Votes taken by Cough Ferati

view post Posted: 10/6/2020, 20:38     +1Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (abe01 @ 10/6/2020, 21:15) 
Ci credo

è uno dei più importanti musicisti black metal degli anni 90, ha dato fuoco a una chiesa e ammazzato un suo amico a coltellate perché avevano scazzi di soldi e diceva che l'altro voleva ammazzare lui per primo, è stato in carcere 20 anni in norvegia e ha provato a evadere, nel tempo libero scriveva che gli orchi nel signore degli anelli sono ispirati ai norvegesi perché tolkien era un gombloddo giudaico cristiano e quindi ha usato come nome una parola nella lingua di mordor, in carcere gli hanno dato una pianola per suonare e ha fatto due album stile bontempi system 5, poi è uscito, si è comprato un pezzo di terra in francia insieme alla moglie dove fa il cosplay dei vichinghi, progetta giochi di ruolo inutili che nessuno compra e gira video per youtube dove dice robe razziste per 30enni che vanno su /pol/
ha dei figli che vivono nella sua tenuta gigante senza andare a scuola e indossando sacchi di iuta o qualcosa di simile per via dei vichinghi sempre credo
pretty normal stuff
view post Posted: 10/6/2020, 20:11     +1Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (abe01 @ 10/6/2020, 20:49) 
Non so chi sia il cugino di Varg.

Let's find out
A1tFvYR

non ti perdi niente
view post Posted: 31/5/2020, 22:57     +1Proposta: il FILM del MESE - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE (Ferraù @ 31/5/2020, 23:56) 
Appena inizia il mese di Giugno propongo il film

mancano 6 minuti
view post Posted: 30/5/2020, 19:18     +1La parola del giorno - 'a Curtura fa PPAURA!
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 30/5/2020, 19:35) 
che deriva da una parola germanica (longobarda),

ZAZZERA
view post Posted: 26/5/2020, 19:48     +1Agiografia di Barbero - Cesso
quello su sorge, quello sul rapimento moro, e quasi quasi i tre sulle donne del medioevo sarebbe ora che me li riveda

e sì pure ciompi e jacquerie pregevolissimi. anche quelli sul risorgimento, con tutti sti commenti su cavour e vittorio emanuele divertentissimi.


dBeI7j4
view post Posted: 17/5/2020, 01:43     +1Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
rivisto il film del mese. questo secondo me è uno dei migliori finora e per questo ho insistito perché si vedesse nonostante non mi fosse nuovo. sto film è un vortice di ridicolaggine, violenza, tenerezza e tristezza che lascerebbe indifferente solo il più gretto degli spatoletti. già l'altra volta avevo scritto da ste parti che mi aveva fatto venire un magone devastante e non è stato differente oggi.
wertmuller riesce molto elegantemente a rendere un'idea del fascismo che è diversa dalla banale vulgata semiorwelliana della dittatura totalitaria grigia dall'umanità serializzata: riprendendo uno scorcio di vita all'interno di un bordello, il film restituisce il kitsch della quotidianità con gli arredi pseudosfarzosi, i riferimenti culturali scippati dai mass media (in particolare "tripolina" in piena epoca di quarta sponda), la clientela di vecchi che si avvicenda interrotta solo dall'adolescente (interpretato da un 40enne) che viene a occhieggiare arrapato come una bestia. Memorabile un commento di una delle prostitute: "non capisco perché quando c'è una cerimonia militare finiscono tutti a ciulare in casotto: saranno le fanfare?", a suggerire senza imbarazzo il collegamento ininterrotto tra la testa e il cazzo nella dimensione machista del fascismo.
il realismo sfrenato di tonino che si caga sotto e lo dice senza mezzi termini ("vuoi spaventare a me? fatica sprecata, perché io di paura ce n'ho tanta che te neanche te l'immagini", battuta incredibile), che vuole spaccare la testa a spatoletti esattamente nello stesso istante in cui vuole spaccargliela lo spettatore, non prima e non dopo, è maestria pura, così come spatoletti macchietta che gesticola e fa le smorfie e sembra un inutile pallone gonfiato mentre si dimostra di una crudeltà terrificante, nei racconti e nel finale, che picchia ancor più forte perché è lui il carnefice, quest'uomo ridicolo e demenziale, che infatti sembra la caricatura di mussolini, un altro uomo tanto ridicolo quanto crudele così come il suo regime. questo era il fascismo: lacché come il ristoratore che se la ride sentendo la storia delle sue dita mozzate, uomini stupidi e orrendi, puttane e morti.
la storia d'amore è bella e pulita come ne capitano poche nel mondo del cinema, specie nel contesto di storie drammatiche come questa, e fa spaccare il cuore.
interpretazioni impeccabili di tutti.
un altro elemento di mirabile realismo è come i personaggi si gettano nell'odio politico per vendetta e per amore dei cari, una cosa che oggi è perduta: il senso di appartenenza politico basato sulla socialità. si vede bene, questo, nella scena di tonino da bimbo che sente il padre socialista che parla con l'amico anarchico, ma anche quando salomé dà la sua versione dell'attentato di anteo zamboni, per non dire delle più ovvie scene dove tonino spiega che vuole ammazzare mussolini perché è incazzato come una belva.

seriamente un filmone ingiustamente misconosciuto, se devo trovargli un difetto è che certe volte non si capisce che cazzo dicono i personaggi, che già è una cosa comune nei vecchi film italiani, ma qui parlano anche tutti in un dialetto diverso. ma son talmente ben fatti questi italiani di tutt'italia conversi tutti in un punto solo che non è manco un difetto vero.

