Posts written by Cough Ferati

view post Posted: 11/6/2020, 00:23     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 11/6/2020, 00:31) 
Ahah sì, però ricordo il pavimento in legno, i mobili e poi una specie di studiolo di registrazione e molti libri.

è una stanzetta carina. bello ma non ci vivrei (citaz.)
invece quello che fece una strage in un'isola sì, si lamentò che non gli davano la PS4.

CITAZIONE
Lo vedo domani perché vado a dormire presto (ho ennesime riunioni su google domattina), però il documentario non penso parlasse di Varg oggi, ma dell'intera vicenda dell'assassinio con accenni anche alla scena metal di quel periodo, piena di pazzi esaltati allucinati.

Quello sopra parlava di tutta la scena metal ma non c'era un vero e proprio accento sull'assassinio. Di quel documentario a parte questa scena assurda (aaah medicine ssshfff!! ... njet harasho) mi rimase impresso il cantante degli Ulver che a distanza di anni dichiarò che varg era un pusillanime per non aver rivendicato l'incendio della chiesa. cioè, mi aspettavo una risposta democristiana da questo tizio ormai ultratrentenne che non faceva più metal da anni e che parlava della sua adolescenza e invece dice proprio che era un cacasotto perché non l'ha ammesso e non ne ha bruciate altre. tra l'altro in casa gli avevano trovato degli esplosivi, a varg, dopo l'arresto. in tutti i casi non agiva da solo.
i tizi di quel giro sono quasi tutti molto autoironici tranne quelli che sono morti, ricordo quello degli immortal che ghignava in televisione perché varg stava in carcere, insomma mi pare che siano tutti consapevoli di quando finisce la posa artistica e bisogna smettere di fare gli scemi in costume (per questo mi era rimasto impresso quello degli ulver, che se lo vedi sembra il vicino di casa di qualcuno). poi invece c'è gente come questa che è venuta un paio di anni dopo e sta malissimo:


(peraltro io sapevo che invece era solo uno che l'aveva guardato male in un locale, non che era entrato in casa sua)

CITAZIONE
Beh, in effetti rispetto al resto delle loro azioni squilibrate, questa è una cosa perfettamente normale. Non andavano mica a camminare nei boschi di notte vestiti di pellicce di alce?

Non so se con pellicce, ma varg nel suo sito raccontava che facevano LARP, sessioni di ruolo dal vivo, che consistevano nel picchiarsi con spade di legno, ovviamente di notte come dei disadattati in mezzo ai boschi rischiando di assiderare e poi stavano a curarsi i bernoccoli attorno al fuoco.

CITAZIONE
(forse anche un movente passionale perché gli aveva rubato la ragazza? Forse anche un movente politico... so che c'erano varie ipotesi).

sì ci sono molte ipotesi, ma che io sappia l'unico racconto dettagliato è quello di varg, a cui peraltro credo tipo al 30%, stranamente nonostante sia un caso mediatico nessuno sa nient'altro di preciso o se sa non lo dice.

sulla politica dubito, euronymus diceva che era comunista per fare il provocatore da salotti (tipo: eheheh stalin ammazzava la gente lol), non ci credeva nessuno. ma sicuramente qualche ipotesi c'è stata: quell'altro è praticamente un nazi.

CITAZIONE
Secondo me l'ha fatto perché era completamente pazzo, poi i vari moventi li ha raffazzonati dopo.

io credo che lui fosse sinceramente convinto di quel che diceva quando diceva che l'altro voleva ammazzarlo, ma NON credo che fosse la verità. lui insisteva su questo punto, che era autodifesa, e che quindi non aveva fatto nulla di male. allora perché inventare che era caduto sui cocci di una lampada, peraltro senza mai negare che l'aveva effettivamente ammazzato lui? eppure continuava a ripetere che aveva ragione e sono sicuro che lo direbbe anche oggi. ribadisco però che il morto forse era più cretino di lui, non era proprio una compagnia salubre, magari qualche volta ha fatto qualche minaccia velata e conoscendo il tipo varg ci ha creduto.

