Posts written by Skop's

view post Posted: 18/4/2024, 23:11     Geografia economica per poveri - W la geografiga!
Paesi che preferiscono collaborare economicamente con:
- USA
dbabcae58efe4ba6a59acaa9f81e9665g-J3nv1-Bf0-Dji-RQ5m-0
- UE
dbabcae58efe4ba6a59acaa9f81e9665g-J3nv1-Bf0-Dji-RQ5m-3
- Federazione russa
dbabcae58efe4ba6a59acaa9f81e9665g-J3nv1-Bf0-Dji-RQ5m-2
- Cina
dbabcae58efe4ba6a59acaa9f81e9665g-J3nv1-Bf0-Dji-RQ5m-1
view post Posted: 18/4/2024, 23:07     Geopolitica e venti di guerra - Cesso
Visione di vari Paesi della Russia:

Visione di vari Paesi di Putin:

Visione di vari Paesi di Zelenskiy:
view post Posted: 18/4/2024, 22:53     Domande storiche varie - Scambi scolastici
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 6/3/2024, 23:13) 
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 7/2/2024, 18:45) 
D: Cosa sai dirmi della motorizzazione dei mezzi?
R: Gli americani erano quasi al 100% motorizzati, mentre i tedeschi (come tutti gli europei, del resto) facevano ancora largo uso di carri trainati da cavalli. Però non fraintendermi, io non parlo della quantità ma della qualità ed è risaputo che i corazzati tedeschi erano i migliori del conflitto.

D: Estremizzi troppo, è evidente che fossero avanti su tutto, non a caso molte soluzioni anti tedesche vennero da scienziati rubati dagli americani. Detto questo non si può negare che a livello collettivo fossero su un altro livello, chiamalo fanatismo o come vuoi, ma è una variabile da non sottovalutare.
R: Non credo di essere estremo. Qui nessuno sa nulla di scontri militari (tranne forse Piero il Porco un minimo), ma se mi baso su quello che ho sentito dire, e anche a logica, è tutto un discorso di mezzi, armamenti e strategia. Il fanatismo può fare la differenza in uno scontro specifico, per prendere una città in un giorno piuttosto che in tre, ma sugli esiti di una guerra a larga scala è totalmente irrilevante.

D: In questo senso sì, non lo nego, però non parliamo del fanatismo dei singoli, ma di indottrinamento di massa. Potresti vederlo come un discorso di strategia militare. Se lo stato forma i bambini come piccoli soldati fanatici fin dall'infanzia, e azzecca il metodo corretto, si assicurerà dei fanatici pronti a tutto da adulti. Però se non sbaglio ci provò anche Mussolini, solo che a causa dell'arretratezza militare abbiamo preso schiaffi ovunque.
R: Il caso italiano è un po' diverso, di certo non era una nazione militarmente all'avanguardia, complice anche la retorica di aver "vinto" la Prima Guerra Mondiale per chissà quali meriti industriali-militari. Il grosso l'hanno fatto i traditori, non parlo tanto di quelli politici, bensì quelli militari. Robe assurde da film demenziale: Francesco Maugeri, il capo di stato maggiore della Regia Marina, è stato addirittura decorato dagli americani per merito (decorato dal nemico, assurdo!) "per la condotta eccezionalmente meritevole nel compimento di superiori servizi resi al governo degli Stati Uniti, in qualità di capo del servizio informazioni navali, come comandante della base navale di La Spezia e come capo di stato maggiore della marina militare italiana durante e dopo la Seconda Guerra Mondiale". Nelle sue memorie: "Più uno amava il suo Paese, più doveva pregare per la sua sconfitta nel campo di battaglia... Finire la guerra, non importa come, a qualsiasi costo". Farebbe anche ridere se non ci fosse morta tanta gente: oltre a sabotare e passare informazioni, questo mandava a morire gli italiani sperando che perdessero. Ribadisco, è sempre e solo stato un problema di classe dirigente.
view post Posted: 18/4/2024, 22:51     Discussione geopolitica sul fondamentalismo islamico - Cesso
Cittadinanza straniera più diffusa in ogni distretto tedesco:
9kCzPHJ
Auf wiedersehen Deutschland...
view post Posted: 18/4/2024, 22:47     Classifiche ridicole e sottobicchieri di sughero o polistirolo - W la geografiga!
Furti di auto per 100.000 persone nel 2018:
KOWmewW
Vedendo le varie cartine, il mio collega Carmine ha commentato: "La differenze nettissime di furti in casa tra Danimarca e Germania del nord e di furti di veicoli tra Grecia e Albania/Macedonia/Bulgaria rendono chiaro che non sono statistiche attendibili. Come minimo hanno usato metodologie diverse. Probabilmente usano le denunce, ma molti reati spesso non vengono denunciati, in certi paesi/zone più che in altri".
Elisa, più pragmatica, ha pontificato: "Praticamente gli unici indicatori davvero affidabili del tasso di criminalità sono il numero di omicidi e il numero di furti d'auto, perché vengono praticamente sempre registrati, perlomeno nei paesi un minimo sviluppati. Però nel caso dei furti di veicoli bisogna guardare i furti in rapporto al numero di veicoli in circolazione, non in rapporto alla popolazione come fatto nelle cartine postate".
view post Posted: 17/4/2024, 22:00     La Zanzara (Radio24) - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Ahahah secondo il comunistone Luca Bizzarri, se non fai la benzina in posti che vale il doppio, non sei nessuno:
view post Posted: 16/4/2024, 19:08     Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho letto Baby Blue, grafic novel di Bim Eriksson:

