Top
view post Posted on 26/3/2022, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Regista di merda!

Group:
Amanti degli avioleggeri
Posts:
2,365
Spermatozoi:
+814

Status:


Possiamo chiedere ad un professore di sociologia di dare a qualche laureando questo argomento come tesi di laurea, usando questo forum come riferimento. Con tale pensata potremmo guadagnare ben 2 nuovi utenti ( lo studente, e se siamo bravi pure il professore). La prossima mossa sarà chiedere a Franceschini i soldi del PNRR per rendere questo forum un museo di storia dell'internet italiano.
 
Top
view post Posted on 26/3/2022, 22:31     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Giovan Gastoni de' Medici
Posts:
13,420
Spermatozoi:
+1,857

Status:


CITAZIONE (Peterfly @ 26/3/2022, 13:57)
Ho visto la lista dei forum.
E' veramente stupefacente vedere in top five Stufe a pellet, allo stesso modo
di trovare nella classifica stilata dagli espertoni Keith Richards ai vertici
dei migliori chitarristi di sempre.
Si vede che nella vita non ho mai capito un cazzo !!!!!!!!

Ahahah, la classifica Forumcommunity ha sempre rappresentato un mistero anche per me: ricordo ancora il forum degli orologi, che per anni è stato tra le prime posizioni. Ora le stufe a pellet tirano molto, ma spero che qualche altra stronzata possa prendere il primo posto, magari il forum delle verruche ai piedi.
CITAZIONE (Shagrath82 @ 26/3/2022, 17:10)
questi ultimi messaggi io li sposterei in un nuovo topic, sull'ascesa e caduta dei forum

Giusto, detto fatto.
CITAZIONE (Ferraù @ 26/3/2022, 17:28) 
Possiamo chiedere ad un professore di sociologia di dare a qualche laureando questo argomento come tesi di laurea, usando questo forum come riferimento. Con tale pensata potremmo guadagnare ben 2 nuovi utenti ( lo studente, e se siamo bravi pure il professore). La prossima mossa sarà chiedere a Franceschini i soldi del PNRR per rendere questo forum un museo di storia dell'internet italiano.

Titolo della tesi di laurea: Viaggio al termine della notte dei forum.
 
Top
view post Posted on 27/3/2022, 07:48     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


i forum sono stati uccisi dai social, facebook in primis.
Non devi scrivere, basta spolliciare o mettere un'immagine.
Oh meglio eh, pochi ma buoni
 
Web  Top
view post Posted on 27/3/2022, 17:51     +1   +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
14,413
Spermatozoi:
+208

Status:


sopravvivono solo i forum ultraspecifici o quelli a tematica hot.
Soprattutto se fetish, perché molti hanno capito che magari su Fb, non è il caso di dire "ciao, mi chiamo Mario Rossi, amo travestirmi e farmi peggare dalle ragazze", la richiesta di foto pietini lasciamole ai boomer rincogliniti.
Poi ok, anche nel mio forum ci sono i geni che si registrano col nome e cognome =_=
 
Web Punto di contacto  Top
view post Posted on 28/3/2022, 11:50     +1   -1
Avatar

Euro Mensili

Group:
Member
Posts:
1,166
Spermatozoi:
+340

Status:


CITAZIONE (feticistanylon @ 27/3/2022, 18:51) 
sopravvivono solo i forum ultraspecifici o quelli a tematica hot.
Soprattutto se fetish, perché molti hanno capito che magari su Fb, non è il caso di dire "ciao, mi chiamo Mario Rossi, amo travestirmi e farmi peggare dalle ragazze", la richiesta di foto pietini lasciamole ai boomer rincogliniti.
Poi ok, anche nel mio forum ci sono i geni che si registrano col nome e cognome =_=

Mi hai fatto lavorare più del dovuto !!!!!!!!
Sono dovuto andare a cercare cosa significa peggare e boomer, trovati.
Non ho trovato pietini.
Ho però scoperto di essere un genio, seguo cinque forum (questo compreso)
e mi sono sempre registrato con nome e cognome. Ho sbagliato?
D'altronde non ho nulla da nascondere nè da temere...
 
Top
view post Posted on 28/3/2022, 16:04     +1   -1
Avatar

Dragaster Excuriam

Group:
Member
Posts:
73,880
Spermatozoi:
+1,229
Location:
Torino

Status:


come puoi ignorare il significato del termine boomer? :o:
 
Web  Top
31 replies since 22/3/2022, 11:06   247 views
  Share