CITAZIONE
Poi ora che scrivo se non erro avevo anche letto che questi pazzi ogni tanto prendevano le auto d'inverno e si facevano tutta la Norvegia in condizioni meteo impensabili per andare a pescare nei fiordi.

Non ricordo ma sarebbe la cosa più normale.

CITAZIONE
Ah, era finta? Io l'avevo letta anni e anni fa e ricordo che avevo riso un sacco, hai ragione diceva proprio cose caricaturali, tipo "Il male dominerà tutta la terra, dovremo abbracciare l'oscurità". Mi cade un mito, pensavo fosse vera (non sarebbe neanche così folle, conoscendo il personaggio).

sì, l'aveva scritta qualche italiano. però c'era davvero un'intervista sua dove trollava, ma io non l'ho mai vista, sarà in qualche rivista norvegese degli anni 90.

CITAZIONE
Ornitorinco sul Conturbo ci aveva fatto conoscere quel gruppo islandese stranissimo che avevano fatto un video inquietante con una specie di bruchetto felice che di colpo assisteva alla metamorfosi in farfalle delle altre crisalidi e lì la musica si faceva cupissima e lui trasaliva, anzi era proprio terrorizzato. Una cosa davvero pazzesca!

che fine avrà fatto, poi? aveva una malattia grave e non poteva uscire di casa.
view post Posted: 10/6/2020, 23:11     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
comunque sì è vero che su gr si parlava continuamente di lui, tra l'altro girava sempre quell'intervista falsissima fatta da qualche burlone dove diceva cose da cattivo dei cartoni animati.
view post Posted: 10/6/2020, 23:06     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 10/6/2020, 23:19) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 10/6/2020, 23:12) 
infatti per 0,2 secondi sono stato stupito di sapere che lo conosci ma al 90% so dove te l'hanno propinato

Su Gamesradar si parlava spesso di Burzum, ma poi ne abbiamo parlato molto anche quando abbiamo trattato dell'adorabile Messiah Marcolin, mi avevi spiegato la scena metallara di quei bruciati e avevo anche visto un documentario che adesso non ricordo bene, ma sono quasi sicuro che l'omicidio del tizio era avvenuto per una cazzata immane, tipo che aveva criticato l'album (o plagiato una canzone? O diviso male i soldi?). Devo ammettere che ogni 6-8 mesi mi arrivavano a caso notizie di Varg, ricordo distintamente una dove lui si lamentava della sua cella in Norvegia che invece era più bella di qualsiasi casa in cui abbia mai vissuto. Ho vaghi ricordi anche della sua permanenza in Francia e ho visto alcune immagini dei suoi figli avvolti nei sacchi. Se non erro la moglie l'ha sposata in carcere senza conoscerla ed era una sua fan con molti anni in meno.
Pazzesco che abbia tutte queste informazioni su Varg, magari sbagliate o distorte dalla mia memoria incostante, però devo dire che lo inviterò volentieri sull'Orinatoio DaDaStronzo mandandogli un piccione satanico.

Gli album invece non li ho mai sentiti, ma tu li hai ancora citati da qualche parte, forse a te erano anche piaciuti.

ma davvero ti ho parlato di burzum? ma pensa te. non solo ma addirittura te lo ricordi dopo anni, non mi ricordavo assolutamente. ma le informazioni sulla francia sono nuove, strano se te le ho dette io, pensavo le avessi catturate dagli incel perché per un periodo è stato un meme.