CITAZIONE (Skop's @ 16/5/2020, 00:09) 
Giannini nel ruolo di campagnolo attonito micidiale

Quando dice: "guarda come mi trema! la mano!" sembra un errore o un balbettamento e invece sono sicuro che è voluto. (tra l'altro il dialogo è ridoppiato quindi se volevano potevano rifarlo agevolmente)

CITAZIONE
(del Polesine?)

non l'ho mica capito. anche salomé sembra mezza milanese mezza emiliana.

CITAZIONE
diventa tutto una specie di tragicommedia.

hai il cuore di ferro, dall'inizio della mattina in poi è una delle cose più deprimenti che abbia mai visto

CITAZIONE (abe01 @ 16/5/2020, 03:21) 
Per me dovresti vedere anche gli altri film di Lina

L'unico che ho visto è mimì metallurgico. ci penso tutte le volte che sento l'inno d'italia. consigliatissimo. inoltre c'è questa battuta che riassume perfettamente le persone di destra:
I52T7wz
in inglese per fare incazzare skops

CITAZIONE
LW ha i suoi attori feticcio

anche mimì è sempre giannini.

CITAZIONE
secondo me alla fine la tipa non è neanche questa oscenità inchiavabile per una 50enne!

era più la sensazione di mimì che quello che "dovrebbe essere", almeno io l'ho percepita così.

CITAZIONE
Un'altra scena carina è quella di lui che si esercita per la missione sparando ai pupazzi al baracchino dei giochi in piazza (la tipa gli dice che per scacciare via i pensieri invece di sparare dovrebbe trovarsi una ragazza).

C'è anche la scena allo specchio 3 anni prima di taxi driver.

CITAZIONE
sul letto di Tripolina ci sono peluches e bambole di porcellana che sono proprio gli ultimi complementi di arredo che mi aspetterei di trovare in un bordello

perché? io in particolare mi ricordo un cuscino con un gatto ricamato terrificante, secondo me era perfettamente azzeccato, anche la madonnina nella teca.
view post Posted: 11/5/2020, 21:15     -1Discussione geopolitica sul fondamentalismo islamico - Cesso
CITAZIONE (Gasperino il Massone @ 11/5/2020, 21:07) 
E sticazzi!

opinione corretta
view post Posted: 2/5/2020, 02:21     +1Gli stemmi più orrendi dei Comuni - W la geografiga!
CITAZIONE (Skop's @ 18/2/2020, 21:41) 
Veramente brutto, hai proprio ragione. Sono dei pazzi veri gli americani. Dioporkagneff...

470px-Norrbottens_län_vapenflagga.svg
contea di norrbotten in svezia. talmente orrendo che è bellissimo. lo vorrei su un maglione.
view post Posted: 29/4/2020, 16:33     +1Due cose sullo spork - Lo Spork
1. Bonfatti ha rubato 2000 anni fa la battuta all'admin, mettendo su una copertina di Cattivik un'insegna con la dicitura "Bar Sporc".
2. "Spork" in inglese è questa cosa qui:

oVO0yQQ
view post Posted: 18/4/2020, 22:56     +1Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
visto synecdoche new york, anche questo film dura due ore e sembrano 18 ma in questo caso mi sono annoiato meno. spiego: per essere un'hipsterata non è delle peggiori, anzi, è abbastanza guardabile (se uno è nello stato mentale giusto), ma quel che trovo interessante sono i paradossi che il film pone allo spettatore. è un film allucinante in cui non si capisce fino in fondo cosa è vero e cosa no, eppure dal tre quarti in poi sembra quasi diventare didascalico nella sua metanarrazione; è un film supermegaserio con gente di mezza età che si vuole ammazzare ma è cosparso di gag puerili con tanto di tagli à la sitcom; è un film intelligentissimo, eppure è una cagata micidiale, ecc.
mi capita spesso di dire (alla stanza vuota) che le uniche persone che possono fare storie che parlano di artisti sono borges e andrea pazienza e sono morti tutti e due. non rimuovo questa sentenza ma devo dire che il film non mi ha fatto venire voglia di sparare a chi l'ha scritto (ok, non troppa), che è comunque un traguardo. ho la sensazione che il sembrare più lungo di quel che è, l'essere irritati dai due artisti vacui eccetera siano effetti ricercati e non collaterali.
mi ha ricordato essere john malkovich e infatti il regista ha fatto da sceneggiatore per quel film. malkovich però lo rivedrei, questo no. tra l'altro anche essere john malkovich parla di artisti.
la prima volta che è uscito un terzo attore che faceva caden ho quasi riso

CITAZIONE (Skop's @ 8/9/2019, 14:23) 
(gli americani non sanno pensare a un personaggio depresso e fallito che però non sia sposato e non abbia la villetta, non ci arrivano proprio con la loro mente, dovrebbero fare un progetto Leonardo in Europa)

sono film fatti da privilegiati di hollywood che parlano della loro vita di privilegiati di hollywood e dei loro problemi da privilegiati di hollywood.
o di broadway se è teatro invece di cinema

CITAZIONE
Molto schifoso quando fa la barba spalmandosi la schiuma con le mani:

Ok, Luigi XVI.
1495 replies since 14/12/2011