Posts written by Cough Ferati

view post Posted: 21/6/2020, 12:29     Memento meteorologico - W la geografiga!
ho un libro che parla di storia d'islanda, in quel periodo la colonizzarono gli scandinavi e spiega molti dettagli sul clima. anche nel periodo caldo del medioevo crescevano solo pascoli per le pecore e betulle, metà dell'isola è un ghiacciaio perenne e un quarto era costantemente ricoperta di cenere, ora per le pecore mi sa che non ci sono manco le betulle. considera che quando arrivarono in groenlandia la chiamarono "terra verde".
view post Posted: 20/6/2020, 13:42     Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE
e vorrei proiettare Una storia vera di Lynch

METTI ERASERHEAD
view post Posted: 20/6/2020, 02:20     Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 10/6/2020, 19:25) 
CITAZIONE (pv @ 10/6/2020, 19:17) 
Alla fin fine i 400 colpi e' un filmino inutile.

Non sono d'accordo, secondo me l'analisi e l'occhio sincero, onesto, per nulla compiacente sulla adolescenza lo rende un film interessante. Anzi, se non fosse così "datato" (non tanto cronologicamente, ma dal punto di vista della regia) avrei avuto una mezza idea di farlo vedere a scuola. Poi, comunque, l'utilità è relativa. Io reputo inutile leggere un libro sulla storia degli aeroplani, mentre Quellocheascolta lo reputa utilissimo.

questo è quel che intendevo con l'altro messaggio ma ve' che alla fine è più bello questo del film "non datato" messo da me. io peraltro non ci ho fatto minimamente caso, con tutto che mi aspettavo una roba sperimentale tipo godard come ogni volta che sento "nouvelle vague". secondo me ti fanno più storie su cosa succede a scuola nelle prime scene che non capiscono come mai c'è un bambino che strappa i fogli disperato.
view post Posted: 20/6/2020, 02:16     Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
CITAZIONE
L'attore protagonista «aveva 14 anni ma era sicuro di poterne dimostrare 12, "non sono molto alto", assicura. Stava in collegio ed era venuto apposta a Parigi per i provini, all'insaputa dei genitori. "I tuoi genitori non saranno contenti", dice Truffaut; "Non importa, sono contento io", replica Jean Pierre Léaud»

ahhahaha perfetto per la parte. "non sono molto alto" mi fa sorridere perché quando minaccia l'uomo con la macchina da scrivere sembra quasi alto quanto lui.
view post Posted: 20/6/2020, 02:15     +1Ciclo filmico di flusso - Cinema, radio, televisione, videogiochi e avicultura
Visto i 400 colpi: molto bello e penso che mi vedrò anche gli altri del ciclo. Storia dolcissima d'un ragazzino che non sa adattarsi alla vita, preso com'è tra i genitori che gli vogliono poco bene e la scuola opprimente e che scappa più volte di casa per finire in carcere all'età dodici anni. La critica del film punge tre volte (le istituzioni della famiglia, della scuola e del carcere) rappresentando la vita di un adolescente attraverso i suoi occhi con una sincerità tenerissima.
è difficile fare un film con bambini che non sia stucchevole: questo non lo è. in ogni scena c'è qualcosa di memorabile, come quando si pulisce le mani sporche di fuliggine con la tenda, o il padre di rené che sente puzza di fumo e dichiara che gli scala tre sigari dalla paghetta. il cero a balzac è una roba fantastica e la scena dopo di loro che vanno al cinema è molto dolce (con tutto che i due genitori sono delle merde). truffaut rende molto bene il personaggio infantile/adolescenziale con dettagli ben piazzati (es: le risate per le parolacce o quando la psicologa gli chiede se ha fatto mai sesso).
Un film che affronta con delicatezza tematiche che in molti non avrebbero toccato prima di dieci anni dopo. Bravo Truffaut.

CITAZIONE (Skop's @ 9/6/2020, 21:58) 
Sono strane (non ho capito) due scene: una quando i due bambini vanno per qualche motivo a vedere uno spettacolo di marionette portando per mano una bambina (chi è?) e poi la regia indugia moltissimo a far vedere le facce meravigliate/spaventate dei bambini, che sono veramente tanti. Dura tipo due minuti e non ho capito il senso, cosa rappresenta?