la cella norvegese non era male ma non esagerare che tu hai vissuto in regge su laghi tolkeniani per 20 euro al mese. comunque sì credo che ci siano condizioni buone in norvegia (rispetto al resto del mondo), lui che io sappia si lamentava dei medicinali, dice che davano le medicine alla gente, psicofarmaci, ovviamente lui inorridiva perché i vichinghi e il complotto massonico:

qui dice "sonniferi".
(magari è lo stesso documentario che hai visto)

in carcere aveva provato ad evadere tipo 3 anni prima che finisse la pena ma non mi ricordo neanche se gliel'hanno allungata...

la storia dell'omicidio era stupidissima, in pratica euronymus (l'ammazzato) aveva una casa discografica/negozio di dischi aperta coi soldi della madre, produceva i dischi di TUTTA la scena che praticamente all'epoca era al 100% localizzata nella stessa città norvegese che sarà grande come Perugia o qualcosa del genere. perciò si conoscevano tutti e tutti quanti facevano i dischetti tramite euronymus. ma ci fu qualche scazzo perché euronymus pagava a babbo morto, pare invece che euronymus ebbe da ridire su una intervista troll che aveva rilasciato varg a non so quale rivista, insomma a una certa si odiavano. varg andò a suonargli alle 3 di notte (scrisse nel racconto sul suo sito: "sembra una cosa strana ma per noi era normale suonare alle 3 di notte") per pretendere i suoi soldi e dire che lasciava l'etichetta, ma secondo lui quell'altro andò verso un coltello e lui per difendersi tirò fuori un temperino e lo pugnalò più volte. Poi disse che euronymus cadde dalle scale su dei cocci di vetro che erano caduti. Ma sul corpo c'erano tipo 30 coltellate. Siccome andò lì con un altro suo amico non fece nemmeno finta che non fosse successo niente ma gli disse tutto ciò, quello sbiancò in volto, varg gli chiese di accompagnarlo al lago per buttare la maglietta sporca di sangue e lui disse sì.
Comunque euronymus era il tipo di persona che quando trovò il corpo del suo cantante che si era suicidato, cervella di fuori e tutto, disse a tutti di stare fermi che doveva fare una foto, e la usò come copertina di un disco.

a me il black metal non piace moltissimo ma alcuni dischi di burzum li ho graditi e al di là della mia opinione è stato importante per il genere. la mia preferita sua non è manco una canzone black metal, è un pezzo di 20 minuti con 3 note di tastiera ripetute (fatto prima del carcere ma uscito dopo). poi non ha composto più niente di utile, anche se i due album con la pianola hanno un paio di tracce che non sono completamente inascoltabili.

è un pirla, comunque, e penso che sia anche pericoloso, ma per fortuna si è rinchiuso in una riserva naturale e penso che non voglia uscirne. questo non salva chi vive insieme a lui, tuttavia.
view post Posted: 10/6/2020, 22:12     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
infatti per 0,2 secondi sono stato stupito di sapere che lo conosci ma al 90% so dove te l'hanno propinato
view post Posted: 10/6/2020, 22:06     +1Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
comunque non vi stavo leggendo, faccio sempre ctrl+f "varg" per vedere se devo intervenire
view post Posted: 10/6/2020, 20:38     +1Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (abe01 @ 10/6/2020, 21:15) 
Ci credo

è uno dei più importanti musicisti black metal degli anni 90, ha dato fuoco a una chiesa e ammazzato un suo amico a coltellate perché avevano scazzi di soldi e diceva che l'altro voleva ammazzare lui per primo, è stato in carcere 20 anni in norvegia e ha provato a evadere, nel tempo libero scriveva che gli orchi nel signore degli anelli sono ispirati ai norvegesi perché tolkien era un gombloddo giudaico cristiano e quindi ha usato come nome una parola nella lingua di mordor, in carcere gli hanno dato una pianola per suonare e ha fatto due album stile bontempi system 5, poi è uscito, si è comprato un pezzo di terra in francia insieme alla moglie dove fa il cosplay dei vichinghi, progetta giochi di ruolo inutili che nessuno compra e gira video per youtube dove dice robe razziste per 30enni che vanno su /pol/
ha dei figli che vivono nella sua tenuta gigante senza andare a scuola e indossando sacchi di iuta o qualcosa di simile per via dei vichinghi sempre credo
pretty normal stuff
view post Posted: 10/6/2020, 20:11     +1Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (abe01 @ 10/6/2020, 20:49) 
Non so chi sia il cugino di Varg.