Non mi sorprende che l'autrice sia svedese: il libro è intriso di quella cupa desolazione della cultura scandinava. I disegni fanno quasi paura: quasi tutti i personaggi sono donne, e ogni donna è enorme, obesa, con una testina microscopica; esseri terrificanti. La storia si ambienta in una Svezia futuristica, dove esiste una sorta di dittatura subdola della "felicità": ogni persona deve dimostrarsi felice e ogni sorta di pensiero negativo viene eradicato, a volte con una sorta di TSO. La protagonista ci finisce dentro, dato che è un'infelice che non accetta il suo corpo e la sua diversità. Durante una seduta di flebo incontra un'altra paziente, che in realtà si rivela un'esca di un gruppo terroristico che fronteggia il regime, anche se in realtà non è che abbia una soluzione contraria, dato che è composto da reiette lesbiche che girano mascherate e si macchiano di delitti. A ogni modo la protagonista si innamora della sua "salvatrice" e la storia va avanti in modo nemmeno troppo interessante. Forse la cosa più interessante del libro è la prima parte, è la descrizione di quel regime che sembra una versione potenziata della società attuale, dove gli esseri umani sono annebbiati da cazzate, tipo i cellulari, Netflix, TokTok e stronzate simili, che spersonalizzano le persone, le fanno diventare automi de-pensanti. Io parlo in terza persona, ma ovviamente faccio parte anche io del gruppo. Il fatto stesso che perda tempo a scrivere una recensione su internet di questo libro al posto di farmi una corsa al parco o costruire velieri usando i fiammiferi lo testimonia!
view post Posted: 15/4/2024, 20:14     +1I Rapper della miseria - L'angolo del Rospo
Questa è come la fusione che facevano in Dragon Ball:
view post Posted: 13/4/2024, 23:21     +1Il gran Juke Box - L'angolo del Rospo
Un po' di rap vecchio stile ballato con le gambe larghe e i pantaloni da cuoco:
view post Posted: 12/4/2024, 08:42     +1Botanica orripilante - Amministrazione dell'associazione no profit
Rododendri in fiore (Rhododendron hirsutum) nella val di Bresimo (TN):
rododendri-in-fiore-i-love-val-di-non-michele-rossetto-val-di-bresimo
I turchi chiamano "miele folle" quello ricavato dai rododendri. Si racconta che l'esercito di Senofonte fu sconfitto perché i suoi soldati ne avevano mangiato e non erano più stati in grado di battersi.
view post Posted: 11/4/2024, 19:16     Le migliori scene/sequenze - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Chi non ha mai visto questo meraviglioso spezzone:

"Tieni il resto, lurido bastardo!" :asd:
view post Posted: 11/4/2024, 18:45     Le letture minchiarevoli - 'a Curtura fa PPAURA!
Ho letto Guantanamera. Le più belle poesie cubane di José Martí:

Rivoluzionario cubano nato nel 1853 e morto in un'azione di guerra nel 1895 e conosciuto per avere ispirato la canzone Guantanamera, da cui prende il titolo la raccolta nell'edizione italiana; l'edizione originale reca invece il titolo più corretto di Versos sencillos, dato che il testo della canzone si trova solo in piccola parte nella prima poesia. La raccolta è abbastanza agevole, sia in lingua originale sia in traduzione, e le poesie non hanno grandi pretese letterarie, ma sono leggere e sincere, piacevoli e veloci. Non mi hanno però dato molto spunto di riflessione e credo di non ricordarne nessuna. Resta comunque un'ottima testimonianza di un rivoluzionario che ha creduto nei suoi ideali. Tanto rispetto per lui.
11572 replies since 6/11/2007