Sì, boh, quella forse è l'unica scena inutile del film, tra l'altro ci hanno tagliato in mezzo rené e antoine che parlano per la prima volta della macchina da scrivere con mia somma confusione ("andiamo a prenderla, la impegniamo" cosa? si scopre nella scena dopo), credo che avessero fatto quelle riprese lì con qualche prodezza tecnica dell'epoca e poi non volevano lasciarla fuori perché era costata.

CITAZIONE
il signore era sempre parso una brava persona.

Era un infamone spia sbirro.
Comunque all'inizio dice: gli ho dato il mio nome, e non capivo cosa voleva intendere, poi la madre ha detto al commissario che non era figlio suo.

CITAZIONE
(non ce ne sono di ragazzini così svegli e ribelli come lui)

Oh io gli voglio bene eh, ma è abbastanza un pistola :asd: se la cava sempre, ma è un pistola.
All'epoca ragazzi così ce n'eran tanti. Non dico che non sia una storia straordinaria, ma neanche così irreale per il periodo.
view post Posted: 13/6/2020, 18:08     diggs - Hippy
CITAZIONE (stevebit @ 13/1/2012, 15:39) 
thank you for the message son but my gaffa has sorted the digs out , cheers any way mate
steve bit

oi m8 u avin a giggle there imma hook u in the gabber
view post Posted: 13/6/2020, 00:45     Hi all - Hippy
CITAZIONE (casiopathfinder @ 5/12/2010, 19:52) 
Hi all,
I am newbie,This is my first thread...lol.

torna
view post Posted: 11/6/2020, 22:38     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
c'era uno che stava sempre connesso senza rispondere mai, ti parlava solo se gli chiedevi di vedere il cazzo
view post Posted: 11/6/2020, 22:24     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
CITAZIONE (Gioppino Tregozzi @ 11/6/2020, 23:16) 
CITAZIONE (Cough Ferati @ 11/6/2020, 23:02) 
è perché:
1. la maggior parte dei forum non è ottimizzata per la navigazione da cellulare (io allibisco perché sono anziano ma ormai in pochissimi usano il computer)

Davvero??? Io da novembre a maggio ho usato il cellulare. E' vero che ho postato meno del solito e che ho avuto problemi a mettere il video, ma per il resto si riusciva bene, certo, si impiega il doppio per scrivere un messaggio, ma pazienza...

Ma scusa, ti ho visto lamentarti dell'inutilizzabilità del forum via cellulare almeno 2 volte :asd:

CITAZIONE
Sì, ma sui social non ci si caga praticamente mai, a parte Conradinus che è l'unico che sento. Gli altri, quando ho voluto parlare con loro, gli ho fatto una telefonata, perché sui social anche se gli scrivi "come stai?" non ti rispondono neanche. La stessa cosa accade anche alle conoscenze dell'università.

Va beh ma devi interagire con le loro cazzate, lì gli interessa questo, per il resto i messaggi privati con 2-3 persone e fine. prima c'era msn con 10 chat aperte contemporaneamente di cui 3 con almeno 5 utenti, oggi se una persona e mezza ti scrive è na rottura. è pure vecchiaia mi sa. (ma mantengo che msn in certi aspetti era meglio.)

CITAZIONE
Se ci fosse Mvesim sì, ma sfido a trovarmi un messaggio che ho editato o tagliato o cancellato; oppure un avvertimento tipo "se fai ancora così ti banno" o "evita di scrivere queste cose". Ho tenuto anche Pv, guarda quanto sono democratico :asd:

in generale, non qui
view post Posted: 11/6/2020, 22:02     Notizie improponibili - Servizio di messaggi veloci
è perché:
1. la maggior parte dei forum non è ottimizzata per la navigazione da cellulare (io allibisco perché sono anziano ma ormai in pochissimi usano il computer)
2. ogni cosa che necessita di un account in più è come una fatica di ercole, inoltre sui social ci sono già tutte le persone che ti interessano senza doversi spostare, è come 10 anni fa se si stava in un forum e a un certo punto diventava invivibile ad esempio perché c'era un admin cretino e alcuni utenti dicevano: allora andiamo a farci il forum nostro, non durava una settimana, non si sopravvive allo spostamento per qualche motivo
3. il forum non offre uno spazio personale dove tu puoi letteralmente mettere tutto senza che nessuno ti dica niente; neanche i social, ma è più facile essere ripresi su un forum di 20 utenti da un moderatore che ti vede tutti i giorni che su facebook.

in generale comunque era un modo di comunicare di nicchia.
10641 replies since 14/12/2011