Let's find out
A1tFvYR

non ti perdi niente
view post Posted: 7/6/2020, 16:45     Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE
Strano invece quando fanno il convegno a casa di Norma e una donna 50enne dice "Mio marito è morto di indurimento polmonare 2 settimane fa: i suoi figli cresceranno senza averlo conosciuto" :look: Forse era meglio usare una attrice più credibile, non una signora di mezza età.

comunque all'epoca del film grace zabriskie aveva 38 anni
view post Posted: 7/6/2020, 16:32     Droga, domanda spassionata - Cesso
se al ristorante la pizza costa 5 euro come mai la gente va in bicicletta?
view post Posted: 7/6/2020, 14:27     Droga, domanda spassionata - Cesso
poi in generale non so, ma credo ci siano altre ragioni. non è che sia proprio un mercato fortemente sostenibile: è una droga che ti dispera e ti uccide, chi si faceva doveva mantenere lo spacciatore rubando perché a un certo punto finiva i soldi e oggi i piccoli furti sono più difficili e meno redditizi (oggi le autoradio non le compra più nessuno). se una gran parte dei tuoi clienti crepa tu devi sempre espandere il tuo mercato, questa cosa senza un appoggio politico dietro non si può fare, ammesso e non concesso che l'appoggio non ci sia ancora.
view post Posted: 7/6/2020, 14:19     Droga, domanda spassionata - Cesso
non sono sparite, l'eroina c'è ancora ma è meno diffusa, la crisi è gestita meglio (non bene ma non si lascia la gente morire apposta), ma in realtà mentre scrivo questo penso che veramente non lo posso dire perché dipende da come viene riportato. già solo in carcere chissà quanta gente c'è che si fa o si faceva. tra gli anni 70 e i 90 si trattava di ammazzare mezza generazione e non si poteva ignorare (inoltre non faceva comodo farlo). oggi è un'altra cosa, ma d'altronde tutte le politiche sulla droga in italia sono favori alla mafia.

l'lsd non c'è perché letteralmente lo sintetizzava tutto una persona sola in tutto il mondo ed è stata arrestata
view post Posted: 7/6/2020, 12:31     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (pv @ 7/6/2020, 11:40) 
CITAZIONE (Skop's @ 7/6/2020, 10:12) 
https://torino.repubblica.it/cronaca/2020/...loyd-258590525/

Migliaia di limitazioni, stadi chiusi, festival bloccati, perfino le sagre di paese non si possono fare, accesso contingentato ai negozi, stazioni balneari con limitazioni che minano il turismo, poi consentono questo senza la minima obiezione. Per me è davvero ingiustificabile, boh...

"I partecipanti si sono seduti a un metro e mezzo di distanza uno dall'altro, tutti con le mascherine... "

Un po' diverso dalla cloaca fasciolegaiola mi pare...

sempre una grande emozione quando si picchiano tra di loro però
view post Posted: 7/6/2020, 12:29     Camicia, pantalone, calzetto, mutanda, caffé e ammazzacaffé - Presentiamoci
CITAZIONE (Gasperino il Massone @ 7/6/2020, 09:14) 
Quest'ultimo video di Monicelli lo vidi in diretta, se non sbaglio, alla trasmissione di Santoro.
Ogni qual volta sento qualcuno che millanta una probabile sollevazione delle masse verso la politica o verso l'ordine costituito, mi viene in mente sempre la sua affermazione.

quando vedi il video ti viene in mente il contrario di quello che ha detto?
10641 replies since 14/12/2011